SummerSlam (2006)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da SummerSlam 2006)
Summerslam (2006)
Summerslam 2006.jpg
Lo stage di SummerSlam 2006
Colonna sonora The Enemy dei Godsmack
Cobrastyle dei Teddybears ft. Mad Cobra
Prodotto da WWE
Brand Raw
SmackDown!
ECW
Data 20 agosto 2006
Sede TD Banknorth Garden
Città Boston, Massachusetts
Spettatori 16.168
Cronologia pay-per-view
The Great American Bash (2006) Summerslam (2006) Unforgiven (2006)
Progetto Wrestling

SummerSlam (2006) è stata la diciannovesima edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto dalla World Wrestling Entertainment (WWE). L'evento ha avuto luogo il 20 agosto 2006 al TD Banknorth Garden di Boston, Massachusetts.

Antefatto[modifica | modifica wikitesto]

Nella puntata di Raw del 3 luglio 2006 Edge sconfisse Rob Van Dam e John Cena in un Triple Threat match, conquistando così il WWE Championship (detenuto da Van Dam). La settimana dopo, a Raw, Cena sconfisse Shelton Benjamin e attaccò Edge, il quale si difese colpendolo con una Spear. Nella puntata di Saturday Night's Main Event del 15 luglio Cena affrontò Edge per il WWE Championship ma vinse l'incontro per squalifica a causa dell'intervento della ragazza di Edge, Lita; nel post match, però, Cena colpì Edge con una F-U sul tavolo dei commentatori. Venne dunque sancito un rematch titolato tra i due per SummerSlam, con la stipulazione che se Edge avesse perso per squalifica avrebbe perso anche il WWE Championship.

Il 23 luglio, a The Great American Bash, King Booker sconfisse Rey Mysterio conquistando il World Heavyweight Championship, mentre Batista venne sconfitto per squalifica da Mr. Kennedy. Mesi prima, inoltre, Batista aveva dichiarato di voler riconquistare il World Heavyweight Championship, titolo che non aveva mai perso avendolo reso vacante per un infortunio. Nella puntata di SmackDown! dell'11 agosto Batista ringraziò King Booker per avergli tenuto il titolo, dato che se lo sarebbe riconquistato. Venne dunque sancito una match tra i due per SummerSlam con in palio appunto il World Heavyweight Championship.

A The Great American Bash, Rey Mysterio perse il World Heavyweight Championship contro King Booker a causa del tradimento di Chavo Guerrero. Nella puntata di SmackDown! successiva, Chavo giustificò il gesto dicendo di essere stufo del fatto che Mysterio continuasse ad imitare suo zio, il defunto Eddie Guerrero. Mysterio e Chavo si sarebbero dunque affrontati a SummerSlam, con Vickie Guerrero (vedova di Eddie) che non sapeva da quale parte stare.

Nella puntata della ECW del 25 luglio Sabu chiese un match contro Big Show per l'ECW World Championship ma il General Manager Paul Heyman declinò la sua richiesta. Quella sera Big Show difese con successo il titolo contro Kane e Sabu attaccò il campione con una sedia. La settimana dopo, tuttavia, Heyman negò nuovamente il match a Sabu e questi, in risposta, attaccò nuovamente Big Show con la sua Arabian Facebuster. Durante un live event dell'11 agosto, Big Show difese con successo il titolo contro Rob Van Dam. Nella puntata della ECW del 15 agosto Sabu e Van Dam si affrontarono in un Ladder match con in palio la possibilità di sfidare Big Show a SummerSlam per l'ECW World Championship; Sabu vinse il match, ma sia lui che Van Dam vennero attaccati da Big Show con una Chokeslam.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Brand Risultati Stipulazioni Durata
Dark Raw Carlito ha sconfitto Rob Conway Single match 04:20
1 SmackDown! Chavo Guerrero ha sconfitto Rey Mysterio Single match 11:58
2 ECW Big Show (c) ha sconfitto Sabu Extreme Rules match per l'ECW World Championship 08:55
3 Raw Hulk Hogan ha sconfitto Randy Orton Single match 10:56
4 Raw Ric Flair ha sconfitto Mick Foley (con Melina) "I Quit" match 13:14
5 SmackDown! Batista ha sconfitto King Booker (c) (con Queen Sharmell) per squalifica Single match per il World Heavyweight Championship 10:26
6 Raw D-Generation X (Triple H e Shawn Michaels) ha sconfitto Mr. McMahon e Shane McMahon Tag Team match 13:01
7 Raw Edge (c) (con Lita) ha sconfitto John Cena Single match per il WWE Championship;
Se Edge avesse perso per squalifica, sarebbe stato privato del titolo.
15:41

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling