Lindsay Price

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Lindsay Price (2009)

Lindsay Jaylyn Price (Arcadia, 6 dicembre 1976) è un'attrice statunitense.

È conosciuta principalmente per avere interpretato il ruolo di Janet Sosna nella serie televisiva Beverly Hills 90210 dal 1997 al 1999, oltre all'aver lavorato in diverse soap opera e serie televisive statunitensi, fra le quali Beautiful, I giorni della nostra vita, Lipstick Jungle ed Eastwick. È stata sposata dal 2004 al 2007 con Shawn Piller, autore di popolari serie televisive come The Dead Zone; inoltre, nel 2005, ha scritto e prodotto un album musicale intitolato proprio Lindsay Price.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Una popolare attrice televisiva che lavorò fin dall'infanzia, Lindsay Price è un volto noto a milioni su tutto, da drammi "All My Children", "The Bold and the Beautiful" per colpire sitcom "Becker" e prime time culturali punti di riferimento "Beverly Hills 90210". Lindsay, come artista creativo è stata soddisfatta quando finalmente è salita sul palco per eseguire alcune delle sue canzoni più emotivamente sentite dal suo primo album nuovo EP "Someone Like Me" Records Piller in tutta Los Angeles. È stata molto apprezzata per la sua voce, in Hotel Café, Genghis Cohen e Tangeri, Hollywood nella quale si sentiva veramente a casa sua, responsabile del suo destino artistico. Gli ultimi anni hanno visto felice Lindsay perché le sue canzoni erano presenti su diversi episodi dello show ABC Family "Wildfire" USA Network "The Dead Zone", e il finale della serie di show Rebecca Romjin's WB "Pepper Dennis", su cui Lindsay ha avuto un ruolo co-starring. È anche la riproduzione di una cantante bar e cantando una delle sue canzoni in "Cosmic Radio", il prossimo film interpretato da indie Darryl Hannah, e avrà diversi altri brani presenti nella colonna sonora. L'atmosfera del primo album di Lindsay unisce le potenti influenze di tutti i tempi il suo cantante preferito / cantautori come Cat Stevens, Patti Griffin, Van Morrison e Carole King con il suo amore per l'avanguardia, suoni testurizzati di innovatori trip hop alla Portishead e cupamente psichedelica Mazzy Star.

Lindsay Price (2008)

"Forever Long Friend" è stata la prima esperienza di Lindsay scrittura oltre la sua vita personale, applicando le sue osservazioni di altri, in una storia di due amici che erano una volta gli appassionati in una vita passata. "La storia ha assunto una luce fantasia tono cuore", Lindsay, aggiunge, "la musica mi ha ricordato di una canzone di Simon & Garfunkel e per la prima volta sono stata in grado di scrivere i testi in base al modo in cui la musica mi ha fatto sentire". Mentre Lindsay, figlia di una madre coreana e un tedesco-padre irlandese, fece la sua prima apparizione in televisione all'età di sette anni, ha effettivamente iniziato la sua carriera come cantante, esegue il Toys-R-Us theme song in uno spot pubblicitario. Anche i ruoli TV tenuti a valanga durante i suoi primi anni, il nativo di Los Angeles fece coltivare la sua passione per la musica, a partire lezioni di pianoforte all'età di nove anni, prendendo lezioni di danza e di sviluppare la sua tecnica vocale con l'aiuto di fama mondiale voce coach Seth Riggs. "Tutto quello che sapevo era che volevo perseguire costantemente, in qualsiasi forma, nuovi modi per esprimere me stessa", dice lei. "Con la musica, non ci sono limiti a questo, e posso essere chiunque e qualsiasi carattere che io voglia. È difficile esprimere quanto incredibile, è passata attraverso il processo di avvio di una canzone da zero e quindi la registrazione e l'esecuzione dal vivo per la gente. È l'equivalente creativo di innamoramento, rimanere incinta, avere un bambino, e vederla crescere, un'esperienza completamente appagante. "Quando io canto", Lindsay aggiunge: "Sono completamente libera, non ci sono segreti nascosti ... e solo io lassù, sarò in connessione con il pubblico. Nina Simone lo ha chiesto una volta nella una canzone, 'Do I move you?' Ed è quello che le mie canzoni e questo album sono tutti circa. Se gli ascoltatori possono sentire me, poi ho avuto molto successo."

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Cortometraggi[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Lindsay Price è stata doppiata da:

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN103385246 · ISNI (EN0000 0000 8404 7957 · LCCN (ENno2014001583 · GND (DE140077111 · BNF (FRcb16215812z (data) · WorldCat Identities (ENno2014-001583