Lily Loveless

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Lily May Loveless

Lily May Loveless[1] (Londra, 16 aprile 1990) è un'attrice e ballerina britannica, conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di Naomi Campbell nella terza e quarta stagione della serie vincitrice di premio BAFTA Skins.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Lily ha debuttato come attrice nella terza serie di Skins, interpretando il personaggio di Naomi Campbell, ragazza lesbica ed attivista politica senza peli sulla lingua. Parlando in un'intervista della sua performance, si è identificata in una versione meno estrema di Naomi, ed ha descritto le scene più intense, come quelle sessuali, come benefiche per la sua esperienza.[rimanendo comunque etero] Il 12 marzo 2009, è stata confermata la produzione della quarta stagione di Skins[2], nella quale Lily e le sue co-star riprenderanno i ruoli che hanno già interpretato per una stagione[3].

Prima di debuttare come attrice, Lily danzava nella Psychotic Dance Company, una compagnia di danza specializzata in balli di strada e stili urbani. Nel 2007, Lily ha ricevuto il premio Jack Petchey Achievement Award[4], ed a giugno dello stesso anno si è esibita con la compagnia al carnevale di Tottenham[5].

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Lily ha frequentato la scuola elementare Millfields Community e la scuola media cattolica Cardinal Pole, entrambe situate ad Hackney, Londra est. Quando ha iniziato a recitare, ha avuto un contratto con l'agenzia manageriale YAT (Young Actors Theatre Management)[6].
Per quanto riguarda i suoi gusti musicali personali, in un'intervista ha espresso la sua passione per l'indie rock ed ha rivelato che suona il pianoforte[7].
Recentemente, ha partecipato ad un laboratorio e gruppo di lavoro al Mountview Academy of Theatre Arts di Wood Green (Londra), insieme alla co-star di Skins Kathryn Prescott.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Videografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Indice di Nascite, Matrimoni e Morti di Inghilterra e Galles, 1984-2006. Nome di nascita registrato come Lily May Loveless
  2. ^ Sito web ufficiale di Skins
  3. ^ Blog del canale televisivo E4 Archiviato il 16 marzo 2009 in Internet Archive.
  4. ^ Sito web ufficiale della Psychotic Dance Company Archiviato il 18 settembre 2010 in Internet Archive.
  5. ^ Video dell'esibizione dal carnevale di Tottenham
  6. ^ YAT Management Archiviato il 13 maggio 2010 in Internet Archive.
  7. ^ Intervento sul profilo Twitter ufficiale

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN296052287 · ISNI (EN0000 0004 0021 4009 · BNF (FRcb16654623b (data) · WorldCat Identities (ENviaf-296052287
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie