Prairie Dawn

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Praire Dawn
UniversoMuppet
1ª app.1970
Voce orig.Fran Brill (1981-2015), Stephanie D'Abruzzo (2015-oggi)
Voce italianaAnna Lana
Specieumano
SessoFemmina

Prairie Dawn (letteralmente "Tramonto di prateria"), chiamata nel doppiaggio italiano di Gioca con Sesamo Aurorabella è un personaggio dell'universo Muppet di Sesamo apriti, lei è una bambina di circa sette anni.

Lei è famosa per aver scritto spettacoli scolastici (ad esempio Il piccolo teatro di Sesame Street) per i suoi amici, per lo più Bert e Ernie, Herry, Grover, e Cookie Monster. Suona anche il pianoforte durante questi spettacoli.

Dietro le quinte[modifica | modifica wikitesto]

È apparsa su Sesame Street nei primi anni settanta come personaggio secondario che con il progredire dello spettacolo divenne un personaggio più importante. La burattinaia di Prairie è Fran Brill e successivamente Stephanie D'Abruzzo.

Dalla 35esima alla 38esima stagione di Sesame Street, spesso comparve nei segmenti de La lettera del giorno dove spesso aiuta Cookie Monster.

Lei è una dei quattro protagonisti dello spin-off di Sesamo apriti, Gioca con Sesamo. Una versione più giovane di Prairie apparsa nel direct-to-video Sesame Beginnings, dove fece comparsa anche sua madre: Delta Dawn.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione