Discussioni progetto:Cinema/Archivio 39

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio 38 Archivio 40

Mutual Film

Domanda: ho creato la voce Mutual Film. Volevo chiedere se nella filmografia oltre ai film prodotti devo inserire anche quelli distribuiti (in alcune voci ci sono).

Come si può notare nella pagina IMDb l'elenco è bello corposo in questo caso. --Torque (scrivimi!) 16:28, 1 ott 2015 (CEST)

Direi di no, ne verrebbe fuori una lista enorme e tutto sommato inservibile. --OswaldLR (msg) 16:51, 1 ott 2015 (CEST)

Holiday Heist: Mamma ho visto un fantasma doppiatori

cb La discussione prosegue nella pagina Wikipedia:Oracolo#Holiday_Heist:_Mamma_ho_visto_un_fantasma_doppiatori.
– Il cambusiere --Fringio – α†Ω 16:09, 2 ott 2015 (CEST)

Scorporo Marvel Cinematic Universe

Ciao a tutti. Visto che la voce sul Marvel Cinematic Universe sta cominciando a essere molto lunga, stavo pensando di fare un doppio scorporo e creare Film del Marvel Cinematic Universe e Serie televisive del Marvel Cinematic Universe e lasciare la voce Marvel Cinematic Universe come voce generale. Ho già pronte le sandbox: voce generale, film e serie tv. Che ne dite?--Jack28 10:37, 3 ott 2015 (CEST)

Mi sembra fattibile, d'altronde l'hanno già fatto in diverse lingue. --OswaldLR (msg) 12:05, 3 ott 2015 (CEST)
in ritardo, a cose già avvenute, do il mio supporto anch'io :) --Superchilum(scrivimi) 09:43, 7 ott 2015 (CEST)

Traduzioni di film cinesi da en.wiki

salve a tutti, Siccome la voce cinese mandarino verrà presto trasformata in disambigua, vi ricordo che all'atto di tradurre voci che trattino argomenti cinesi, è caldamente raccomandato di non tradurre le dizioni inglesi mandarin chinese o mandarin con l'italiano "cinese mandarino".
Forme suggerite: [[cinese standard|lingua cinese]] o [[cinese standard|cinese]] se dovete indicare lingue di doppiaggio, lingue dei sottotitoli, etc. per ogni dubbio, chiedete su discussioni Aiuto:Cinese. Grazie! -- Helichrysum Italicum (chiamami "Heli") 12:20, 7 ott 2015 (CEST)

Proposta per nuova pagina attore "Orfeo Orlando"

Salve a tutti, dopo aver controllato sulle pagine di Wiki ho notato che la pagina di questo attore è attualmente sotto protezione per alcuni tentativi maldestri precedenti. Ho provato a chiedere lo sblocco della pagina, ma mi è stato detto di rivolgermi a voi e considerata anche la buona filmografia di questo attore (http://www.imdb.com/name/nm1816295/) mi sembra giusto compilargli una pagina come si deve. Come devo procedere?

Grazie!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bologna1111 (discussioni · contributi) 03:38, 10 ott 2015 (CEST).

Iverson Ranch e movie ranch

Buongiorno, in riferimento al festival della qualità di ottobre segnalo questa discussione. Eventuali commenti facciamoli li per avere tutto in unica discussione.

Grazie dell'attenzione --Torque (scrivimi!) 09:51, 12 ott 2015 (CEST)

AiutoA - Inga Gill

È stato notato che la voce «Inga Gill» non risponde agli standard minimi di Wikipedia.
Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

--Fringio – α†Ω 17:37, 12 ott 2015 (CEST)

Zashchitniki

Buona sera a tutti. Poco fa stavo creando la voce Zashchitniki e mi è stata cancellata in itinere con procedura immediata. La voce parla di un film di fantascienza russo in uscita nel 2016 di cui, nel rispetto dei criteri di WP:FILM FUTURI, esiste un trailer ufficiale pubblicato mesi fa (dalla pagina della casa di produzione, poi anche da canali YouTube più "occidentali" - con il titolo Guardians). La voce è presente anche su en.wiki, ru.wiki e kk.wiki. La casa di produzione è anch'essa enciclopedica su due wiki (en e ru). Il film, per quanto probabilmente brutto, è costato 20 milioni di dollari americani, quindi non parliamo di un cortometraggio amatoriale girato in un garage di Mosca. Quello che chiedo è (almeno) di discutere il mantenimento della voce, perché la cancellazione immediata sotto il naso (letteralmente: la stavo scrivendo!) mi sembra fuori luogo. Grazie. --79.12.38.207 (msg) 19:16, 13 ott 2015 (CEST)

Considerando l'esistenza del trailer e il fatto che la voce non aveva toni promozionali la cancellazione sembra essere un errore. Se non ci sono obiezioni procederò a recuperarla. --Jaqen [...] 15:03, 14 ott 2015 (CEST)
✔ Fatto --Jaqen [...] 16:13, 15 ott 2015 (CEST)
Grazie @Jaqen. Finché ci sono segnalo anche questa discussione sul titolo della voce: [1]. --87.19.42.54 (msg) 21:16, 15 ott 2015 (CEST)

Cancellazione Gbenga Akinnagbe

La pagina «Gbenga Akinnagbe», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Mauro Tozzi (msg) 09:28, 14 ott 2015 (CEST)

Contributi utente

Buonasera. Imbattendomi in una modifica apportata dall'utente Анна Озерова (annullata per mancanza di fonti), noto dai suoi contributi che ha inserito in varie voci un film chiamato Alisa: Il Mistero della Terzo Pianeta (suppongo volesse scrivere del anziché della). Non essendo competente nel campo cinematografico, qualcuno sarebbe in grado di verificare l'attendibilità delle sue modifiche? Grazie. --SuperVirtual 16:44, 14 ott 2015 (CEST)

Dunque, in effetti, un film d'animazione del 1981 intitolato Il mistero del Terzo pianeta sembra essere esistito, vedi IMDb del film e articolo su Russia Oggi). Tuttavia, all'interno di AntonioGenna.net non ho trovato alcuna fonte per il doppiaggio, quindi non so da dove possa aver preso quelle informazioni.--Fringio – α†Ω 17:59, 14 ott 2015 (CEST)
Sarebbe gradito un suo intervento qui. --SuperVirtual 18:09, 14 ott 2015 (CEST)
Mah, guarda. Dall'utenza globale risulta bloccato in frwiki, per inserimento di informazioni false e si è registrato su ruwiki, quindi dubito fortemente risponderà mai.--Fringio – α†Ω 18:26, 14 ott 2015 (CEST)
Io credo che manco sappia l'italiano. Nel dubbio farei un rollback di tutte le sue modifiche di questo tipo. --OswaldLR (msg) 18:53, 14 ott 2015 (CEST)
Sono d'accordo.--Fringio – α†Ω 18:56, 14 ott 2015 (CEST)
Allora, via libera ai rollback. --SuperVirtual 19:28, 14 ott 2015 (CEST)

Avviso inserimento vetrina

La voce Brad Pitt, il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per un riconoscimento di qualità.

Si invita a esprimere un proprio parere nella pagina della segnalazione; ogni miglioramento è sempre benvenuto.

--Mauro Tozzi (msg) 22:31, 15 ott 2015 (CEST)

AiutoE - Mediterranean diet example to the world

Sulla voce «Mediterranean diet example to the world» o in una sua sezione è stato espresso un dubbio di enciclopedicità; entro breve tempo, il testo in questione potrebbe essere rimosso o l'intera voce proposta per la cancellazione. Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

--Fringio – α†Ω 16:27, 16 ott 2015 (CEST)

Segnalazione dubbio di enciclopedicità (promo?)

Sulla voce «Monitor (film)» o in una sua sezione è stato espresso un dubbio di enciclopedicità; entro breve tempo, il testo in questione potrebbe essere rimosso o l'intera voce proposta per la cancellazione. Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

Film d'esordio di un regista ovviamente non ancora enciclopedico, voce pubblicata tempestivamente il giorno dopo l'anteprima del film stesso. Chiedo parere del progetto.--L736El'adminalcolico 16:55, 18 ott 2015 (CEST)

L'utenza è chiaramente monoscopo e il film sembra non rispettare i criteri (è presentato su Comingsoon ma non recensito). In più sarà distribuito solo via web. A mio avviso del tutto insufficiente. A margine suggerisco di proporre voci come questa immediatamente per la PDC senza attendere pareri (che possono comunque essere espressi in PDC), onde scoraggiare l'inserimenti simili a scopo promozionale: l'utilità della pubblicazione su wikipedia infatti è solo sul breve termine.--StefBiondo 22:55, 18 ott 2015 (CEST)
Ciao, sono l'estensore della voce cancellata. Mi piacerebbe capire quale sia la differenza fra questa voce e, per esempio, Aquadro, anch'essa voce inserita appena presentato il film, primo lungometraggio di regista senza wiki, distribuito solo via web, privo di note e recensioni (almeno all'epoca della redazione della voce). Non faccio parte del cast del film Monitor, sono uno spettatore che ha seguito l'evoluzione produttiva del film. Non avevo intenzione di creare una voce promozionale. Se vi sarà possibile chiarire il criterio di enciclopedicità, ve ne sarò grato. Grazie!--93.34.91.133 (msg) 20:21, 2 nov 2015 (CET)

Attore bambino sezione C

Segnalo che ho aperto questa discussione su un vecchio avviso --Erinaceus (msg) 13:10, 20 ott 2015 (CEST)

✔ Fatto, grazie --Erinaceus (msg) 09:54, 22 ott 2015 (CEST)

ci sono utenti interessati al Progetto:Giallo?

Salve a tutti, tra voi ci sono utenti già attivi o potenzialmente interessati a prender parte al progetto Giallo? Langue da un po', e ci sarebbe bisogno di qualche utente volenteroso che si prenda almeno la pagina in carico tra gli OS. Se qualcuno vuole contribuire o anche solo dare un parere in merito, potete passare un attimo in questa discussione? grazie! -- Helichrysum Italicum (chiamami "Heli") 11:41, 21 ott 2015

Travestito

Ho discusso con https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Dr_Zimbu su una foto di Plinio Fernando in cui è travestito, non mi pare giusto che una persona che è stata costretta a fare quella parte, abbia una foto in cui è travestito nella propria pagina e per chi dice "lo ha scelto", consiglio di informarsi, dato che Fernando ha più volte detto che si è trovato quasi costretto ad accettare quel "lavoro", infatti ha sempre parlato poco del suo passato e ha sempre vissuto "all'ombra", infatti fino a quando su YouTube comparve un video in cui era in giro, molti lo credevano morto... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.42.137.61 (discussioni · contributi) 15:28, 24 ott 2015‎ (CEST).

Che lo abbia scelto o no non ci interessa, la foto rimane perché per il momento non ne abbiamo altre sull'attore. Oltre al fatto che è noto quasi esclusivamente per quel ruolo. --OswaldLR (msg) 15:44, 24 ott 2015 (CEST)
Dovrebbe interessarvi, dato che è una persona come voi e che ha molte sofferenze alle spalle, tra cui essere stato costretto a recitare in quel "ruolo" così degradante, che l'ha anche fatto passare anche per travestito, comunque io non metterei fotoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 93.42.137.61 (discussioni · contributi) 17:43, 26 ott 2015 (CET).
Scusa, hai qualche fonte per provare la veridicità di ciò che dici? Perché da quelle che ci sono nella voce risulta tutto il contrario. --OswaldLR (msg) 18:10, 26 ott 2015 (CET)

Dubbio di enciclopedicità (Alberto Caviglia)

Sulla voce «Alberto Caviglia» o in una sua sezione è stato espresso un dubbio di enciclopedicità; entro breve tempo, il testo in questione potrebbe essere rimosso o l'intera voce proposta per la cancellazione. Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

--L736El'adminalcolico 18:28, 28 ott 2015 (CET)

Sete eterna

Segnalo questa discussione sulla voce Sete eterna riguardo un titolo che mi sembra sbagliato. --4ndr34 (msg) 19:58, 28 ott 2015 (CET)

Cancellazione Alessandro Borghi (attore)

Ciao,

questa mattina ho tentato di rimettere on-line la voce Alessandro Borghi (attore) precedentemente cancellata. Conoscendo i motivi delle cancellazioni (testi troppo brevi, mancanza di fonti, voci non interessanti) ho cercato di rendere la voce il più completa possibile, citando le fonti e utilizzando le notizie presenti in rete e documentandomi e verificando tutte le date di uscita di film e fiction con quanto già riposrtato su Wikipedia stessa.

Nonostante questo la voce è stata ugualmente cancellata nuovamente. Vi chiedo di rivedere la cancellazione per i seguenti motivi:

  1. la voce è rilevante e si riferisce ad un attore che ha al suo attivo decine di fiction e una carriera di quasi 10 anni. Al momento è al cinema con due film importanti: Suburra di Stefano Sollima in cui interpreta un ruolo da coprotagonista; e Non essere cattivo, film postumo di Claudio Cagliari, candidato per rappresentare l'Italia ai prossimi Oscar;
  2. la voce è documentata con riferimenti a pagine ufficiali (es IMDB) dove viene riportata tutta la filmografia;
  3. la voce riporta gli adeguati riferimenti alle fonti delle notizie.

Vi ringrazio

Qui la pagina cancellata --Lentiggini (msg) 18:13, 30 ott 2015‎ (CET)

L'attore mi sembra enciclopedico. --OswaldLR (msg) 18:59, 30 ott 2015 (CET)
Anche a me sembra ok. Poi dopo Suburra penso sia enciclopedico senza dubbio. --AndreaRocky parliamone qua... 20:27, 30 ott 2015 (CET)
Anche secondo me sembra essere enciclopedico. Prima di spostare la voce, però, ricordati di sistemarla secondo il manuale di stile.--Fringio – α†Ω 13:37, 31 ott 2015 (CET)

Cancellazioni

La pagina «Morgane Polanski», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--MarcoK (msg) 17:12, 1 nov 2015 (CET)

La pagina «Carlo De Filippi», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--OswaldLR (msg) 23:59, 1 nov 2015 (CET)

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Abbiamo Niente di nuovo sul fronte occidentale (film 1979). Ma ci sono altri film con questo titolo, tanto da necessitare la disambiguazione con l'anno? Mi risulta che l'unico altro film tratto dal romanzo sia All'ovest niente di nuovo. --Superchilum(scrivimi) 09:39, 3 nov 2015 (CET)

Anche secondo me il film di Milestone è stato distribuito in Italia (nel 1956 ben 26 anni dopo !) con il titolo di All'ovest niente di nuovo e non ci sono state altre riduzione del romanzo di Remarque. Per cui sembra inutile una disambigua.--Francescosaverio50 (msg) 21:17, 3 nov 2015 (CET)
✔ Fatto --Superchilum(scrivimi) 17:36, 8 nov 2015 (CET)

Enciclopedicità attore

Buondì! In base ai criteri (nella fattispecie "in attività per almeno tre anni" e "protagonisti o co-protagonisti in lungometraggi che hanno goduto di distribuzione nazionale in sala cinematografica o partecipato a festival cinematografici internazionali"), Alessandro Borghi (attore) (imdb) è enciclopedico? Io direi di sì, perché è co-protagonista in Non essere cattivo e in Suburra (film), oltre ad altri ruoli, e avrei creato la pagina direttamente, ma ho visto che è stata cancellata a settembre, quindi passo prima di qui (ping a [@ Burgundo] che ha avviato la PdC). --Syrio posso aiutare? 10:29, 3 nov 2015 (CET)

Sì, a questo punto mi pare enciclopedico. Ha avuto anche un ruolo da protagonista in Roma criminale. --OswaldLR (msg) 11:22, 3 nov 2015 (CET)
Intanto l'ho abbozzato qui. --Syrio posso aiutare? 12:25, 3 nov 2015 (CET)
Voce cancellata sulla base del presupposto sbagliato che abbia avuto solo ruoli secondari: da ricreare escludendo il C7. Rimane libera ovviamente la possibilità di riproporre la cancellazione standard, ma senza trascurare nelle motivazioni i ruoli da co-protagonista che ha avuto! --Jaqen [...] 12:49, 3 nov 2015 (CET)
Tra l'altro vedo ora quest'altra discussione, sempre con pareri favorevoli. --Syrio posso aiutare? 12:54, 3 nov 2015 (CET)
A questo punto sono anch'io d'accordo sul fatto che vada considerato enciclopedico.--Burgundo(posta) 14:17, 3 nov 2015 (CET)

Ok, visto il consenso, ✔ Fatto. --Syrio posso aiutare? 14:46, 3 nov 2015 (CET)

Avviso di pagina in cancellazione

La pagina «Maurizio Tori», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

zi' Carlo (dimme tutto) 18:17, 3 nov 2015 (CET)

Avviso di pagina in cancellazione

La pagina «Mohamed Badr Salem», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

zi' Carlo (dimme tutto) 18:29, 3 nov 2015 (CET)

Pareri

Non so se è scritto da qualche parte, ma questa modifica e soprattutto la motivazione, sono corrette? Controllando velocemente non è vero che quel link è in tutte le voci riguardanti Warcraft,in certe non c'è. Ci sono linee guida su questo? --AndreaRocky parliamone qua... 20:27, 3 nov 2015 (CET)

ma immagino proprio che [@ Syrio] intenda che il template di Wowpedia vada in tutte le voci di Warcraft puntando alla corrispondente voce, non che in tutte le voci di Warcraft ci vada il link del film :) --Superchilum(scrivimi) 09:02, 4 nov 2015 (CET)
Certo :) in tutte le voci di Warcraft va inserito il T:Wowpedia, che chiaramente deve puntare alla voce corrispondente su Wowpedia; ci sono una manciata di casi in cui questo non può essere applicato, come Personaggi secondari di Warcraft che è una lista, quindi lì il template manca, ma sono eccezioni. --Syrio posso aiutare? 09:18, 4 nov 2015 (CET)
Non intendevo che il link del film va in tutte le voci riguardanti Warcraft, questo lo so... [@ Syrio] ad esempio nella voce del primo videogioco, da cui è tratto il film, il link di Wowpedia non c'è... --AndreaRocky parliamone qua... 15:25, 4 nov 2015 (CET)
[@ AndreaRocky] Mi sembra un buon motivo per aggiungerlo nelle voci in cui manca, piuttosto che rimuoverlo da quelle in cui c'è, no? --Jaqen [...] 15:47, 4 nov 2015 (CET)
Esatto; comunque in Warcraft: Orcs & Humans c'è, è l'ultimo dei collegamenti esterni. --Syrio posso aiutare? 15:55, 4 nov 2015 (CET)
Il mio dubbio nasceva perché spesso tra i collegamenti esterni vengono aggiunti svariati link non "riconosciuti" dal progetto e da wikipedia, quindi chiedevo conferme. --AndreaRocky parliamone qua... 16:23, 4 nov 2015 (CET)

Sotto la luna

È stato notato che la voce «Sotto la luna» non risponde agli standard minimi di Wikipedia.
Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

--  Il Passeggero - amo sentirvi 08:33, 4 nov 2015 (CET)

Ho aggiunto un paio di fonti e ho rimesso {{S}} al posto di {{A}}: oltre al template c'era una (piccola) sezione iniziale per cui comunque era da considerare abbozzo già prima. --Jaqen [...] 09:29, 4 nov 2015 (CET)

Voci di questo tipo hanno senso? --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 09:10, 4 nov 2015 (CET)

Imho tendenzialmente non ha senso avere una voce su un personaggio che compare in una sola opera. --Jaqen [...] 09:17, 4 nov 2015 (CET)
L'unica cosa che potrebbe essere essere presa in considerazione è che IMDb fa comparire lo stesso personaggio in Il boss dei boss, ma mi sembra anch'essa una cosa davvero poco significativa se non addirittura azzardata e fondata su una semplice omonimia. --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 09:26, 4 nov 2015 (CET)
se ci fossero fonti che ne attestino la rilevanza culturale ecc. o qualcosa di più, si potrebbe anche ragionarci, ma se è un personaggio di un solo film la cui voce è la semplice riproposizione della trama basta semplicemente trasformarlo in redirect alla voce sul film. --Superchilum(scrivimi) 09:30, 4 nov 2015 (CET)
Per rispondere al quesito iniziale: in generale, voci di questo tipo (cioè personaggi presenti in una sola opera) andrebbero unite alla voce principale. --MarcoK (msg) 12:34, 4 nov 2015 (CET)
Anch'io dubito fortemente che sulla necessità di una pagina autonoma, andrebbe unita alla pagina del film --Wololoo (msg) 23:25, 8 nov 2015 (CET)
✔ Fatto Ho unito la voce a The Untouchables - Gli intoccabili#Cast(2 righe in realtà, visto che il resto non faceva che ripetere la trama del film). --MarcoK (msg) 12:00, 11 nov 2015 (CET)

Valentina Favazza

La voce sulla doppiatrice Valentina Favazza è stata cancellata diverse volte: una volta in semplificata nel 2012, un'altra volta in una semplificata che è diventata C7 e diverse volte direttamente in immediata. Attualmente è protetta con scadenza 2017. Ora, da AntonioGenna.net risulta essere attiva da 10 anni e aver avuto numerosissimi ruoli rilevanti: mi riferisco ad esempio a quelli in X-Men - L'inizio e Giorni di un futuro passato, Agents of S.H.I.E.L.D., La teoria del tutto, The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, Mad Max: Fury Road, Scott Pilgrim vs. the World, Mune - Il guardiano della luna, ecc. I link entranti in effetti sono talmente tanti da farla risultare fra le voci più richieste. Posto che probabilmente non rispetta ancora i criteri sui doppiatori (perché non ha i 15 anni di carriera richiesti, per il resto non sono stato a fare i conti), ma che si tratta di criteri sufficienti ma non necessari, chiedo se ci sia consenso a ricreare la voce, con la possibilità -ovviamente- di riproporre la cancellazione standard ma escludendo il C7. In caso la creerei da zero, visto che mi pare che fra le revisioni cancellate non ci sia nulla di sufficiente. --Jaqen [...] 12:46, 7 nov 2015 (CET)

Io sono favorevole alla voce, visto l'elenco di film importanti fatti. Aspettiamo altri pareri. --AndreaRocky parliamone qua... 14:29, 7 nov 2015 (CET)
Sono favorevole anch'io. --OswaldLR (msg) 15:09, 7 nov 2015 (CET)
✔ Fatto --Jaqen [...] 15:15, 9 nov 2015 (CET)

Dubbi di enciclopedicità

Ciao a tutti! Vi è un dubbio di E da oltre due anni sulla voce Roberto De Feo. Fu già messa in cancellazione e salvata, ma nella pagina di discussione vi sono delle osservazioni che possono essere valide. Inoltre, la voce del collega con cui ha realizzato il cortometraggio, Vito Palumbo, è stata già cancellata per mancanza dei requisiti. Nel caso che condivideste questi dubbi, ci sarebbe da valutare anche la voce Ice Scream, il suo unico lavoro. Grazie!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Adert (discussioni · contributi) 01:55, 8 nov 2015 (CET).

Le osservazioni della pagina di discussione non sono firmate, ma andrebbero verificate da qualcuno che ha voglia di farlo. Complessivamente mi pare che il dubbio E sia fondato. Ma se invece si decidesse di tenere la pagina, andrebbe quantomeno rielaborata perché la sezione Note è usata in modo sbagliato.--Francescosaverio50 (msg) 10:33, 8 nov 2015 (CET)

Mi sono un po' guardato la voce Ice Scream, provando a verificare i premi:

  • Non trovo nulla sul sito dei Golden Globe
  • Ai California Film Awards sembra che sia fra i 10 corti vincitori di Gold Award (che non è la prima categoria, ci sono prima i premi Diamante e forse altri). Sul sito non trovo nulla su un premio come miglior cortometraggio europeo
  • Barcelona Film Festival non si capisce a quale festival si riferisca
  • Al Salento finibus terrae (festival di cortometraggi su cui c'è un dubbio E) ha vinto come "Miglior regia per la sezione Noir-Thriller-Horror" e non come "miglior regia" e basta
  • Al MIFF ha vinto come "Miglior cortometraggio italiano" e non come "Miglior cortometraggio" e basta

Inoltre, non trovo le recensioni di Los Angeles Times e Hollywood Reporter di cui si parla. Il rischio è che molte fonti si siano limitate a riportare senza verifiche informazioni poco precise. Per quanto riguarda il lungometraggio, risulta essere in post-produzione ma non ci sono aggiornamenti dal 2013 (IMDb): si trovano un teaser su Youtube e un trailer (pubblicato più di un anno fa SOLO su Facebook, fatto sinceramente un po' strano).
Allo stato quindi io cancellerei sia la voce sul corto che quella sul regista. Questa seconda voce si potrà eventualmente ricreare quando il lungometraggio sarà effettivamente distribuito. --Jaqen [...] 11:54, 8 nov 2015 (CET)

Ho proposto per la cancellazione il corto. Aspetterei il termine della procedura prima di mettere eventualmente in cancellazione il regista.

La pagina «Ice Scream», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Jaqen [...] 10:33, 9 nov 2015 (CET)

La pagina «Roberto De Feo», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Jaqen [...] 10:51, 17 nov 2015 (CET)

Cancellazione - Andrea Bacarelli

La pagina «Andrea Bacarelli», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Fringio – α†Ω 20:25, 8 nov 2015 (CET)

Avviso di cancellazione

La pagina «Swedish Erotica 1», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Wololoo (msg) 23:23, 8 nov 2015 (CET)

Nuova categoria

Salve a tutti. Pensavo di creare una nuova categoria denominata Film basati su opere musicali. Adesso c'é la categoria Film-opera, ma secondo me non illustra a sufficienza le cose. Con tale definizione si intendono, credo, quei film che sono semplici trasposizioni di una tal opera su una pellicola e quindi sono "cantati" (a volte interpretati dagli stessi cantanti lirici a volte attori doppiati). Ma ci sono film che sono basati su opere, ma non sono "musicali", (neppure in doppiaggio). Ecco qualche esempio 1 2 e 3. Ci sono già le categorie film basati su opere letterarie oppure basati su opere teatrali, ma mi pare che questa manchi. Attendo pareri.--Francescosaverio50 (msg) 16:58, 9 nov 2015 (CET)

Credo che le opere musicali si possano considerare comunque opere teatrali --Єrrixare you talking to me? 18:32, 9 nov 2015 (CET)
Concordo con Errix. --AndreaRocky parliamone qua... 20:16, 9 nov 2015 (CET)
se per "opere musicali" intendi "opere liriche", direi che va benissimo: esiste già su en.wiki e ja.wiki (d:Q8452321) e può essere tranquillamente una sottocategoria di "Film basati su opere teatrali", che contiene 1200 elementi quindi gioverebbe di una sfoltita in questo senso. --Superchilum(scrivimi) 21:07, 9 nov 2015 (CET)

Pareri 2

So che è una questione minore, ma l'utente [@ Mazewaxie], che chiaramente mi ha preso di mira annullando molte mie modifiche ma di questo non mi interessa, continua a modificare nel template da Stati Uniti d'America in USA, esempio, con la motivazione di uniformare la cosa con le altre voci, che invece sono spesso scritte così per errori degli utenti che scrivono direttamente USA. Siccome nelle linee guida l'esempio della Gran Bretagna non è abbreviato in GB, io penso che sia giusto, e corretto, scrivere Stati Uniti d'America per intero. Pareri? --AndreaRocky parliamone qua... 19:54, 11 nov 2015 (CET)

Anche io ho sempre scritto (e preferito) Stati Uniti d'America per esteso, e anche io ho notato questo massiccio ammontare di modifiche dell'utente. Però non mi sono posto il problema, alla fine sempre Stati Uniti sono.--Fringio – α†Ω 20:02, 11 nov 2015 (CET)
Vero, ma se tutti gli altri paesi sono scritti per intero, perché abbreviare quello che è il più comune nei film stranieri? Uniformare secondo me è usare il nome esteso di tutti, non di tutti tranne uno. E poi essendo un redirect, si dovrebbe preferire la voce principale.--AndreaRocky parliamone qua... 20:06, 11 nov 2015 (CET)
Anche questo è vero. Sarebbe utile se l'utente in questione prendesse la parola.--Fringio – α†Ω 20:08, 11 nov 2015 (CET)
Inoltre io specificherei nelle linee guida di non usare abbreviazioni o redirect. --AndreaRocky parliamone qua... 20:35, 11 nov 2015 (CET)
Voglio precisare innanzitutto che la "Gran Bretagna" non è uno stato, ma un'isola. Per quanto riguarda la questione USA/Stati Uniti d'America/Stati Uniti per evitare discussioni sarebbe bene decidere una dicitura da utilizzare in tutti i casi, e armarsi di santa pazienza aggiornando tutte le voci che ne hanno bisogno. Per quanto riguarda il fatto di aver "preso di mira" l'utente [@ AndreaRocky], non era mia intenzione e non credo di averlo mai fatto, al limite ho annullato le sue modifiche che rollbackavano quelle da me effettuate. Comunque non volevo creare una situazione del genere, io vedendo questa "disuguaglianza" in molte voci ho deciso di prendere iniziativa e usare la dicitura "USA" perché è "comoda" per le voci che hanno più paesi di produzione, come ad esempio la voce Casino Royale, nella quale viene abbreviato anche Regno Unito in UK e non per mia mano. In ogni caso, qualsiasi decisione verrà presa, contribuirò a rendere il tutto omogeneo, utilizzando USA, Stati Uniti d'America, Stati Uniti o quello che ritenete più opportuno. Buon lavoro a tutti :) --Mazewaxie 21:18, 11 nov 2015 (CET)
Tornando sul fatto delle modifiche annullate, io ne ho annullate 4 ad [@ AndreaRocky] mentre lui me ne ha annullate 7, quindi se proprio qualcuno è stato preso di mira sono io e non lui. --Mazewaxie 21:22, 11 nov 2015 (CET)
Lasciamo stare chi ha preso di mira chi; concentriamoci sul problema. Io sono dell'idea che sarebbe meglio scriverli per esteso, quindi Stati Uniti d'America, Regno Unito (e non Gran Bretagna [anche se non so quante voci riportino Gran Bretagna]) ecc..--Fringio – α†Ω 00:06, 12 nov 2015 (CET)
Concordo; anche secondo me, se si dovesse specificare nelle convenzioni, meglio la dicitura estesa (pur ritenendo che non sia un problema così grave che necessiti di risoluzione immediata con una mobilitazione generale, dato che è comprensibile anche con le altre diciture). --Doorshear (msg) 11:21, 12 nov 2015 (CET)
Come Doorshear. --Superchilum(scrivimi) 11:25, 12 nov 2015 (CET)
A margine, segnalo che lo stesso problema si riscontra nelle migliaia di casi in cui si confonde Olanda con Paesi Bassi.--StefBiondo 13:33, 12 nov 2015 (CET)
[↓↑ fuori crono] Approfondendo la questione, mi pare che la questione olandese sia ben più grave di quelle citate sopra. Abbiamo intere categorie (sportivi olandesi, attori olandesi, ecc.) e centinaia di voci che confondono olandese con nederlandese. Non mi pare un errore da poco. Anche perchè molti di questi soggetti (tipo Rutger Hauer) sono nederlandesi, ma non sono olandesi!--StefBiondo 13:51, 13 nov 2015 (CET)
[↓↑ fuori crono] Rutger Hauer secondo la Treccani, il Touring Club e Mymovies è tranquillamente olandese... --Yoggysot (msg) 16:33, 13 nov 2015 (CET)
[↓↑ fuori crono][@ Yoggysot] E secondo Wikipedia invece è nato in Utrecht, che non è in Olanda. Ma anche fosse olandese, il problema persiste.--StefBiondo 10:49, 14 nov 2015 (CET)
Dopo ampia ricerca ho trovato queste due vecchie discussioni in cui mi pare di capire che ci fosse consenso nell'intendere l'aggettivo olandese quale sinonimo di nederlandese o neerlandese. Quindi, per quanto io non sia minimamente d'accordo, possiamo lasciare tutto come sta.--StefBiondo 11:32, 14 nov 2015 (CET)

Potremmo cogliere l'occasione, vista la maggioranza di pensiero, per scrivere nelle linee guida di usare il nome intero (in realtà il nome della voce principale senza usare redirect) dei paesi di produzione. Tempo fa mi sembra che un bot corresse tutti quelli in cui c'era il problema Olanda/Paesi Bassi...--AndreaRocky parliamone qua... 16:23, 12 nov 2015 (CET)

Segnalo. pequod76talk 02:14, 13 nov 2015 (CET)

Contributi Azazello&margherita

Ciao a tutti, volevo sollevare una questione che probabilmente abbiamo preso sotto gamba (almeno io, poi non se altri hanno notato la cosa). Vorrei che discutessimo dei contribuiti dell'Utente:Azazello&margherita. Non discuto minimamente della persona, è un ottimo wikipediano che non ha mai creato problemi, anzi tanto di cappello. Quello di cui vorrei discutere sono delle voci che crea, che sono principalmente cortometraggi muti che vanno dagli anni 1910 agli anni 1920. Le voci sono prevalentemente degli stub con poche, o nessuna, fonte che possa stabilire la reale enciclopedicità. Mi chiedo tutti questi cortometraggi muti rispettano i Criteri di enciclopedicità? Sono opere di più di 100 anni fa di cui mi sembra difficile reperire fonti certe. Probabilmente il mio è un allarmismo esagerato, se si me ne scuso, ma vorrei sentire anche le vostre opinioni. --BART scrivimi 19:24, 13 nov 2015 (CET)

Salve, vorrei intervenire anch'io. Per prima cosa, sto cercando di recuperare tutti i dati che posso sul cinema muto di cui si hanno, è vero, in genere pochi dati (ma meno se ne scrive, più se ne perde il ricordo) soprattutto sui film dei primi anni del Novecento da cui mi sembra ovvio dover partire se si vuole un lavoro il più completo possibile). Non prendo in esame film amatoriali, ma solo pellicole prodotte da case di produzione storiche di cui esistono fonti certe. La grande quantità della produzione dell'epoca porta a un lavoro molto vasto: per fare un esempio, la Filmografia della Selig Polyscope creata da me il 26 mag 2012‎ conteneva all'inizio una lista di pellicole che, nel 2012, offrivano pochi dati; dati che, in seguito, sono stati integrati da nuovi contributi, immagini e anche articoli di giornale immessi su Commons nel 2014 (vedi Back to the Primitive (film 1911) come esempio tra i tanti). Tra i cortometraggi, ce ne sono anche diversi che documentano avvenimenti sportivi, politici, culturali e di cronaca che spesso erano testimonianze uniche dell'epoca o ricostruzioni del fatto. Per fare ancora un esempio, James J. Corbett; or, How Championships Are Won and Lost è privo di sinossi, ma questa manca perché l'ho trovata solo in inglese (nella scheda esiste però il rimando a Moving Picture World synopsis per trovare la versione in lingua originale: ci sono volontari per la traduzione?).
L'Utente:Bart ryker parla di cortometraggi e mi pare che il termine sia consono ai film in questione, dato che all'epoca era ignoto il concetto di lungometraggio (che si comincerà a produrre - in qualche caso - solo a metà degli anni dieci). Insomma, se si vogliono togliere i corti, tagli l'inizio della storia del cinema. Il mio intento è quello di costruire una sorta di mappa della produzione dell'epoca a cui aggiungo nuovi dati ogni volta che li trovo (e colgo l'occasione per chiedere ogni contributo anche a tutti gli altri utenti eventualmente interessati). Ho cominciato ad occuparmi di cortometraggi in maniera sistematica integrando la filmografia di un paio di giganti del cinema come D.W. Griffith e Mary Pickford. Via via, oltre ad ampliare le voci già create, mi sono accorta che gran parte della produzione cinematografica di quel periodo era totalmente assente ma non perché non enciclopedica, ma perché nessuno (o pochissimi, tra i quali ricordo Cotton) se ne occupava.
Va bene, ora non voglio dilungarmi ancora troppo, per cui saluto tutti e ringrazio dell'attenzione. --Azazello&margherita (msg) 22:20, 13 nov 2015 (CET)
Secondo me fa molto bene Azazello&margherita ad inserire tutti i dati disponibili sul cinema muto. Mi sembra di capire, anche se lei non lo dice esplicitamente, che il suo impegno si rivolga al cinema (muto) non italiano (che già sarebbe un gran lavoro di ricerca perché, anche se alcune fonti esistono, bisogna comunque metterle in ordine). Ovviamente, data la difficoltà di reperire info a tanta distanza di tempo (ed anche perché allora il cinema non era molto considerato come espressione artistica, per cui se ne scriveva poco), si tratta di un lavoro che ha bisogno dei suoi tempi. Ma l'idea di avere un'enciclopedia che fornisce dati esaurienti su questo aspetto è, secondo me, stimolante. Vero è comunque che agli albori i film duravano poco e quindi quello che per noi adesso è un "corto" allora era un "film". Anzi, a tale proposito, quando si tratta di inserire la durata, a me è capitato di dover far dei conti strani perché allora i film venivano conteggiati (ed anche commercializzati) in metri, mentre il template richiede il dato solo in minuti. Forse l'obiezione di Bart Ryker non teneva conto di questo aspetto, anche se va ringraziato per aver fatto iniziare questa discussione. Purtroppo ahimé la voce Film muto che abbiamo non mi pare gran ché e forse è anche sbagliata la redirect da cinema muto, che non è proprio la stessa cosa. --Francescosaverio50 (msg) 11:33, 14 nov 2015 (CET)
Ripeto, con questa discussione non voglio mettere in dubbio il lavoro di [@ Azazello&margherita] (che ho scoperto essere una donna, quindi mi scuso per la gaffe), anzi voglio che sia un riconoscimento al suo impegno. Il mio dubbio è più che altro riferito a come si può realmente stabilire l'enciclopedicità di un film di quegli anni. Penso che non si possano utilizzare gli attuali Criteri di enciclopedicità, che IMHO sono più adatti al cinema moderno. --BART scrivimi 14:03, 14 nov 2015 (CET)
concordo con Francescosaverio50. Credo che il lavoro di Azazello&margherita sia fondamentale, molto di questo patrimonio artistico è frammentato e non è facile reperire informazioni. I suoi stub sono per prima cosa un segno, il primo atto perchè opere tanto fragili e lontane nel tempo non vadano dimenticate. E poi uno stimolo ad approfondire (come è successo a me con la filmografia di Segundo de Chomón, in particolare su La Maison ensorcelée per cui nel web si trovavano informazioni discordanti sul vero titolo). La speranza è quella di migliorare sempre più queste voci, nel mio piccolo cercherò di contribuire di più. Anche io comunque penso che i criteri di enciclopedicità così come sono adesso sono più adatti al cinema moderno, meriterebbero un adeguamento al passato: i criteri indicati da Azazello&margherita mi sembrano ottimi e da tenere in considerazione, magari ampliando la voce con un'apposita sezione. --GLf (msg) 18:27, 14 nov 2015 (CET)

Aggiornamento voce "Guerre stellari"

Segnalo questa proposta.--Jack28 11:50, 16 nov 2015 (CET)

MUSICAL

Salve. A proposito del musical Moulin Rouge! ho intrapreso una discussione con l'utente Fringio circa l'inserimento o meno del titolo della canzone, all'interno della trama, in seguito alla scena corrispondente descritta. Sostengo che, essendo un musical e osservando vari altri esempi, si nota che questa sia una caratteristica che li accomuna. L'altra parte sostiene che, in base a quanto riferisce WP: Trama siano da considerare dettagli superflui e da evitare. La questione dell'impostazione di una voce riguardante un musical non mi sembra in effetti di averla trovata, se c'è stata una discussione simile vi prego di segnalarmela ma intanto mi rivolgo a voi. Grazie! :) --Verbetering (msg) 14:56, 16 nov 2015 (CET)

Shockumentary

Segnalo questo--93.34.91.133 (msg) 19:15, 16 nov 2015 (CET)

Sandbox "Star Trek: Beyond"

Segnalo che ho creato una sandbox comune per Star Trek: Beyond. --AndreaRocky parliamone qua... 20:40, 17 nov 2015 (CET)

Nuove voci su doppiatori

Segnalo la creazione di un massiccio numero di micro-voci su doppiatori dalla dubbia enciclopedicità (almeno dal mio punto di vista)--Dr ζimbu (msg) 22:47, 19 nov 2015 (CET)

Ho dato un'occhiata veloce e sembrerebbero essere tutti doppiattori legati a videogiochi. Guardando però sulle rispettive voci della en.wiki in molti casi la carriera sembra decisamente più ampia, sia come durata, sia come tipo di prodotti doppiati (es cartoni, film, ecc...). --Yoggysot (msg) 05:54, 20 nov 2015 (CET)

Gli animali fantastici: dove trovarli (film)

Ho creato una sandbox comune per il film futuro Gli animali fantastici: dove trovarli. Chi vuole collaborare è il benvenuto!--HartemLijn (msg) 13:55, 20 nov 2015 (CET)

Non c'è nemmeno una fonte... Sembra che l'andazzo geenrale di creare sandbox comuni al progetto sia più che altro una gara ultimamente... Spero di sbagliare. --AndreaRocky parliamone qua... 16:13, 20 nov 2015 (CET)
E' una sandbox, è fatta apposta per preparare una voce senza preoccuparsi di averla pronta subito. Pian piano le fonti verranno aggiunte, c'è tempo, non facciamo sempre il solito dramma.--Jack28 17:10, 20 nov 2015 (CET)
Concordo con Jack28, non è questo lo scopo delle sandbox? Dopotutto ho visto che ne avevi proprio suggerita una qualche paragrafo più in alto AndreaRocky--Verbetering (msg) 18:42, 20 nov 2015 (CET)
Appunto, ne ho aperta una poco fa, ma ci ho perso ore per le fonti ed il lavoro, non vedo lo stesso interesse per altri. Ma è solo un'impressione. --AndreaRocky parliamone qua... 19:48, 20 nov 2015 (CET)
Eh lo so, ma purtroppo ultimamente ho avuto poco tempo per le mani. Stasera, che conto di essere un po' più libero, proverò a completare la voce. Scusatemi tutti.--HartemLijn (msg) 19:58, 20 nov 2015 (CET)
HartemLijn non devi scusarti ;) la mia non era un'accusa, solo un pensiero vista la recente attività sui film futuri. Sono stato tra i primi a proporre la creazione delle voci dei film nella sandbox del progetto, per non avere discussioni sull'enciclopedicità delle voci che creano divisione tra gli utenti e non se ne esce mai con un pensiero dominante. Buon lavoro. --AndreaRocky parliamone qua... 20:13, 20 nov 2015 (CET)
Ho spostato la pagina da Gli animali fantastici: dove trovarli (film) a Animali fantastici e dove trovarli poiché, come riporta questa fonte, è stato diffuso il logo del film in italiano.--HartemLijn (msg) 13:47, 25 nov 2015 (CET)

Categorie registi - Billy Wilder et altri

Ciao, ho notato che Billy Wilder è categorizzato sotto registi austriaci pur essendo naturalizzato americano come Eric von Stroheim, che invece compare tra quelli statunitensi. Su Wiki inglese Wilder è tra quelli americani. Lo segnalo nel caso sia da correggere. --Roberta42 (msg) 22:08, 20 nov 2015 (CET)

Era compilato male il template Bio, adesso dovrebbe essere a posto e viene categorizzato sia come austriaco che come statunitense. Se ce ne sono altri basta fare la stessa cosa. --ValterVB (msg) 09:25, 21 nov 2015 (CET)
Grazie per aver provveduto e soprattutto insegnato come fare. Ciao--Roberta42 (msg) 19:37, 22 nov 2015 (CET)

Cancellazione

La pagina «Luxury (film)», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Carlomartini86(Dlin-Dlon) 09:08, 22 nov 2015 (CET)

Pdc 23 novembre

La pagina «Aisling Franciosi», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)
La pagina «Maurizio Tocchi», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Anima della notte (msg) 19:52, 23 nov 2015 (CET)

BAFF promo e POV

Segnalo → Discussione:Busto Arsizio Film Festival#Promo e POV --WikiKiwi 11:38, 24 nov 2015 (CET)

Questo film viene citato un po' ovunque con questo titolo, ma su Italia Taglia è presente una scheda del visto censura del 1922 col titolo Christus. Vita, passione, morte, resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo. Tuttavia non ho trovato traccia di una distribuzione effettiva del film con nessuno dei due titoli. Inoltre la scheda di Italia Taglia presenta discordanze nel metraggio (1174 contro i 1500 reali del film) e nella casa di produzione (Transatlantic, mentre invece fu prodotto dalla Kalem Company). Come ci regoliamo? --OswaldLR (msg) 18:04, 24 nov 2015 (CET)

Segnalazione Dog Sees God

Segnalo che la voce Dog Sees God è completamente sbagliata, non si tratta di un cortometraggio ma di un opera teatrale. Presente su en.wiki come Dog Sees God: Confessions of a Teenage Blockhead --BART scrivimi 18:37, 24 nov 2015 (CET)

Io segnalo anche la voce I promessi sposi in dieci minuti che non è un film. --Єrrixare you talking to me? 15:50, 25 nov 2015 (CET)

Pdc 25 novembre

La pagina «Domenico Crescentini», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)
La pagina «Federico Viola», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)
La pagina «Arturo Valli», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)
La pagina «Francesco Ferri», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)
La pagina «Mario Laurentino», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--OswaldLR (msg) 21:34, 25 nov 2015 (CET)

Elettra Bisetti

La pagina «Elettra Bisetti», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

Avviso qui, anche perché è una pagina che rispetta pienamente i criteri, avendo doppiato per tre stagioni la protagonista di una serie televisiva. --Doorshear (msg) 18:42, 27 nov 2015 (CET)

Inferno (film 2016)

Comunico di aver creato una sandbox comune sul film del 2016 Inferno. Questa volta ho messo tutte le fonti! ;)--HartemLijn (msg) 23:33, 27 nov 2015 (CET)