Nick Levan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nicholas Levan
Nick Levan.png
Universo Skins
Nome orig. Nicholas Levan
Lingua orig. Inglese
Soprannome Nick, Nico
Autori
1ª app. in Franky
Ultima app. in Finale
Interpretato da Sean Teale
Voce italiana Andrea Oldani
Sesso Maschio
Professione studente
Parenti
  • Leon Levan (padre)
  • Siobhan Jane (madre)
  • Matty Levan (fratello)

Nicholas "Nick" Levan è un personaggio fittizio della serie televisiva britannica Skins. Interpretato da Sean Teale e doppiato in Italia da Andrea Oldani, il personaggio è stato creato da Bryan Elsley e Jamie Brittain; Nick era un personaggio della quinta e sesta stagione del programma (2011–2012).

Caratterizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Fratello di Matty, vive inizialmente in un mondo perfetto, ma falso. Fidanzato di Mini, con cui sta solo in attesa di farci sesso, avrà poi un'infatuazione per Liv e starà per diverso tempo con Franky.

Storia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Stagione 5[modifica | modifica wikitesto]

Nick all'inizio della quinta stagione ha una relazione con Mini, ma non è felice del fatto che la ragazza voglia aspettare per fare sesso con lui. Mini lo usa per il lavoro sporco, come spargere per la scuola le foto fatte quando Franky è stata violentata prima del college. Mentre è ancora fidanzato con Mini, fa sesso con Liv due volte e comincia a provare sentimenti forti per lei. Quando Liv conosce Matty, si viene a sapere che quest'ultimo è suo fratello e i due hanno un padre autoritario, un life coach molto esigente, che vede Nick come suo figlio prediletto. Nick, per mettersi a posto con la coscienza, esce dalla squadra di rugby scolastica e lascia Mini.

Stagione 6[modifica | modifica wikitesto]

Nella sesta stagione cerca di aiutare Matty raccogliendo dei soldi per farlo tornare a Bristol, ma ci rinuncia e si fidanza con Franky, sviluppando per lei un sentimento sempre più profondo. Si forma così un triangolo amoroso tra i due Levan e la ragazza; quest'ultima, nel finale di stagione, sceglie di non stare con nessuno dei due: Nick e Matty tornano così ad essere uniti.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione