Super Pokémon Rumble

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Super Pokémon Rumble
Titolo originale スーパーポケモンスクランブル
Sviluppo Papaya Studio
Pubblicazione Nintendo
Serie Pokémon
Data di pubblicazione Giappone 11 agosto 2011
Flags of Canada and the United States.svg 24 ottobre 2011
Zona PAL 2 dicembre 2011
Genere Action RPG
Tema Pokémon
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multiplayer
Piattaforma Nintendo 3DS
Preceduto da Pokémon Rumble
Seguito da Pokémon Rumble U

Super Pokémon Rumble (スーパーポケモンスクランブル Super Pokémon Scramble?) è un videogioco della serie Pokémon per Nintendo 3DS, seguito di Pokémon Rumble, uscito il 16 giugno 2009 per WiiWare.

In Giappone il videogioco viene distribuito a partire dall'11 agosto 2011, negli Stati Uniti d'America dal 24 ottobre 2011, con il titolo di Pokémon Rumble Blast, ed in Europa dal 2 dicembre 2011.[1][2]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il gioco inizia con un Mii che carica con una chiavetta un Pokémon giocattolo (Pikachu), e si ritrova in un breve percorso (che è la cima del Pilastro del mondo) dove si reclutano automaticamente i tre starter di quinta generazione e il leggendario Victini. Il boss è il pokégiocattolo di Zekrom; che però distrugge con dei fulmini la piattaforma su cui si trova esso insieme al tuo personaggio . All'inizio sembra che il nemico sia Pawniard e la sua gang (siccome tutti i cittadini di Toy Town li accusano di aver rubato la rugiada di luce sparita misteriosamente dalla fontana); infine si crede che sia colpa di Cobalion (perché continua a trasportare insieme ai suoi compagni la Rugiada Di Luce). Ma alla fine si scopre che Cobalion cercava solo di sconfiggere l'esercito arrugginito, guidato da Neruggine: il vero cattivo. Nella lotta finale contro Neruggine (che si scopre essere una chiavetta misteriosa) Cobalion si sacrifica pur di neutralizzare il suo maestoso campo di forza. Alla fine il tuo pokégiocattolo dovrà sconfiggerlo definitivamente.

Tipi di battaglie[modifica | modifica sorgente]

Nel gioco si combatteranno varie lotte:

Lotte Singole - aree di esplorazione

Si esploreranno delle zone nelle quali si dovrà lottare contro orde di pokégiocattoli. Questo è l'unico tipo di lotta in cui i pokégiocattoli sconfitti potrebbero diventare tuoi amici dopo essere stati sconfitti. Alla fine di ogni zona dovrai sfidare un boss.

Battle Royale

Consiste nel combattere per rimanere l'ultimo pokégiocattolo sulla piattaforma. Ciò avverrà se sconfiggerai tutti i pokégiocattoli presenti. Alcume Battle Royale avranno delle restrizioni riguardanti il tipo dei pokemon che vi possono partecipare. Infine dopo che avrai sconfitto molti pokégiocattoli appariranno due o più boss molto forti.

Lotte a Squadre

Consiste nel catapultare una squadra di tre pokégiocattoli in lotta. A un certo punto della storia si potrà usare la modalità Iper Adrenalina. Per partecipare bisogna avere una squadrapulta, ottenibile vincendo una Battle Royale specifica.

Lotte d'assalto

Consiste nel formare uno squadrone di pokégiocattoli, che insieme avranno una forza complessiva. Se la forza complessiva e la potenza (accumulata durante la rincorsa presa prima di scontrarsi contro lo squadrone avversario) sono più potenti della forza degli avversari allora il tuo squadrone vincerà. Per poter partecipare a questo tipo di lotta è necessario avere una Bandiera Assalto.

Aree di esplorazione[modifica | modifica sorgente]

Zona Verde - Zona Foresta - Zona Spiaggia - Zona Autunno - Zona Foresta - Zona Laghi - Zona Torre - Zona Grotta - Zona Horror - Zona Magma - Zona Fabbrica - Zona Deserto - Zona Ghiaccio - Zona Rocce

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) Get Ready to Have a Blast This Autumn!
  2. ^ Preparati a incredibili lotte in 3D! Super Pokémon Rumble sta per arrivare su Nintendo 3DS!

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]