Episodi de Il libro della giungla (serie animata 1989)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Elenco degli episodi dell'anime Il libro della giungla.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
GiapponeseItaliano
1Mowgli, il figlio dei lupi
「ジャングルの仲間」 - janguru no nakama
2 ottobre 1989

Una coppia di studiosi sosta nella fitta giungla indiana per compiere delle ricerche scientifiche. Mentre marito e moglie sono impegnati, il loro figlioletto Mowgli s’inoltra nella giungla e il suo odore viene fiutato dalla vorace tigre del bengala Shere Khan, che subito si dà alla caccia per mangiarselo insieme al suo fidato servitore Tabaqui, una iena. Inizialmente, il dolce orso Baloo e il buffo pitone Kaa si occupano di tenere Mowgli in salvo, mentre la solitaria pantera nera Bagheera intralcia Shere Khan nel suo tentativo di uccidere i genitori di Mowgli, entrati anch’essi nella giungla per rintracciare il figlio. Sfortunatamente, i due muoiono cadendo da un precipizio, e Mowgli, intanto, arriva alla tana di una famiglia di lupi, formata da mamma Luri, papà Alexander e i loro cuccioli. Luri e Alexander prendono le difese di Mowgli quando Shere Khan reclama i suoi diritti sul piccolo, così, durante una riunione del branco alla Roccia del Consiglio, avanzano l’idea di adottare il bambino, riscontrando però le incertezze degli altri lupi. Baloo appoggia la decisione di Luri e Alexander, che viene infine accettata dal saggio capobranco Akela dopo che Bagheera scambia la vita di Mowgli con quella di un bufalo da lui ucciso. Mowgli diventa quindi un figlio dei lupi della giungla.

2Mowgli, ragazzo lupo
「狼少年モーグリ誕生」 - ookamishōnen moguri tanjō
9 ottobre 1989
24 settembre 1991

Passano gli anni, e Mowgli è cresciuto in un agile ragazzo amante dell’avventura, ma, essendo privo di zanne e artigli, non riesce a stare al passo dei suoi fratelli lupi, venendo spesso e volentieri schernito da Lala, una giovane femmina di lupo del suo branco, nonché nipote di Akela. Su suggerimento di Bagheera, Akela proclama una prova di valore tra Mowgli e Lala per porre pace e dimostrare che il cucciolo d’uomo abbia la stoffa per essere un lupo. La notte prima della gara, Mowgli ricorda della promessa fatta a suo padre Alexander, perito anni prima durante uno scontro con Shere Khan, sul dover diventare un vero lupo per renderlo fiero, e viene confortato da sua madre Luri. La gara ha inizio il mattino seguente: Mowgli e Lala dovranno procacciarsi due conigli e tre uccelli servendosi unicamente delle proprie abilità. Nonostante l’iniziale impacciataggine, Mowgli riesce a mano a mano nel suo scopo usando una sua invenzione creata casualmente, ossia una sorta di “boomerang” di legno con cui abbattere le prede a lunghe distanze. Tuttavia, Lala entra nel territorio di caccia di Shere Khan, che l’aggredisce, ma, grazie a Mowgli e alla sua nuova arma, Lala viene salvata ed Akela riconosce finalmente Mowgli come un vero e proprio membro del branco dato che ha messo a repentaglio la propria stessa vita per una sua compagna.

3Il figlio di Alexander
「狼王アレキサンダー」 - ookami ō arekisanda
16 ottobre 1989
26 settembre 1991

Lala ruba a Mowgli la sua arma, e il ragazzo non capisce come mai la lupa ce l’abbia così tanto con lui, finché Bagheera non gli racconta un aneddoto che potrebbe spiegare il risentimento di Lala: anni addietro, per eleggere il nuovo capobranco dei lupi che gli sarebbe succeduto, Akela decretò una sfida corpo a corpo tra Alexander e Vermillion, figlio di Akela e padre di Lala, al termine della quale Vermillion uscì sconfitto, perciò, roso dalla vergogna, decise di abbandonare il branco e da allora non si ebbero più sue notizie. Nel frattempo, dopo un aspro litigio con Sura e Akru, fratelli lupi di Mowgli, Lala viene rinfrancata dalle parole di Luri e riconsegna l’arma al cucciolo d’uomo, mentre Bagheera dissuade Mowgli dalla sua scelta di affrontare Shere Khan, che fu il responsabile della morte di Alexander, sacrificatosi per salvare Mowgli. Bagheera rammenta poi il giuramento ad Alexander secondo cui avrebbe vegliato su Mowgli qualora gli fosse capitato qualcosa di brutto.

4La legge della giungla
「ジャングルの掟」 - janguru no okite
23 ottobre 1989
28 settembre 1991

Mowgli sembra trascurare le lezioni di Baloo sulla legge che fonda la giungla, ma ben presto alcuni aspetti delle tradizioni tra il popolo degli animali appaiono incomprensibili agli occhi del cucciolo d’uomo. Ad esempio, quando sua madre Luri caccia via Sura ed Akru dalla tana perché oramai adulti. Volendo dare prova di essere anch’egli un bravo lupo adulto, Mowgli decide di unirsi alla pattuglia di caccia del branco, ma disubbidisce agli ordini impartiti da Akela e cerca di acchiappare da solo un bufalo, venendone però ferito. Alla sera, Mowgli, ancora dolorante, esce dalla tana e s’imbatte in Tabaqui, il leccapiedi di Shere Khan che approfitta del fatto che il ragazzo sia ferito per attaccarlo, ma ci penseranno Bagheera e Baloo a metterlo in fuga. Gli stessi Bagheera e Baloo spiegheranno poi a Mowgli le ragioni della dura legge della giungla che devono rispettare, così Mowgli inizia a prendere sul serio gli insegnamenti di Baloo.

5Il nuovo amico
「流れついたかわいい奴」 - nagare tsuitakawaii yatsu
30 ottobre 1989
1º ottobre 1991

Un piccolo cucciolo di panda minore, Kiki, assiste alla cattura dei suoi genitori per mano di alcuni bracconieri, ma riesce provvidenzialmente a sfuggirgli cadendo da un dirupo e venendo trascinato dalla corrente dell’acqua fino ad una zona della giungla dove viene ritrovato privo di sensi da Mowgli, Sura, Akru, Lala e Bagheera. Mentre delira nel sonno, Kiki urla il suo sgomento per la perdita dei genitori, e ciò fa riemergere il dolore di Mowgli per suo padre Alexander, per cui il ragazzo decide di prendersi cura di Kiki. Tuttavia, al suo risveglio, Kiki morde Mowgli ad una mano scambiandolo per un cacciatore e si dilegua nella foresta. Proprio quando Akela avverte i membri del branco della comparsa di Shere Khan e Tabaqui nella loro regione, Mowgli, seppur arrabbiato con lui, trae in salvo Kiki dalle grinfie di Shere Khan, che viene anche questa volta beffato dal cucciolo d’uomo. Mowgli e Kiki hanno modo di conoscersi meglio e sviluppano un rapporto d’amicizia al pari di quello amore-odio di Bagheera e Baloo.

6Kichy si sente solo
「一人ぼっちのキチ」 - hitoribochi no kichi
6 ottobre 1989
3 ottobre 1991

Kichy vorrebbe legare di più con Mowgli e compagni, ma spesso e volentieri finisce per ottenere l'effetto contrario. Diventa per questo facile preda delle scimmie che lo utilizzano come esca per far cadere in trappola Mowgli. Ritrovata l'intesa, il cucciolo d'uomo ed il piccola panda riescono ancora una volta a beffare il terribile Shere Khan.

7Denti di ferro
「冷たい牙」 - tsumeta i kiba
13 novembre 1989
5 ottobre 1991

Mowgli è spesso recalcitrante a seguire le dotte lezioni di Baloo sulle leggi della giungla. Di fronte all'ennesimo rifiuto, il suo maestro perde la pazienza e gli molla una zampata. Mowgli, offesissimo, fa esattamente il contrario di quel che Baloo gli aveva raccomandato di fare e, come questo temeva, cade nella terribile trappola della tigre...

8Perdonami Baloo!
「ごめんね、バルゥ」 - gomenne, barū
20 novembre 1989
8 ottobre 1991

Mowgli è caduto nella trappola della tigre e non ha modo di liberarsi. Intanto dal fiume esce un terribile coccodrillo che si dirige verso di lui e per fortuna arriva Baloo che lotta con l'orribile rettile. Mowgli viene portato in salvo da Bagheera. Intanto Kaa ha scoperto che Baloo si tiene nascosto e rivela la cosa al ragazzo permettendo così la riappacificazione dei due.

9La legge del cuore
「掟より大切なもの」 - okite yori taisetsu namono
27 novembre 1989
10 ottobre 1991

Akru disobbedisce alla legge del branco ed espone Mowgli ad un grave pericolo. Poiché il giovane lupo ha commesso un vero crimine, nessuno dei suoi compagni può aiutarlo, pena l'esilio. Mowgli però non accetta questa dura legge e decide di mettersi alla ricerca del fiore magico presso la montagna incantata, l'unico in grado di salvarlo.

10Il lupo solitario
「訪ねて来た一匹狼」 - tazune te kita ippikiookami
4 dicembre 1989
12 ottobre 1991

Tempi duri per i nostri amici della giungla, perché la selvaggina diminuisce. Nel frattempo arriva Fargas, un vecchio lupo solitario che afferma di essere stato un grande amico di Alexander. Mowgli lo accetta subito incondizionatamente, mentre Bagheera lo guarda con sospetto. Una notte, mentre il branco è a caccia, le preziose scorte di cibo vengono saccheggiate...

11Fame nella giungla
「心の中に住む魔物」 - kokoro no nakani sumu mamono
11 dicembre 1989
15 ottobre 1991

Le scorte di cibo del branco sono state razziate ed i sospetti si fissano su Mowgli e Baccus. I due però vengono scagionati grazie all'intervento di Bagheera che attribuisce la colpa del misfatto ad uno spirito maligno che appare nei periodi di carestia. In realtà il vero colpevole è Fargas che, colto in flagrante, riuscirà comunque ad ottenere il perdono del branco.

12Missione pericolosa
「死闘!人喰い虎・激流から脱出」 - shitō! hitokui tora. gekiryū kara dasshutsu
18 dicembre 1989
17 ottobre 1991

Mowgli è ossessionato dall'idea di non essere all'altezza degli altri lupi e quando Akela cerca un volontario per svolgere una pericolosa missione fa di tutto perché gli venga affidata. Il ragazzo la porta a termine con successo solo con l'aiuto di Bagheera. Mowgli si rende quindi conto che ha parecchia strada da fare.

13Il ritorno dell'eroe
「残酷!高原にとどろく悪魔の銃声」 - zankoku! kōgen nitodoroku akuma no jūsei
25 dicembre 1989
19 ottobre 1991

Dopo una lunga assenza, il padre di Lala, Vermillion, e Sandah, il figlio di Akela, tornano dal loro popolo. Venuto a conoscenza della morte di Alexander, Vermillion sarebbe disposto ad assumere la guida del branco. Quest'idea viene però osteggiata da Sandah. Mowgli vuole a tutti i costi conoscere gli esseri umani e finisce così per cadere nella trappola delle scimmie ad opera di Shere Khan...

14Le pietre morte
「危ない!モーグリ・呪われた街の恐怖」 - abuna i! moguri. norowa reta machi no kyōfu
8 gennaio 1990
22 ottobre 1991

Mowgli viene rapito e portato dalle scimmie alle cosiddette «pietre morte», le rovine di una città. Il ragazzo si trova faccia a faccia con Shere Khan e sta per soccombere quando arrivano in suo aiuto Bagheera e Baloo. Fortunatamente per i tre, scendono in campo anche Vermillion e Sandah. La battaglia si interrompe quando alle pietre morte arrivano degli esseri umani.

15L'amico della giungla
「狼を超えろ!人間を超えろ」 - ookami wo koe ro! ningen wo koe ro
15 gennaio 1990
24 ottobre 1991

Gli esseri umani, infastiditi dalla presenza delle scimmie, ne uccidono alcune. Sandah interviene, restando ferito, e, per salvarlo, Mowgli e Bagheera rischiano di essere uccisi. Intanto gli uomini, trovato il tesoro, si uccidono a vicenda e così Mowgli e la pantera possono raggiungere i propri compagni, dopo di che Vermillion parte con il branco di Sandah per riportarlo al sicuro nella giungla. Bagheera rivelerà a Mowgli un segreto...

16Un cuore malato
「憎しみと孤独と傷ついた心」 - nikushimi to kodoku to kizutsu ita kokoro
22 gennaio 1990
26 ottobre 1991

La situazione all'interno del branco si fa sempre più tesa... I giovani lupi incolpano Mowgli per la partenza di Vermillion, un potenziale ottimo capo, Sura poi rimane gravemente ferito a causa sua. Il ragazzo decide così di abbandonare il branco...

17Addio mamma!
「さよなら、かあさん」 - sayonara, kaasan
29 gennaio 1990
29 ottobre 1991

Invano Bagheera e Luri cercano di dissuaderlo, ma niente di quel che dicono riesce a convincerlo. Baloo a questo punto, su consiglio di Bagheera, chiede aiuto a Chill. L'aquila accetta l'incarico di vigilare su Mowgli e si mette subito in viaggio.

18L'altra giungla
「モーグリを抱いた男」 - moguri wo dai ta otoko
5 febbraio 1990
31 ottobre 1991

Mowgli cammina a lungo e finisce per trovarsi in una zona che gli è totalmente sconosciuta. Avverte profondamente la nostalgia di casa, ma non rinuncia a proseguire nel suo viaggio. La notte è sempre un momento di grande paura, ma di giorno può scambiare qualche parola gentile con dei nuovi amici. Caduto in una trappola scavata nel terreno, viene salvato da un uomo che lo porta nella sua capanna e gli medica la caviglia ferita. Chill perde le sue tracce ed inizia seriamente a preoccuparsi.

19Ritorno a casa
「帰ろう、自由と仲間のいる森へ」 - kaero u, jiyū to nakama noiru mori he
12 febbraio 1990
2 novembre 1991

Grazie alle tenere cure di Bogey, Mowgli, il nostro piccolo eroe, recupera presto le forze. Fra i due si instaura un legame di stima ed affetto che segnerà per sempre l'animo del cucciolo d'uomo. Intanto, preoccupati per la sua sparizione, i lupi del branco, con Bagheera e Baloo, decidono di andarlo a cercare. Arriveranno appena in tempo per salvare Mowgli ed il suo soccorritore dai cani rossi...

20La tana di Mowgli
「新しいねぐら」 - atarashi inegura
19 febbraio 1990
5 novembre 1991

Tornato a casa con i suoi amici, Mowgli ha qualche difficoltà a riadattarsi alla vita della giungla. L'esperienza che ha vissuto lo ha fatto molto maturare, tanto che sua madre decide di allontanarlo dalla tana. Mowgli, così, sostenuto dall'affetto dei suoi amici più cari, affromta questa nuova tappa della sua vita, imboccando la strada della vera autonomia.

21La tregua del grande fiume
「水辺の休戦」 - suihen no kyūsen
26 febbraio 1990
7 novembre 1991

La siccità che ha colpito la giungla sta facendo morire di sete gli animali. Allora Harty l'elefante indice «la tregua dell'acqua» che da sempre si instaura attorno al fiume per permettere alle bestie di abbeverarsi. Solo Shere Khan non vuole rispettarla e Mowgli lo sfida a duello.

22Il terrore della giungla
「平和な森の伝説」 - heiwa na mori no densetsu
5 marzo 1990
9 novembre 1991

Harty, l'elefante, racconta a Mowgli ed ai suoi amici come il sentimento del terrore cominciò ad esistere all'inizio della giungla, molto tempo fa, quando Taa, il suo avo elefante, era il re della giungla ed un antenato di Shere Khan fu il primo animale ad uccidere primo uno dei suoi simili e poi un uomo, condannando così tutti gli abitanti della giungla ad essere cacciati dagli umani... Quindi uomini e tigri furono i principali responsabili della fine della pace...

23Un caso di onore
「飛べブーメラン!風を切れ!」 - tobe bumeran! kaze wo kire!
12 marzo 1990
12 novembre 1991

Durante una battuta di caccia, Mowgli aiuta un cervo a liberarsi da una tagliola, invece di approfittare della situazione per ucciderlo. Con il suo gesto, si attira il disprezzo dei suoi compagni, che lo accusano di non voler seguire la legge della giungla. Qualche giorno più tardi Mowgli viene costretto alla lotta dal cervo e lo uccide. Il ragazzo si è piegato alla spietata legge del «vince il più forte» pur non riuscendo a sentirsi fiero di sé stesso.

24Problemi di cuore
「大人への旅立ち」 - otona heno tabidachi
19 marzo 1990
14 novembre 1991

Qualcosa è cambiato fra Lala e Mowgli. La giovane lupa non è più acida e scostante, ma, con grande meraviglia del nostro eroe, è diventata molto gentile. La simpatia di Lala per Mowgli non viene però vista di buon occhio da Bagheera. Lala comunque, dopo essere stata salvata dalla morte da un suo sfortunato innamorato, inizia a vederlo sotto un'altra luce. Intanto Chill mette tutti in stato di allerta, perché un grave pericolo si sta avvicinando: Bunto e la sua banda.

25Bunto, il lupo randagio
「はぐれ狼ブントの逆襲」 - hagure ookami bunto no gyakushū
26 marzo 1990
16 novembre 1991

Bunto, un lupo cacciato dal branco, torna nella giungla e costringe Akela ad accettare la sua presenza con la forza, mentre Bagheera scopre che si è alleato con Shere Khan.

26Torna la pace nella foresta Seconee
「シオニーの森に平和を!」 - shioni no mori ni heiwa wo!
2 aprile 1990
17 novembre 1991

Mowgli e gli altri scoprono che Bunto si è alleato con Shere Khan, ma decidono di non dirlo al branco per non creare panico. Intanto Bunto continua con le sue malefatte, tanto che i lupi decidono di ricorrere alla forza. Allora Luri avverte Akela della complicità di Shere Khan e si offre di parlare con Harty e farlo intervenire. Harty accetta e così Bunto è costretto ad andarsene con la sua «banda»...

27Ci vuole un capo
「リーダーがいない!」 - rida gainai!
2 aprile 1990
19 novembre 1991

Akela è sempre malato ed i lupi, senza la sua guida, sono allo sbando, tanto che non riescono neppure ad attaccare con successo una mandria di bufali. Shere Khan e Tabaqui approfittano della situazione per sferrare un attacco al campo dei lupi ed anche le scimmie cominciano a prendersi gioco di lui e dei suoi amici.

28Luri all'attacco
「かあさんの決意」 - kaasanno ketsui
16 aprile 1990
21 novembre 1991

Mowgli ed i suoi amici scoprono che Bunto è ancora nella foresta grazie all'aiuto di Saga, vecchio lupo che insieme a Bunto vuole il trono di Akela perché vuole spodestarlo. Luri, avvertita della faccenda, prende in mano le redini della situazione ed escogita un piano d'attacco per sconfiggere i nemici.

29In cerca dei cattivi
「悪いやつを探せ」 - warui yatsuwo sagase
23 aprile 1990
23 novembre 1991

Prima di combattere un nemico, bisogna sapere dove si nasconde... Mowgli e gli altri cercano Bunto, ma senza l'aiuto di Chill non riuscirebbero a scoprire che si è nascosto nel vecchio tempio abbandonato...

30Canto di vittoria
「みんなで勝利の歌を」 - minnade shōri no utawo
30 aprile 1990
24 novembre 1991

Mowgli e gli altri riescono a uccidere Bunto, ma Luri spiega a Mowgli che non si può stare senza un capo. Lo manda quindi a cercare Vermillion perché torni al suo posto nel branco.

31Il branco ha un nuovo capo
「新しいボスの誕生」 - atarashi i bosu no tanjō
7 maggio 1990
26 novembre 1991

Mowgli trova Vermillion e gli propone di tornare nel branco a sostituire Akela. Vermillion rifiuta e consiglia di nominare Luri. Akela accetta e così Luri diventa la nuova capo branco, nonostante sia una femmina.

32I fiori rossi di Mowgli
「花を摘む少女メシュア」 - hana wo tsumu shōjo meshua
14 maggio 1990
28 novembre 1991

Andando a cercare delle piante medicinali per medicare una ferita a Bagheera, Mowgli incontra l'uomo che l'aveva salvato dalla trappola, ma questa volta con lui c'è anche Meshua, una bambina che colpisce molto Mowgli...

33Una brava maestra
「人喰い虎シア・カーンの標的」 - hitokui tora shia. kan no hyōteki
21 maggio 1990
30 novembre 1991

Mowgli ritorna sempre più spesso nei territori vicino alla terra degli uomini dove vivono i suoi nuovi amici e Shere Khan decide di seguirlo... La bella Meshua insegna a Mowgli a parlare ed il piccolo selvaggio è entusiasta di ciò che apprende ed anche della sua insegnante... Bagheera, Baloo e Kichy sono preoccupati, perché non capiscono cosa stia succedendo a Mowgli. Shere Khan intanto ha in progetto di mangiare sia lui che Meshua. Riuscirà il nostro eroe a salvare sé stesso e la deliziosa fanciulla?

34Mowgli va al villaggio
「絶体絶命!少女メシュアを救え」 - zettaizetsumei! shōjo meshua wo sukue
28 maggio 1990
1º dicembre 1991

Lotta strenua tra Mowgli e Shere Khan. Mowgli sta per soccombere quando giunge in suo aiuto il vecchio Bogey e lo salva, a costo però di gravi ferite. Mowgli e Meshua riportano a casa il ferito e Mari, la mamma di Meshua, appena vede Mowgli ha la sensazione di vedere in lui il figlio Nato, inghiottito dalla giungla e mai più ricomparso. Marito e figlia cercano di calmarla e di dimostrarle che non è possibile: Mowgli è un'altra persona che ha salvato nonno Bogey dalle fauci della tigre.

35Mowgli e Meshua insieme
「人間が知りたい!」 - ningen ga shiri tai!
4 giugno 1990
3 dicembre 1991

Mowgli è molto attratto dal modo di vivere dei suoi simili e vorrebbe rimanere con Meshua. Gli umani però sono cattivi: i ragazzi si burlano del piccolo selvaggio ed i notabili del paese vorrebbero affidarlo ad un circo. Nonostante tutto, Mowgli saluta gli amici animali e decide di rimanere con Meshua.

36Un'antica leggenda
「ほらふきブルディオ」 - horafuki burudeio
11 giugno 1990
5 dicembre 1991

Il perfido Buldio, ras del villaggio e nonno di Nug, racconta una storia incredibile ai concittadini allibiti: è riuscito a penetrare nel cuore della giungla dove le scimmie grigie, custodi del segreto dell'eterna giovinezza, gli hanno offerto del vino. Non solo, ma Buldio ha scoperto che il sovrano di tutti gli animali è la tigre di fuoco, detta la mangiauomini, e che il feroce animale è posseduto dall'anima di un ladrone, morto un anno prima, che farà strage proprio in paese per vendicarsi: la dimostrazione che la tigre è l'incarnazione del defunto, dice Buldio, è la cicatrice sull'occhio che hanno entrambi. Mowgli dovrà presto confrontarsi con lui...

37Lacrime prima della battaglia
「戦いの前の涙」 - tatakai no mae no namida
18 giugno 1990
7 dicembre 1991
38La battaglia decisiva
「決戦!宿敵シア・カーンを倒せ」 - kessen! shukuteki shia. kan wo taose
25 giugno 1990
8 dicembre 1991
39Addio, Meshua!
「さよならメシュア」 - sayonara meshua
2 luglio 1990
10 dicembre 1991
40L'invasione dei dohls
「殺し屋集団・赤犬ドールが来た!」 - koroshiya shūdan. aka inu doru ga kita!
9 luglio 1990
12 dicembre 1991
41La valle della morte
「死の谷を駆け抜けろ!」 - shino tani wo kake nuke ro!
30 luglio 1990
14 dicembre 1991
42Alla ricerca di Meshua
「あの少女に逢いたい」 - ano shōjo ni ai tai
13 agosto 1990
15 dicembre 1991
43Aiuto, Mowgli
「走れ!モーグリ・人間狩りを許すな!」 - hashire! moguri. ningen kari wo yurusu na!
20 agosto 1990
17 dicembre 1991
44Tamburi e campanelli
「闇夜に鳴り響くホラ貝と鐘の音」 - yamiyo ni nari hibiku hora kai to kane no oto
27 agosto 1990
18 dicembre 1991
45La giungla al contrattacco
「森からの大逆襲!最後の勝利者は?」 - mori karano dai gyakushū! saigo no shōrisha ha?
3 settembre 1990
19 dicembre 1991
46Mowgli va in città
「熱い思いを胸に、町へ」 - atsui omoi wo mune ni, machi he
10 settembre 1990
20 dicembre 1991
47La grande fuga
「オリからの脱出大作戦」 - ori karano dasshutsu daisakusen
24 settembre 1990
21 dicembre 1991
48Ricordi struggenti
「ロープが切れる!ララの子が危ない」 - ropu ga kire ru! rara no ko ga abuna i
24 settembre 1990
22 dicembre 1991
49Addio Akela
「勇者よ静かに眠れ」 - yūsha yo shizuka ni nemure
8 ottobre 1990
23 dicembre 1991
50La danza degli elefanti
「200回目の着替えと秘密の踊り」 - 200 kaime no kigae to himitsu no odori
15 ottobre 1990
24 dicembre 1991
51Meshua ti ho trovata!
「メシュアに逢えた」 - meshua ni ae ta
22 ottobre 1990
27 dicembre 1991
52Buona fortuna Mowgli!
「別れの歌が響く」 - wakare no uta ga hibiku
29 ottobre 1990
28 dicembre 1991

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]