Emily Fitch

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Emily Fitch
EmilyFitchSkins.png
UniversoSkins
Nome orig.Emily Fitch
Lingua orig.Inglese
SoprannomeEms
Autori
1ª app. inEveryone
Ultima app. inFire II
Interpretata daKathryn Prescott
Voce italianaJoy Saltarelli
SessoFemmina
Professionestudente

Emily Fitch è un personaggio fittizio della serie televisiva britannica Skins. Interpretata da Kathryn Prescott e doppiata in Italia da Joy Saltarelli, il personaggio è stato creato da Bryan Elsley e Jamie Brittain; Emily è una protagonista nella terza e quarta stagione del programma (2009-2010) e di nuovo nella settima (2013).

Caratterizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Emily è la gemella di Katie (interpretata dalla sorella anche nella vita reale Megan Prescott). Contrariamente a quest'ultima, Emily è timida e impacciata, e inizialmente dipende unicamente dalla sorella. La serie si concentra soprattutto sulla sua omosessualità, in particolare viene evidenziato il rapporto travagliato con la fidanzata Naomi.

Il "gemellese" che parlano alcune volte Emily e Katie è stato inventato dalle loro attrici quand'erano piccole, essendo sorelle tra di loro anche nella vita reale[senza fonte].

Storia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Stagione 3[modifica | modifica wikitesto]

Rendendosi pian piano indipendente dalla sorella Katie, la stagione vede principalmente Emily cercare di passare del tempo con Naomi, lesbica anche lei ma non totalmente convinta inizialmente, ma alla fine le due si metteranno insieme.[1] Stringe una forte amicizia con JJ, al quale farà perdere la verginità, nonostante la sua natura sessuale, per incoraggiarlo a superare le sue paure.[2] Altro elemento predominante nella stagione sarà la sua lotta con Katie per affermare la sua omosessualità: la sorella crede infatti che non lo sia e vorrebbe che fosse uguale a lei, di sua proprietà; sarà proprio Emily a farle capire di essere in torto.[1]

Stagione 4[modifica | modifica wikitesto]

Le coppia Emily e Naomi entra in crisi a causa di un tradimento di quest'ultima con una ragazza, Sophia, suicidatasi nel nightclub dove lavora Thomas proprio per la droga di Cook che le ha venduto Naomi.[3][4] Emily cerca quindi di vendicarsi stando con un'altra ragazza, cambiando radicalmente personalità, ma nel finale di stagione le due torneranno ad amarsi.[5]

Stagione 7[modifica | modifica wikitesto]

Emily, ormai ventunenne, è presente come personaggio secondario nei due episodi dedicati ad Effy denominati "Fire". Vive per il momento a New York per lavoro e continua a intrattenere una relazione con Naomi, benché a distanza.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Skins: episodio 3x09, Katie & Emily.
  2. ^ Skins: episodio 3x07, JJ.
  3. ^ Skins: episodio 4x01, Thomas.
  4. ^ Skins: episodio 4x02, Emily.
  5. ^ Skins: episodio 4x08, Everyone.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione