Look Around

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Look Around
Artista Red Hot Chili Peppers
Tipo album Singolo
Pubblicazione 25 gennaio 2012
Durata 3:28
Album di provenienza I'm with You
Dischi 1
Tracce 1
Genere Rock alternativo
Rap rock
Funk rock
Etichetta Warner Bros. Records
Red Hot Chili Peppers - cronologia
Singolo precedente
(2011)
Singolo successivo
(2012)

Look Around è il terzo singolo estratto dall'album I'm with You dei Red Hot Chili Peppers. Il video della canzone è stato reso pubblico il 25 gennaio 2012, in contemporanea col lancio radiofonico del singolo.

Attualmente il videoclip del brano, pubblicato dall'official channel della band su YouTube, ha raggiunto un totale di più di 15.000.000 di visualizzazioni.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

La canzone è caratterizzata da un sound che riporta in parte al vecchio stile funky dei Red Hot.

L'intro parte con un riff di chitarra e rulli di batteria in stile funk rock.

Nella parte intermedia è possibile udire i cori del chitarrista Josh Klinghoffer, inoltre la canzone è caratterizzata da un forte battitto (presumibilmente di mani) udibile soprattutto nel ritornello.

Videoclip[modifica | modifica wikitesto]

Il video, reso pubblico il giorno stesso della pubblicazione del singolo, vede come protagonisti i componenti del gruppo, ognuno in una stanza diversa di una casa, alle prese con situazioni stravaganti. in particolare il cantante Anthony Kiedis canta, salta e si scatena con un cane, una ragazza, che esce da un frigorifero, e suo figlio, Everly Bear.

Successivamente, sul sito della band, è stata resa pubblica la versione interattiva del video, dove l'utente può ruotare tra le varie stanze e vedere i comportamenti dei componenti del gruppo durante l'intera canzone.

Rock Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock