Knuckle Joe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Knuckle Joe
UniversoKirby
Nome orig.ナックルジョー Nakkurujō
Lingua orig.Giapponese
AutoreSato Koruka
1ª app. inKirby's Fun Pak
SessoMaschio
Abilità
  • Pugni vulcanici

Knuckle Joe (ナックルジョー Nakkurujō?) è un personaggio dell'anime Kirby, in cui è alleato dell'omonimo protagonista.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Knuckle Joe sembra essere una specie di giovane umanoide con gli occhi azzurri, le orecchie da folletto e i capelli biondi spinosi separati da una fascia bianca e rossa con una gemma rossa sulla fronte. Indossa una divisa interamente blu con delle calze e dei guanti, entrambi bianchi e degli spallacci rossi.

Nell'anime le sue maniche sono corte, non ha spallacci ed i suoi occhi sono più grandi e con le iridi nere.

Videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

Kirby's Fun Pak[modifica | modifica wikitesto]

Nel videogioco il personaggio è vestito di verde con i capelli bianchi ed è un nemico. Colpisce con dei deboli pugni, e non è un boss del gioco.

Kirby Super Star Ultra[modifica | modifica wikitesto]

Nel videogioco è giocabile come aiutante e possiede l'abilità Lottatore. Si può usare come giocatore 1, aiutante ed eroe con una colorazione rossa.

Kirby's Adventure Wii[modifica | modifica wikitesto]

Possiede lo stesso ruolo di Kirby Super Star Ultra, e continua a usare il suo jab vulcanico.

Kirby: Triple Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco è un nemico che si trova nel percorso del terzo mondo di Kirby. Ha gli stessi colori dell'anime.

Serie Super Smash Bros.[modifica | modifica wikitesto]

In Super Smash Bros. Brawl gioco è disponibile come assistente, che combatte con i pugni vulcanici, riuscendo anche far uscire i partecipanti fuori dall'arena di combattimento.

In Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U è di nuovo disponibile come assistente e combatte con i pugni rotanti.

Anime[modifica | modifica wikitesto]

Il figlio del guerriero[modifica | modifica wikitesto]

Appare per la prima volta nell'episodio 19, Il figlio del Guerriero. In questo episodio attraverso il teletrasporto si fa trasferire dalla Nightmare Enterprises nella sala del trono del castello di Dedede, dove possiede una colorazione bianca pallida, senza richiesta. Nel castello, Dedede, manda i Waddle Dee a catturarlo, ma li sconfigge facilmente per poi percorrere il castello, e scontrarsi con Meta Knight, quando i due sembrano conoscersi. Dopo aver distrutto le pareti del castello ed essere uscito, si dirige a Zeetown, chiedendo di Kirby, ma nessuno gli sa dire dove si trova. Notata la forza, Dedede e Escargoon gli propongono di aiutarli a sconfiggere Kirby, e lui rivela di essere arrivato a Dreamland proprio per vendicarsi di lui. Per stare alla calma, Tiff, Tuff, Fololò, Falalà e Kawasaki si nascondono in una caverna dove appiccano un fuoco e mangiano. Durante la tranquillità però, Knuckle Joe e Dedede piombano nel luogo, come Meta Knight. Knuckle Joe sconfigge Kirby, per vendicarsi di aver ucciso suo padre e Meta Knight si scontra con Knuckle Joe, raccontando che suo padre e lui, erano amici e alleati durante la guerra stellare, nella quale, il padre viene catturato e trasformato in mostro, per poi essere ucciso da Meta Knight. Comunque si trasforma in un mostro con le spine, venendo però sconfitto da Kirby spina. Quindi diventano grandi amici.

L'apparenza inganna[modifica | modifica wikitesto]

Appare per la seconda volta nell'episodio 40. Lavora per la Nightmare Enterprises, e manda dei mostriciattoli a distruggere Kirby. I mostri vengono sconfitti, e il commesso decide di entrare in scena e mandare uno dei mostri più potenti dell'organizzazione, Masher. Masher sconfigge Kirby e Meta Knight, però, Knuckle Joe lancia un colpo a Kirby e gli dice di assorbirlo, per poi colpire Masher. I due dopo aver sconfitto Masher, si salutano e l'amico parte.

Knuckle Joe fuggito[modifica | modifica wikitesto]

Appare per la terza volta nell'episodio 65. Su un pianeta in rovina Knuckle Joe, fugge da Masher 2.0 (ovvero resuscitato e potenziato da Enemy) e trovando dentro un castello un teletrasporto della Nightmare Enterprises, si teletrasporta al castello di Dedede. Lì viene trovato da Tiff e Tuff ferito, che lo curano, perdendo però il ciondolo di suo padre. Trovato da Dedede e Escargoon, che dopo aver scoperto al suo interno un chip e averlo trasformato in un bracciale che potenzia chiunque lo indossi decidono di usarlo per aumentare la forza dei loro mostri. Masher atterra, a Dreamland, e Knuckle Joe per sconfiggerlo insieme a Kirby, Edge e Sharpe, sacrifica le gemme del suo ciondolo per sconfiggere il nemico.

Abilità[modifica | modifica wikitesto]

Se nei giochi viene risucchiato da Kirby, si ottiene l'abilità lottatore, che possiede sia nei videogiochi che nell'anime. Utilizza le seguenti tecniche:

  • Pugni vulcanici, è la tecnica principale di Knuckle Joe, che consiste nel lanciare attraverso dei pugni delle sfere blu energetiche. Questa tecnica viene usata per la prima volts nell'episodio 19, contro i Waddle Dee.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Nintendo Portale Nintendo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Nintendo