Pokémon Home

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pokémon Home
software
GenereBackup
SviluppatoreThe Pokémon Company
Data prima versionefebbraio 2020
Sistema operativoAndroid
iOS
Licenza(licenza non libera)
Sito webhome.pokemon.com/

Pokémon Home è sia un'app mobile gratuita che un gioco per Nintendo Switch sviluppato da ILCA e pubblicato da The Pokémon Company a febbraio 2020. Il suo utilizzo principale è di servire da archiviazione cloud per Pokémon. Altri usi includono la sostituzione del Global Trading System (GTS) escluso da Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e la possibilità di trasferire Pokémon dal precedente sistema di archiviazione, la Banca Pokémon per Nintendo 3DS, così come Pokémon Go.

Pokémon Home ha due versioni differenti; la versione per Nintendo Switch e la versione mobile. Entrambe le versioni sono collegate tramite un account Nintendo ed esiste sia sotto forma di piano base gratuito che come piano premium a pagamento. Tutti gli utenti di entrambe le versioni possono anche accedere a un Pokédex nazionale che si aggiorna man mano che i Pokémon vengono depositati in Home.[1] Se un utente completa questo Pokédex, riceve una speciale Magearna come ricompensa.[2] Il piano Premium consente agli utenti di trasferire i Pokémon dalla Banca Pokémon ai box di Home utilizzando entrambe le versioni, sebbene si tratti di un trasferimento unidirezionale e di visualizzare anche i "valori individuali" di un Pokémon.[1][3] Gli utenti di entrambe le versioni possono trasferire unidirezionalmente Pokémon da Pokémon Go a Pokémon Home senza bisogno di un piano premium.[4]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) More Features, su home.pokemon.com. URL consultato il 12 novembre 2020.
  2. ^ (EN) Just Lunning, How to unlock the original Magearna as a Gift in Pokémon Home, su Inverse, 20 febbraio 2020. URL consultato il 12 novembre 2020.
  3. ^ (EN) Matthew Reynolds, Pokémon Home transferring guide: How to transfer from Pokémon Go to Home, Sword and Shield plus 3DS using Pokémon Bank, su Eurogamer, 11 novembre 2020. URL consultato il 12 novembre 2020.
  4. ^ (EN) Do I need to be enrolled in the Pokémon HOME Premium Plan to transfer Pokémon from Pokémon GO to Pokémon HOME?, su Pokémon Support. URL consultato il 12 novembre 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]