Matty Levan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Matthew Levan
Matty Levan.png
UniversoSkins
Nome orig.Matthew Levan
Lingua orig.Inglese
SoprannomeMatty
Autori
1ª app. inFranky
Ultima app. inFinale
Interpretato daSebastian de Souza
Voce italianaDaniele Natali
SessoMaschio
Professionestudente

Matthew "Matty" Levan è un personaggio fittizio della serie televisiva britannica Skins. Interpretato da Sebastian de Souza e doppiato in Italia da Daniele Natali, il personaggio è stato creato da Bryan Elsley e Jamie Brittain; Matty era un personaggio della quinta e sesta stagione del programma (2011–2012).

Caratterizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Fratello di Nick, sarà dapprima fidanzato di Liv e poi di Franky.

Storia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Stagione 5[modifica | modifica wikitesto]

Apparso come personaggio misterioso davanti ad una Franky isterica, si scopre che era stato cacciato dal padre perché aveva distrutto la casa (non sopportava più il genitore). Sarà Nick a mettere una buona parola col padre per farlo tornare a casa, ma anche lui arriverà a fare il suo stesso gesto. Conosce e si innamora di Liv, ma ha un'attrazione latente per Franky che emerge sempre di più, fino a mettersi con lei nel finale di stagione.

Stagione 6[modifica | modifica wikitesto]

In vacanza in Marocco col resto del gruppo, litiga con Franky perché trova banale stare in relazione con lui. Quando la fidanzata sarà rapita da un ragazzo, che ricatta Matty mettendogli della droga nel furgone, si precipita a salvarla, ma incapperà in un incidente che coinvolgerà Grace e che la porterà alla morte: anziché soccorrerla, infatti, questi scapperà per evitare di essere trovato insieme alla droga, lasciandola sanguinante. Cerca in seguito di farsi aiutare dal fratello raccogliendo dei soldi per farlo tornare a Bristol, ma Nick ci rinuncia e si fidanza con Franky (benché i due facciano praticamente solo sesso). Si forma così un triangolo amoroso tra i due Levan e la ragazza; quest'ultima, nel finale di stagione, sceglie di non stare con nessuno dei due: Nick e Matty tornano così ad essere uniti, e quest'ultimo va a costituirsi alla polizia.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione