Shotgun Saturday Night

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da WWF Shotgun Saturday Night)
WWF Shotgun Saturday Night
PaeseStati Uniti d'America
Anno1997-1999
Generewrestling
Durata60 min
Lingua originaleinglese
Crediti
Casa di produzioneWorld Wrestling Entertainment
Rete televisivasyndication

WWF Shotgun Saturday Night è stato un programma televisivo di wrestling prodotto dalla World Wrestling Federation (WWF). Fu trasmesso dal 4 gennaio 1997 al 21 agosto 1999.

Il concept originale dello show era inedito per quel periodo; veniva trasmesso nella tarda serata di sabato da night club di New York. La federazione presentò il programma come un prodotto più "adulto" rispetto agli altri suoi show settimanali, parzialmente come risposta alla popolarità crescente dell'ECW.

Shotgun Saturday Night presentava inizialmente, a causa delle sue particolari location, un ring più piccolo di quello standard.

Lo show era commentato inizialmente da Vince McMahon e Sunny, che furono poi sostituiti da Jim Ross e Brian Pillman durante la metà del 1997. Pillman fu cacciato dal suo posto di commentatore dopo aver aggredito un fan durante l'episodio di Shotgun del 28 giugno 1997.

La WWF mandò poi in onda uno show simile dal nome WWF Shotgun, trasmesso di pomeriggio, e meno violento della versione originale.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling