Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Olivier Polange

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Olivier Polange
Olivierbey.PNG
Olivier nella prima serie dell'anime
UniversoBeyblade
Nome orig.オリビエ・ポーランジェ (Oribie Pōranje)
Lingua orig.Giapponese
AutoreTakao Aoki
Voce italianaPatrizio Prata
Specieumana
SessoMaschio
EtniaFrancese
Luogo di nascitaParigi
Data di nascita16 agosto
AffiliazioneEuropean Dream

Olivier Polange (オリビエ・ポーランジェ Oribie Pōranje?) è un personaggio della serie manga/anime Beyblade.

Il personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Figlio di un miliardario francese, Olivier ha vinto il campionato nazionale classificandosi poi al terzo posto (insieme a Gianni Tornatore) in quello continentale dietro Ralph e Andrew: i quattro giocatori avrebbero dovuto formare una squadra per rappresentare l'Europa al torneo mondiale ma si sono rifiutati in quanto convinti del gioco individuale e non di quello collettivo.

Il suo beyblade, Unycol, ha un unicorno come creatura sacra.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Olivier incontra i Blade-Breakers a Parigi, sulla Torre Eiffel, quando questi stanno affrontando l'Evil Team: terminato lo scontro, si presenta dicendo che voleva accorrere in loro aiuto chiedendo ai ragazzi di non offendersi.

Il giorno seguente, Takao e il Professor K. vogliono visitare un museo ma scoprono che questo è stato affittato proprio da Olivier: dopo essere entrati eludendo la guardia, Takao e l'amico incontrano il blader francese che più tardi offre loro un pranzo nel suo ristorante personale (in cui è chef). Dopo il pranzo, Olivier propone a Takao un incontro nel suo campo di gioco personale: il duello, a cui assiste molta gente, termina in parità con entrambe le trottole che volano fuori dal campo. Olivier consiglia poi al giapponese di recarsi a Roma, per affrontare Gianni.

Il blader parigino viene poi rivisto in Italia, durante la rivincita tra Gianni e Takao: dopo la vittoria del nipponico, accompagna (insieme all'italiano) i BB in Germania, con il suo dirigibile, per la sfida contro Ralph. Nell'esibizione tra i BB e i campioni europei, è il primo a scendere in campo pareggiando contro Rei.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga