Kathryn Prescott

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kathryn Prescott nel 2010

Kathryn Prescott (Londra, 4 giugno 1991) è un'attrice britannica.

È nota per aver il ruolo di Emily Fitch nella terza e quarta stagione della serie televisiva vincitrice di doppio premio BAFTA Skins, per quello di Carter Wilson nella serie TV Finding Carter e per aver interpretato Penelope nella serie televisiva storica statunitense Reign.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Kathryn è nata sei minuti prima della sorella gemella Megan. Entrambe hanno frequentato la scuola elementare Palmers Green, la scuola media St. John's e la scuola secondaria Ashmole.

In risposta alla domanda di un fan nel suo sito ufficiale, Kat ha rivelato che preferirebbe non etichettarsi riguardo alla sua sessualità, e che «le etichette sono per le lattine» (a seguito delle voci riguardo all'omosessualità del suo personaggio in Skins), ma non crede che «le persone debbano essere definite per la loro sessualità», facendo così capire che «non cambia che persona sei». A seguito di un'altra domanda, ha rivelato che pur non essendo «rigorosa» nell'essere vegetariana, è comunque cauta con la carne che consuma.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

In Skins, Kathryn interpreta la timida Emily Fitch che lotta per scoprire la propria sessualità e scopre di essere lesbica; nella stessa serie recita la sorella gemella Megan Prescott, che interpreta anche la gemella di Emily, Katie Fitch[1]. Nel 2008, Kathryn è apparsa sempre insieme alla sorella Megan in un episodio di una soap opera della BBC, Doctors[1][2]. Nel 2013 è protagonista del video Love Bites dei The Midnight Beast, dove interpreta il ruolo di una fidanzata zombie.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie