Unforgiven (2006)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Unforgiven (2006)
Colonna sonora Run dei Day of Fire
Prodotto da WWE
Brand Raw
Data 17 settembre 2006
Sede Air Canada Centre
Città Toronto, Canada
Spettatori 16.105
Cronologia pay-per-view
SummerSlam (2006) Unforgiven (2006) No Mercy (2006)
Progetto Wrestling

Unforgiven (2006) è stata l'ottava edizione dell'omonimo pay-per-view prodotto dalla WWE. L'evento si è svolto il 17 settembre 2006 allo Air Canada Centre nella città di Toronto in Canada.

Antefatto[modifica | modifica wikitesto]

La faida principale dell'evento fu quella tra John Cena e Edge per il WWE Championship. Nella puntata di Saturday Night's Main Event del 15 luglio 2006 Cena sconfisse Edge per squalifica, mentre a SummerSlam Edge difese il WWE Championship contro Cena in un match in cui il titolo sarebbe cambiato di possessore anche tramite squalifica. Nella puntata di Raw del 21 agosto Lita, la ragazza di Edge, gettò nel mare la cintura del WWE Championship che Cena aveva creato, e Edge la sostituì con una versione uguale con l'unica differenza di avere il logo "Rated-R Superstar" al centro. Quella stessa sera Edge affrontò Jeff Hardy ma il match terminò in un no-contest a causa dell'intervento di Cena ai danni del WWE Champion. La settimana dopo, Edge chiese a Shane McMahon di licenziare Cena per quanto era successo la settimana prima. Cena intervenne e chiese ad Edge un ultimo match per il WWE Championship ad Unforgiven alle seguenti condizioni: se Cena avesse perso, sarebbe stato trasferito a SmackDown!. Edge accettò il tutto, a patto che lui scegliesse la stipulazione dell'incontro, ovvero un Tables, Ladders, and Chairs match.

A SummerSlam, la D-Generation X (Triple H e Shawn Michaels) sconfisse Mr. McMahon e suo figlio Shane. Nella puntata di Raw del 21 agosto 2006 la DX vandalizzò la limousine e l'aereo privato di Vince McMahon. Nella successiva puntata di Raw del 28 agosto i McMahon si vendicarono attaccando brutalmente la DX dopo il loro 3-on-2 Handicap match contro Mr. Kennedy, Finlay e William Regal (appartenenti al roster di SmackDown!), i quali erano intervenuti a SummerSlam in aiuto dei McMahon. Prima che i McMahon potessero attaccare la DX, però, intervenne l'ECW World Champion Big Show ad attaccare Triple H e Michaels, aiutando dunque i McMahon. A seguito dell'assalto, Vince McMahon annunciò che lui, suo figlio Shane e Big Show avrebbero affrontato la DX in un 3-on-2 Handicap Hell in a Cell match ad Unforgiven.

In una puntata di Raw, Lita intervenne in sfavore di Trish Stratus durante il suo match contro Mickie James. Nella puntata di Raw del 7 agosto Lita e Edge sconfissero Trish e Carlito (il quale aveva una relazione con Trish). Nella puntata di Raw del 28 agosto Lita annunciò che Trish si sarebbe ritirata a seguito di Unforgiven, e nella puntata di Raw del 7 settembre Trish sfidò Lita per il WWE Women's Championship (detenuto da Lita) per il suo ultimo match ad Unforgiven.

Nella puntata di Raw del 3 luglio 2006 gli Highlanders (Robbie e Rory McAllister) debuttarono sconfiggendo la coppia formata da Matt Striker e Rob Conway. In seguito, dopo una serie di vittorie, furono contrapposti ai World Tag Team Champions, la Spirit Squad (Kenny, Mikey, Johnny, Mitch e Nicky). Durante il primo match contro Kenny e Mikey, gli Highlanders non riuscirono ad aggiudicarsi la vittoria a causa dell'intervento degli altri tre membri della Spirit Squad. Successivamente, nell'agosto del 2006, gli Highlanders parteciparono a vari match di coppia finché, nella puntata di Raw del 4 settembre, vinsero un Triple Treath match che includeva anche Charlie Haas e Viscera e Lance Cade e Trevor Murdoch, diventando i contendenti nº1 al World Tag Team Championship della Spirit Squad. Un match tra gli Highlanders e la Spirit Squad per il World Tag Team Championship fu dunque sancito per Unforgiven.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Risultati Stipulazioni Durata
Dark Super Crazy ha sconfitto Shelton Benjamin Single match 07:00
1 Johnny Nitro (c) (con Melina) ha sconfitto Jeff Hardy Single match per il WWE Intercontinental Championship 17:36
2 Kane vs. Umaga (con Armando Alejandro Estrada) è terminato in doppio count-out Single match 07:03
3 The Spirit Squad (Kenny e Mikey) (c) (con Johnny, Mitch e Nicky) ha sconfitto The Highlanders (Robbie McAllister e Rory McAllister) Tag Team match per il World Tag Team Championship 09:59
4 D-Generation X (Triple H e Shawn Michaels) ha sconfitto Mr. McMahon, Shane McMahon e Big Show1 3-on-2 Handicap Hell in a Cell match 25:04
5 Trish Stratus ha sconfitto Lita (c) per sottomissione Single match per il WWE Women's Championship 11:34
6 Randy Orton ha sconfitto Carlito Single match 08:41
7 John Cena ha sconfitto Edge (c) (con Lita) Tables, Ladders, and Chairs match per il WWE Championship;
Se Cena avesse perso, sarebbe stato trasferito a SmackDown!.
25:28

1Appartenente al roster ECW.

Wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling