Episodi de Il cucciolo Scooby-Doo (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Il cucciolo Scooby-Doo.

La quarta stagione de Il cucciolo Scooby-Doo è stata trasmessa negli Stati Uniti su ABC dal 3 agosto al 17 agosto 1991. In Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 1997.

Per l'ultima stagione della serie sono stati prodotti solo tre episodi, due da 23 minuti e un episodio composto da tre segmenti, uno da 4 minuti, uno da 10 minuti ed uno da 8 minuti, per uno totale di circa 23 minuti.

Episodio Titolo originale Titolo italiano Trasmissione originale Bandiera degli Stati Uniti Trasmissione italiana Bandiera dell'Italia
1 The Were-Doo of Doo Manor Ospiti inattesi 3 agosto 1991
2a Catcher on the Sly L'accalappiacani 10 agosto 1991
2b The Ghost of Mrs. Shusham Il fantasma della Signora Shushman
2c The Wrath of Waitro Waitro il peggior ristorante
3 Mayhem of the Moving Mollusk Allarme molluschi 17 agosto 1991

Ospiti inattesi[modifica | modifica wikitesto]

Shaggy si trova nella cuccia sfarzosa di Scooby per un pigiama party quando vengono attaccati da un cane mannaro. Dopo averlo fatto scappare, Mamma e Papà-Doo dicendo di essere perseguitati dal mostro che li ha appena attaccati. La gang offre il suo aiuto e si recano a casa dei cani genitori dove incontrano un professore incaricato di tracciare l’albero genealogico della famiglia Doo. Durante le ricerche, l’uomo dice di aver trovato un cane di nome Nasty-Doo colpito da una maledizione che lo trasformò in un lupo mannaro. In più, Scooby verrà colpito dalla stessa maledizione. Allora la gang inizia a investigare rivolgendosi a Horton-Doo, lo zio scienziato di Scooby e imbattendosi nella donna che viveva nella casa prima che i Doo la ereditassero, la quale odia i cani. Il mostro si rivela essere il professore che voleva scavare un osso prezioso senza che nessuno mettesse il naso nei suoi affari.

L'accalappiacani[modifica | modifica wikitesto]

L’episodio mostra le disavventure di un accalappiacani provando a catturare Scooby, senza riuscirci.

  • Note:
  1. Si tratta dell'unico episodio della serie in cui appaiono solo Scooby e Shaggy.
  2. L'episodio è il più corto della storia del franchise con i suoi 4 minuti, 3 escludendo la sigla.

Il fantasma della Signora Shushman[modifica | modifica wikitesto]

I ragazzi sono nel loro quartier generale quando il fantasma della signora Shushman, la responsabile della biblioteca, si presenta richiedendo il libro che Shaggy prese tempo prima e non restituì più. Per fortuna, i ragazzi riescono a farla andare via non prima di annunciare che il libro bisogna essere restituito prima di mezzanotte. I ragazzi cercano il libro, che Scooby aveva dissotterrato per sbaglio. Dopodiché, riportano il libro alla biblioteca e catturano il fantasma che si rivela essere la nuova proprietaria che voleva il libro per rivenderlo.

Waitro il peggior ristorante[modifica | modifica wikitesto]

Shaggy e Scooby vanno al ristorante senza poter pagare. Il panico provoca una febbre a Shaggy, il quale inizia a sognare. Nel sogno, Waitro, un supercriminale che cucina cibo non commestibile, ipnotizza i cittadini per fargli mangiare tutto, a dispetto del sapore. La sindaca, che nel sogno si tratta di Daphne, chiede ai supereroi Commander Cool e Mellow Mutt, Shaggy e Scooby, di catturare il criminale. Grazie alla lora ingordigia, Shaggy e Scooby riescono nella missione. Nella vita reale, i due vengono assunti a lavare i piatti per ripagare il ristorante.

Allarme molluschi[modifica | modifica wikitesto]

I ragazzi sono al quartier generale cucinando delle pizze quando Fred entra dicendo di aver ricevuto una lettera d’aiuto da alcuni fan di New York. I ragazzi vanno a New York dove vengono attaccati da un mostro lumaca. Dopo averlo seminato, i ragazzi vanno a trovare i Piccoli Cuccioli, i fan della gang ma la loro manager dice che la squadra si è separata proprio per colpa del mostro e chiede ai ragazzi di catturarlo per salvare la loro reputazione.