The Great American Bash (2006)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da WWE The Great American Bash 2006)
The Great American Bash (2006)
Colonna sonora "Lonely Train" dei Black Stone Cherry
Prodotto da WWE
Brand SmackDown!
Data 23 luglio 2006
Sede Conseco Fieldhouse
Città Indianapolis, Indiana
Spettatori 9.750
Cronologia pay-per-view
Vengeance (2006) The Great American Bash (2006) SummerSlam (2006)
Progetto Wrestling

The Great American Bash (2006) è stata la terza edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto dalla WWE. L'evento, appartenente al roster di SmackDown!, si è svolto il 23 luglio 2006 preso il Conseco Fieldhouse di Indianapolis, Indiana.

Background[modifica | modifica wikitesto]

Il main feud è quello per il World Heavyweight Championship tra il campione Rey Mysterio e King Booker. Il 7 luglio a SmackDown! King Booker diventa il number 1 contender al World Heavyweight Championship eliminando per ultimo William Regal e Matt Hardy in una Battle Royal. Nella stessa sera più tardi Queen Sharmell tira un low blow a Rey Mysterio nel backstage. La settimana successiva a SmackDown! Mysterio si scontra contro uno dei membri della Booker's Cort ovvero William Regal, durante il match Mysterio impedisce a King Booker di intervenire nel match e poco dopo schiena Regal aggiudicandosi il match. Dopo il match Rey esegue una 619 e una senton a King Booker. Nella puntata di SmackDown! del 21 luglio Mysterio sconfigge King Booker in un non Title match.

Un altro feud importante è quello tra The Great Khali e The Undertaker. A Judgment Day Khali batte Undertaker. Un mese dopo nella puntata di SmackDown! del 30 giugno Khali sfida Undertaker in un Punjabi Prison Match a The Great American Bash. La settimana seguente Undertaker accetta la sfida.

Un'altra faida molto attesa è quella tra Batista e Mr. Kennedy. Mark Henry e Batista iniziano un feud quando Henry interviene nel match tra Batista in coppia con Mysterio il quale si scontrano contro gli MNM in uno Steel Cage Match e di fatto Henry infortuna Batista. Batista ritorna nel mese di luglio attaccando Mark Henry. Nell'evento Saturday Night Main Event Henry s'infortuna alla gamba in uno Six-man tag team match. Batista quindi apre una "Open Challenge" e la sfida viene accettata da Ken Kennedy e i due si scontreranno a The Great American Bash.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Risultati Stipulazioni Durata
Dark Funaki ha sconfitto Simon Dean Single match N/A
1 Paul London e Brian Kendrick (c) hanno sconfitto The Pit Bulls (Jamie Noble e Kid Kash) Tag Team match per il WWE Tag Team Championship 13:28
2 Finlay (c) ha sconfitto William Regal Single match per il WWE United States Championship 13:49
3 Gregory Helms ha sconfitto Matt Hardy Single match 11:43
4 The Undertaker ha sconfitto Big Show1 Punjabi Prison match 21:35
5 Ashley Massaro ha sconfitto Jillian Hall, Kristal Marshall e Michelle McCool Fatal 4-Way Bra and Panties match 05:17
6 Mr. Kennedy ha sconfitto Batista per squalifica Single match 08:38
7 King Booker (con Queen Sharmell) ha sconfitto Rey Mysterio (c) Single match per il World Heavyweight Championship 16:46

1Appartenente al roster ECW.

Wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling