All-Pro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

All-Pro è il termine maggiormente usato nella National Football League (NFL) per designare i migliori di ogni ruolo durante la stagione. L'usanza prese piede agli inizio degli anni venti sotto forma di sondaggio tra i giornalisti che si occupavano di sport. È inoltre presente una seconda squadra di All-Pro ad indicare i secondi migliori giocatori dell'annata in ogni posizione.

L'All-Pro Team dell'Associated Press[modifica | modifica wikitesto]

La squadra di All-Pro della NFL votata dall'Associated Press è la selezione dei migliori giocatori della stagione della National Football League per posizione scelto tra un gruppo di media nazionali tra i membri dell'Associated Press. Diversamente dalla selezione per il Pro Bowl (all star game), i i voti per i giocatori comprendono sia gli atleti dell'American Football Conference (AFC) che della National Football Conference (NFC). L'Associated Press NFL All-Pro Team è il più longevo programma di selezioni di questo tipo esistente.

The Sporting News[modifica | modifica wikitesto]

La rivista The Sporting News pubblicava le squadra dei migliori giocatori per ogni Conference all'inizio degli anni cinquanta. Nel 1980 essa iniziò a scegliere una squadra di All-Pro, piuttosto di una squadra per ogni Conference. Da quando le sue squadre sono pubblicate in "Total Football: The Official Encyclopedia of the NFL", esse sono riconosciute dalla NFL e dalla Pro Football Hall of Fame.

Note[modifica | modifica wikitesto]


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

sport Portale Sport: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di sport