Pepe il Re dei Gamberi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pepe il Re dei Gamberi
Universo Muppet
Nome orig. Pepe the King Prawn
Lingua orig. Inglese
Autore Jim Henson
Voce orig. Bill Barretta
Voci italiane
Specie Gambero
Sesso Maschio

Pepe il Re dei Gamberi (Pepe the King Prawn) è un gambero, personaggio dei Muppet che debutta in Muppets Tonight nel 1996, con il ruolo di operatore d'ascensori insieme a Seymour l'elefante.

Pepe ha quattro braccia ed è molto orgoglioso di sé, auto-considerandosi di essere un "re dei gamberi", e viene irritato se viene chiamato gamberetto. Parla con un forte accento spagnolo, spesso punteggiando le sue frasi dicendo alla fine "... Okay?".

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Pepe ha iniziato la vita a Madrid, Spagna. Ha lavorato come chef, prima di trasferirsi a Hollywood e seguendo la sua vera vocazione nel mondo dello spettacolo.

Pepe debutta in Muppets Tonight nel 1996, con il ruolo di operatore d'ascensori insieme a Seymour l'elefante. Sempre insieme a Seymour, Pepe si è esibito in numeri comici stile vaudeville.

Dopo Muppets Tonight, Pepe diventa uno dei personaggi che fanno parte del cast principale dei Muppet: a partire dal film: I Muppets venuti dallo spazio, comparve in numerosi film con ruoli semi-principali. Comunque, nel film del 2011, I Muppet, Pepe fece solo un cameo.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]