Discussioni utente:Peppì/Archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Peppì!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario
Ciao Peppì/Archivio, la pagina «Atlantis (calcio)» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Cotton Segnali di fumo 18:03, 6 mag 2007 (CEST)[rispondi]


Marek Hamšík[modifica wikitesto]

Peppì io so che il suo vero cognome è "Hamšyk" con la "y" e non con la "í", perché lo disse lui stesso in un intervista qualche giorno dopo essere acquistato dal Napoli. Ti invito a controllare, perché può darsi che mi sbagli io. Grazie e ciao --Joseph

Verifico e ti faccio sapere. :) --Peppos 20:08, 2 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, purtroppo non è esattamente così. Esistono dei criteri che cercano di stabilier che cosa possa essere inserito su wiki e cosa no. Leggi in merito Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia e particolarmente per quanto riguarda il calcio Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia/Squadre sportive. A quanto pare la tua squadra milita in terza categoria e pertanto è del tutto al di fuori dai criteri. La prossima volta, se non ci sono motivi di riservatezza, usa per comunicare questo sistema di messaggistica interna, che è più pratico ed immediato, invece dell'e-mail. Buona giornata --Cotton Segnali di fumo 13:28, 7 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao. Ho rollback-ato la grossa modifica che hai eseguito sulla voce in oggetto. Se ritieni che quella modifica fosse necessaria ed evitare che sia considerato un vandalismo, proponi prima la cosa nella pagina di discussione. Saluti, --CavalloRazzo (talk) 10:20, 11 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Ah, okay. :) Grazie per la info, lo terrò presente. Peppos 10:21, 11 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Immagine senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Galliaromana.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine non hai specificato La licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato La licenza d'uso e di aver fornito sufficienti informazioni. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. --FK! 15:36, 19 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato Immagine:Germaniaromana.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine non hai specificato La licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato La licenza d'uso e di aver fornito sufficienti informazioni. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. --FK! 15:52, 19 mag 2007 (CEST)[rispondi]
Grazie per aver caricato Immagine:Britanniaromana.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine non hai specificato La licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato La licenza d'uso e di aver fornito sufficienti informazioni. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. --FK! 15:53, 19 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Licenza sbagliata[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Peppì,

vorrei segnalare alla tua attenzione che le immagini: Immagine:Stemmaatlantis.png, Immagine:LogoNapoliBasketVomero.jpg che hai caricato, contengono informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Sei tu l'autore degli stemmi? Se no, ci vuole l'autorizzazione.

Grazie per la comprensione.

--Trixt 04:50, 21 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Violazioni di copyright[modifica wikitesto]

Per favore leggi con attenzione.
Ciao Peppì!

Grazie per aver caricato File:Africaromana.jpg, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine è stata cancellata perché materiale protetto da copyright caricato senza alcuna autorizzazione del detentore del copyright.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se sei certo che l'immagine sia legalmente utilizzabile nella Wikipedia in lingua italiana, contatta un amministratore che provvederà al ripristino del file.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie.

Idem per le altre cartine geografiche e per la copertina del libro. --Trixt 04:50, 21 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Categorizzare[modifica wikitesto]

Ciao Peppì, vedo che hai creato diverse voci di personaggi, che però non hai inserito in nessuna categoria. Ti segnalo che ogni voce dovrebbe essere inserita in almeno una categoria, e ti consiglio la lettura di Aiuto:Categorie. --Pipep 19:43, 27 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Violazione di copyright?[modifica wikitesto]

Per favore leggi con attenzione.
Ciao Peppì!

Grazie per aver caricato File:Dam0001.jpg, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine è stata cancellata perché materiale protetto da copyright caricato senza alcuna autorizzazione del detentore del copyright.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se sei certo che l'immagine sia legalmente utilizzabile nella Wikipedia in lingua italiana, contatta un amministratore che provvederà al ripristino del file.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie.

torsolo 15:18, 20 giu 2007 (CEST)...se poi avessi l'autorizzazione della Bonelli sarei felicissimo di ripristinarla...[rispondi]

se ti può interessare ti linko un paragrafo che parla delle limitazioni all'uso delle immagini Bonelli [1] --torsolo 16:01, 20 giu 2007 (CEST)[rispondi]
"CC-SA-1.0" e "Questa immagine e copyright di Sergio Bonelli Editore ed è utilizzata con il solo scopo documentaristico. È vietato ogni sfruttamento commerciale" come fanno a stare assieme?!?! Se hai bisogno di aiuto, guarda Aiuto:Aiuto e se ciò non bastasse chiedi allo Aiuto:Sportello informazioni --ChemicalBit - scrivimi 17:38, 20 giu 2007 (CEST)[rispondi]
Guarda, non me ne intendo nello specifico, ma quelle due frasi non ha senso che stiano assieme. Puoi indcarmi le direttive e l'autorizzazione a cui ti riferisci? (p.s. però questo a maggior ragioen mi fa pensare che non sia una CC-SA-1.0, perché altrimenti non avrebbe bisogno di un'autorizzazione specifica). p.s-2: vedo che l'immagine è stata rimossa da un amministratore (Torsolo) --ChemicalBit - scrivimi 22:33, 20 giu 2007 (CEST)[rispondi]

pagina utente[modifica wikitesto]

Ha sitemato un piccolo problema nella tua pagina utente che causava la sovrapposizione dei babel, se il risultato non ti piacesse non esitare a rollbackare ciao --Vito lurko in vacanza 18:20, 14 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Grazie, io non riuscivo a risolverlo. Hai un caffè pagato :p Peppos18:24, 14 lug 2007 (CEST)[rispondi]
De nada alla prossima! --Vito lurko in vacanza 18:41, 14 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Savoia1908FC.JPG. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--FK! 21:26, 15 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Stemma Napoli[modifica wikitesto]

Ciao Peppì, purtroppo ho dovuto sostituire nella tua pagina personale quest'immagine con quest'altra, perché la prima (che è l'originale coperta da copyright) non può essere inserita nella propria pagina utente. Infatti se leggi l'apposito avviso, c'è scritto:

Per favore non inserire questa immagine nella tua pagina utente. Ogni inserimento verrà rimosso senza preavviso. Questa è una immagine non libera e come tale utilizzabile solo nel namespace principale, nel rispetto dei criteri della EDP per it.wiki.

Spero che tu comprenda bene il perché di tale azione. Ciao e buon lavoro su WP! -- Mess is here! 10:35, 18 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Nessun problema, anzi, scusa per la gaffe. ;) E grazie per la sostituzione :p Peppos 10:45, 18 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao! Ho visto che hai creato questa voce, sicuramente utile e importante nell'enciclopedia. Ho notato, però, che hai praticamente fatto copia e incolla della sezione storica (già esistente in it.wiki) della voce Irlanda del Nord. Poiché è inutile avere due porzioni di testo identiche in due voci distinte, volevo chiederti se per caso avevi intenzione di ampliare il testo nella nuova voce o sostituire con un riassunto quello della sezione storica di Irlanda del Nord. Se nessuna delle due cose verrà fatta, la soluzione migliore sarebbe cancellare la voce Storia dell'Irlanda del Nord che, così com'è, è un doppione. Intanto ho provveduto a mettere un rimando dalla voce principale a quella secondaria e viceversa. Buona giornata! --ARIEL 17:38, 18 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Sto provvedendo ad ampliarla..il problema è che in genere le scrivo prima sul Word e poi le inserisco quando sono finite..tranquillo, se hai visto la Storia della Lettonia (altra voce scritta da me), puoi vedere che è una voce "unica", nel senso che ho trattato tutti i periodi storici in (spero) maniera approfondita. Nel giro di un paio di giorni, dovrei finire con la versione "nuova" della Storia dell'Irlanda del Nord, quindi puoi anche lasciarla (per ora) così, a breve la sostituirò. Grazie comunque per l'appunto e buona giornata! Peppos 18:44, 18 lug 2007 (CEST)[rispondi]
Bene, anzi meglio così. Scorporare una sotto-voce quando la voce principale diventa troppo lunga o complessa non è una cattiva idea. Quando hai finito ci do un'occhiata ma in linea di massima sono certo che andrà bene. Purtroppo il lavoro da te fatto per la Storia della Lettonia non l'ho potuto vedere perché mi si è impallato il PC poco dopo averti scritto. :P Ah, giusto per sapere, stai seguendo delle linee guida (o hai visto se ce ne sono) per le storie nazionali? :) Buona giornata! P.S.: Quando rispondi, è meglio se lo fai nella pagina utente del destinatario, altrimenti c'è il rischio che non ci si accorga del tuo messaggio. ;-) --ARIEL 21:50, 18 lug 2007 (CEST)[rispondi]
In barba al mio PC-bradipo (senza offesa per i bradipi), son riuscito a guardare la Storia della Lettonia. Ben fatta, anche come struttura! Se la Storia dell'Irlanda del Nord segue la stessa linea direi che è ottimale. :-) Anch'io crollo dal sonno, me ne vo a dormire! Notte :-) --ARIEL 00:43, 19 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, complimenti per la voce; solo ricorda di non rimuovere gli avvisi fino a completa sistemazione della voce. Sarebbe inoltre il caso di ampliare la bibliografia e di specificare in modo esplicito le fonti che hai utilizzato (Wikipedia:Cita le fonti). --MarcoK (msg) 13:16, 20 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno ![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri! :-) --Twice28.5 · discorrimi」 09:18, 21 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Auguri anche da parte mia! In tremendo ritardo... ^_^' --ARIEL 19:17, 24 lug 2007 (CEST)[rispondi]


Unesco Napoli 2013[modifica wikitesto]

La fonte è il Mattimo del 24 luglio 2007. C'è anche un link che ne parla. Ti pregherei di ripristinare immediatamente l'articolo.--82.53.79.192 09:55, 30 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Da lor92: oggetto sondaggio[modifica wikitesto]


Civvì (talk) 12:59, 23 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Noto ora che il sito di origine ha copiato la sezione storia dalla voce Repubblica Ceca. A questo punto mi chiedo che senso abbia duplicare delle sezione e ti ricordo che gli scorpori di testo già esistente devono essere segnalati almeno nel campo oggetto. Basta una breve annotazione "Nuova voce creata utilizzando la sezione storia" o simile. Se hai dubbi non esitare a chiedere. --Civvì (talk) 13:23, 23 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Sì, dando un'occhiata ai tuoi contributi precedenti avevo già capito il M.O. Però piuttosto che lasciare in giro una voce che duplica testo già scritto altrove io, se fossi in te, inserirei il testo definitivo quando è pronto creando la voce con testo "tuo". Gran lavoro tra l'altro... :-D Ciao e buona scrittura! --Civvì (talk) 14:04, 23 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Violazione di copyright[modifica wikitesto]

Fabius aka Tirinto 15:26, 13 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Se ben ricordo quello non era l'unico sito segnalato dal RevertBot, per comodità io però te ne ho messo uno solo, tanto gli altri riportavano lo stesso testo. Può essere che siano stati loro a copiare, ma ci vorrebbe una data certa di creazione di quella pagina e non sono riuscito a trovarla. Può anche darsi che abbiate preso spunto entrambi dalla stessa fonte, senza sapere l'uno dell'altro. Adesso mi pare che la voce sia stata rimpolpata un po', meglio così, per sicurezza io direi di tenerci questa versione e lasciar perdere le precedenti. Ciao Fabius aka Tirinto 14:10, 21 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Un aiuto per lo sviluppo delle voci sul calcio in Wikipedia[modifica wikitesto]

Ciao Peppì, ti chiedo un favore, ovviamente se vorrai farlo. Sono in cancellazione 2 pagine da me realizzate con la ricostruzione storica delle stagioni disputate dal Barletta (la squadra della mia città), sul modello di quelle che abbiamo realizzato per il Napoli. Io credo che queste voci vadano salvate per vari motivi: perchè sono ben fatte, perchè danno un'informazione che impreziosisce Wikipedia e non c'è nessun valido motivo per cancellarle, perchè riguardano una squadra di calcio che ha disputato varie stagioni in Serie B e tantissime in Serie C. La ricostruzione storica delle stagioni, così come stiamo facendo per il Napoli, deve essere completa, deve comprendere gli anni belli e gli anni bui (ad esempio nel Napoli ci sono gli anni degli Scudetti, ma anche gli anni della Serie C). Se vuoi darmi una mano dai il tuo voto (devi mettere -1 e firmarti) in queste 2 votazioni: Wikipedia:Pagine da cancellare/Associazione Sportiva Dilettantistica Barletta 2006-2007 e Wikipedia:Pagine da cancellare/Associazione Sportiva Dilettantistica Barletta 2007-2008. Grazie. ---krol- 17:01, 16 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:EstudiantesBA.gif. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Nikbot 11:02, 23 ago 2007 (CEST)[rispondi]


Template cancellato[modifica wikitesto]

Scusa, l'avevano messa in procedura di cancellazione e io senza verificare molto l'ho cancellata, qualche niubbo aveva per sbaglio messo il template cancella subito, adesso l'ho recuperata. Ciao, --Fabexplosive L'admin col botto 16:46, 26 ago 2007 (CEST)[rispondi]

La rosa del Bari[modifica wikitesto]

Credo che questa discussione al Bar interessi anche te, almeno per mettersi d'accordo sulla procedura da seguire la prossima volta. Ciao Jalo 12:25, 28 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Ripristino pagina[modifica wikitesto]

Nessun problema. A presto. --Aracuanodisc 19:04, 28 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:NapoliBasketVomeroStemma.gif. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Nikbot 18:48, 31 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Foggia e Coppa Italia (di C)[modifica wikitesto]

Il Foggia detiene l'ultima coppa Italia di C... ne sono sicurissimo --Vvirgola 20:45, 2 set 2007 (CEST)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Logo AS Sorrento.png. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Nikbot 15:00, 5 set 2007 (CEST)[rispondi]

--Rael 86 (AXXON. N.) 01:49, 6 set 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Peppì, la procedura da seguire è la stessa che ti ho scritto qui sopra, se vuoi saperne di più ti consiglio di dare un'occhiata a Aiuto:Copyright#Se concedi l'uso del materiale presente sul tuo sito o su altre fonti. Se hai qualche dubbio chiedi pure :-). --Rael 86 (AXXON. N.) 10:47, 6 set 2007 (CEST)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:ACErcolanoStemma.png. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Nikbot 15:36, 7 set 2007 (CEST)[rispondi]

Orientale 05[modifica wikitesto]

Ho cancellato perché non c'era traccia nella pagina di discussione di una qualche comunicazione del genere. Se leggi con attenzione nel template che ti è stato apposto più sopra da Rael86 vedrai che è consigliato anche apporre nella pagina di discussione della voce un messaggio in tal senso, in quanto l'accredito dei ticket OTRS (nome tecnico di tutta l'operazione) richiede un certo tempo e nel mentre come si fa a sapere che il contributo è ceduto o meno dall'autore? Comunque ti direi di non preoccuparti: dalla pagina di discussione si capisce la situazione e appena completata la procedura chi apporrà il ticket potrà ripristinare i tuoi contributi. AttoRenato (de gustibus) 23:02, 7 set 2007 (CEST)[rispondi]

mmh, facciamo così: ripristino io le tue versioni e aggiungo due righe nella pagina di discussione. AttoRenato (de gustibus) 23:12, 7 set 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, quale versione hai rispristinato? Quella del 2 agosto di Montesacro? Saluti, --CavalloRazzo (talk) 14:51, 9 set 2007 (CEST)[rispondi]


Ezequiel Lavezzi[modifica wikitesto]

Ciao Peppos, sono anch'io un tifoso sfegatato del Napoli ('nu patute, insomma). Credo che tu abbia fatto bene a bloccare la voce su Lavezzi, per evitare sia eccessive puntualizzazioni che atti vandalici. Comunque ti vorrei chiede una cosa: Lavezzi ha origini italiane (lo dice anche il cognome) e ha ottenuto da parecchio il passaporto italiano. Non sarebbe meglio scriverlo, dato che proprio grazie a questo passaporto egli è stato acquistato dal Napoli come comunitario (ricorda che quando il River Plate offrì 15 milioni di dollari per Lavezzi, il tecnico del San Lorenzo de Almagro, Ramòn Diaz, affermò che "con quei soldi i Millionarios potevano acquistare solo il 'passaporto italiano' del Pocho")? Se ritieni giusta questa modifica falla. Comunque mi ha fatto piacere discutere con una persona seria come te. --79.2.155.112 10:44, 11 set 2007 (CEST)Joseph90 11 settembre 2007[rispondi]

Wadi Halfa[modifica wikitesto]

Ciao Peppì, grazie del tuo contributo! Se ti interessa l'Africa immagino tu sappia che esiste il Progetto:Africa... Buon lavoro e a preso! Moongateclimber 08:40, 14 set 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Peppì/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Pierluigi Ronzon.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

Snowdog (bucalettere) 23:43, 14 set 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti ho risposto da me. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 08:21, 17 set 2007 (CEST)[rispondi]

Euskal Herria[modifica wikitesto]

Ciao, non ho potuto fare a meno di notare la tua passione per Euskal Herria. Ho notato solo ora, per motivi di studio, le voci aggiunte e la creazione della categoria "Cultura basca". Su due piedi, viste le voci che hai aggiunto, si direbbe che tu abbia letto il libro "Ama lur. Miti, leggende e curiosità dei Paesi Baschi". Se così non fosse, te lo consiglio. Tornando a Euskal Herria, io è da parecchio tempo che ho intenzione di creare un progetto Euskal Herria che poi magari potrà sfociare in un portale, come c'è già nella lingua inglese (questo è il progetto) e che mi piace moltissimo. Prima di proporlo nel bar preferisco trovare direttamente le persone interessate e magari proporlo tutti insieme (così anche se non dovesse nascere un progetto, si potrebbe comunque collaborare). --FRANKIE688{scrivimi} 09:30, 20 set 2007 (CEST)[rispondi]

Approfitterò di questi giorni di inattività in attesa della ripresa delle lezioni per creare una bozza della homepage del progetto e più o meno un elenco di argomenti da inserire. --FRANKIE688{scrivimi} 15:51, 20 set 2007 (CEST)[rispondi]

Legioni romane[modifica wikitesto]

Non condivido il tuo cambiamento: ora ci sono i nomi al plurale (scholae, palatinae) e quelli al singolare (comitatensis) mischiati, mentre prima erano correttamente linkate le voci singolari e scritte quelle plurali. Perche' hai cambiato?--Pe! 12:55, 21 set 2007 (CEST)[rispondi]

Continuano ad esserci due plurali e due singolari... che si fa?--Pe! 13:27, 21 set 2007 (CEST)[rispondi]

Avviso di pagina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Peppì, la pagina «Silvia Battisti» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Carlo Morino (dillo a zi' Carlo) 14:46, 25 set 2007 (CEST)[rispondi]

Immagini Bonelli[modifica wikitesto]

Allora il discorso è questo: Bonelli ha concesso l'autorizzazione ma ha chiesto di vedere le immagini prima di caricarle. L'operazione è complessa perché l'editore non ha una casella di posta elettronica pubblica a cui inoltrare le immagini e bisogna farlo tramite carta (i.e. stampi le immagini e le spedisci per posta)! Se ne hai voglia non credo incontrerai difficoltà: il problema sono i tempi - e i costi se le immagini sono tante... - che hanno fatto desistere me e altri da caricare (salvo e/o non ci sono immagini Bonelli in it.wiki malgrado il permesso ottenuto). Il testo dell'autorizzazione a cui fare riferimento, se non lo sai già, è qui e il template da usare per caricare le immagini è copyrightBonelli. Saluti --Kal - El 14:24, 29 set 2007 (CEST)[rispondi]



Ciao Peppì, la pagina «Template:Irlanda Unita» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Trikke 11:43, 3 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Peppì, la pagina «Template:Bandiera Italiana» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Sannita - L'admin (a piede) libero 14:07, 7 ott 2007 (CEST)[rispondi]


messaggio automatico del bot Wisbot 20:26, 8 ott 2007 (CEST)[rispondi]


messaggio automatico del bot Wisbot 20:32, 8 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Peppì, la pagina «Ama Lur» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Maquesta Belin 21:37, 12 nov 2007 (CET)[rispondi]

Violazione di copyright[modifica wikitesto]

Non mi sembra una bandiera, ma il simbolo di un partito. Senza autorizzazione non si può tenere. --Jaqen at lancaster 23:37, 24 nov 2007 (CET)[rispondi]

Ho aperto presso il progetto fumetti una discussione riguardante l'organizzazione della pagina in oggetto e del template, ad essa strettamente collegato, {{Happy Tree Friends}} (riassumendo, temo che una voce specifica "sensata" per ogni personaggio non si potrà mai ottenere, e che quindi l'attuale impostazione della voce e del template siano da rivedere per sfrondare le parti in eccesso). Essendo entrambi di tua creazione mi farebbe piacere se volessi parteciparvi. -- Rojelio (dimmi tutto) 19:18, 15 gen 2008 (CET)[rispondi]

Raduno a NA[modifica wikitesto]

Ciao, visto che auspicavi un raduno a Napoli ti segnalo questo. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 11:30, 25 feb 2008 (CET)[rispondi]

cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Peppì, la pagina «Silvia Battisti» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 3 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Dylan86 14:31, 6 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ho capito male?[modifica wikitesto]

Ricapitoliamo quel che ho capito io: la pagina Orientale 05 è stata cancellata per decisione della comunità, tu l'hai reinserita e per giunta copiando (si chiama violazione di copyright, vedo che sei già stato avvisato diverse volte prima di oggi) da questo sito. Spero di aver capito male io, tu cosa mi dici?

Ma infatti ti ho chiesto spiegazioni proprio per questo. Dunque, se sei in possesso di un ticket OTRS dovresti inserirlo nella pagina di discussione della voce, altrimenti è piuttosto complicato scoprirlo. Per la procedura di cancellazione hai ragione, bisognava avvisare l'autore, ma l'utente che ha messo in cancellazione la pagina (che non sono io) se ne è evidentemente dimenticato. Facciamo così: adesso recupero la pagina e, visto che a mio parere l'associazione non è enciclopedica (ma posso tranquillamente sbagliare), la ripropongo al vaglio della comunità. Tu intanto metti il ticket nella pagina di discussione, okay? Ciao Fabius aka Tirinto 21:23, 27 mag 2008 (CEST) PS: mi sono appena accorto che quando ti scrissi la volta scorsa non firmai il mio intervento, di questo mi scuso.[rispondi]


Ciao Peppì, la pagina «Orientale '05» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Fabius aka Tirinto 21:32, 27 mag 2008 (CEST)[rispondi]


Ciao Peppì, la pagina «Daniela Testa» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Gregorovius (Dite pure) 20:31, 28 mag 2008 (CEST)[rispondi]

cancellazione pagina[modifica wikitesto]

Wikipedia:Pagine da cancellare/Cronaca del Campionato mondiale di calcio 2006: Siamo tutti d'accordo che la pagina presenta toni enfatici e andrebbe ripulita da tante stubidaggini, ma da qui a cancellarla... Grazie --pino_alpino (msg) 00:37, 3 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Storia d'Italia[modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che stai lavorando come revisore alla voce Storia d'Italia; anch'io ci sto lavorando, per quanto riguarda la sezione di storia romana. Volevo dirti una cosa: ho rimosso il dato riguardo al numero dei regnanti Plantageneti in Inghilterra e Borboni in Francia, perchè non mi sembra significativo ai fini della trattazione della storia italiana. Infatti, è ovvio che si tratti di una pura coincidenza, che quindi non mi sembra avere interesse storico. Semmai, siccome il dato ovviamente inverosimile è quello dei sette re a Roma in oltre 200 anni, si potrebbero dire molte cose sul significato che aveva il numero sette...vedi tu! Fammi sapere se pensi che sia il caso di ripristinare il dato, magari anche scrivendo nella pagina del vaglio (che forse è quella più adatta a parlarne). A presto--Glaucoiscriviti qui!(συμπόσιον) 21:36, 4 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Ehm.. perché il rollback? Non andava bene la modifica? Ciao. Mokostarless 16:30, 8 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Peppì, la pagina «Template:Happy Tree Friends» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Paul Gascoigne (msg) 23:49, 9 giu 2008 (CEST)[rispondi]

German Denis e Rosa SSC Napoli[modifica wikitesto]

Ciao Peppì (perdonami se ti do del tu), vorrei sapere il motivo per cui hai rollbackato la mia modifica e, soprattutto, cosa di cui mi dispiaccio, l'hai tacciata di vandalismo. Premettendo che potevi presto accorgerti che non sono un tifoso napoletano in preda a deliri di calciomercato, le mie modifiche le ho fatte con cognizione di causa e con una fonte esterna, oltre che traendo spunto dalle altre wiki (en. e es.). Mi aspetto una correzione delle tue modifiche e un ripristino delle mie, e soprattutto che si eviti di parlare di "vandalismo" prima di essersi informati. Grazie, ciao e buon lavoro. →Osk (msg) 01:51, 22 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Va bene, grazie del chiarimento. Aspetto la notizia ufficiale. Buon lavoro! →Osk (msg) 11:53, 22 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Mi aggiungo anche io, ho citato la fonte, è il procuratore, perchè hai agito nello stesso modo di sopra? ciao --Flapane (msg) 20:11, 26 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Sono parole del procuratore, comunque va bene... --Flapane (msg) 21:40, 26 giu 2008 (CEST)[rispondi]

ok -.- --Flapane (msg) 13:47, 27 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao! Il nick che hai scelto è stato registrato da un utente di en.wiki, quindi è come se fosse già occupato anche su it.wiki. Ho visto il tuo tentativo di cambio nick, un po' ingenuo, ma decisamente fuori dalle regole: dovrò cancellare i redirect che hai creato. --LaPizia 10:34, 28 giu 2008 (CEST)[rispondi]


German Denis[modifica wikitesto]

C'è l'ufficialità della lega calcio : http://www.lega-calcio.it/ita/bach_contratti_napo.shtml . --Proveditrasmissione

Ok no problem, ma a mio parere basta un documento ufficiale, sia esso presentato da una società.. oppure dalla lega calcio.. Insomma.. Wikipedia dovrebbe offrire notizie ufficiali ed attendibili. La lega calcio è ufficiale ed attendibile tanto quanto il sito del Calcio Napoli o quello di qualsiasi altra squadra... ti invito a riflettere su questa cosa.

Re: Richiesta[modifica wikitesto]

Lascia la tua richiesta ai burocrati seguendo le istruzioni che trovi qui. Se serve aiuto, contattami. Ciao. --Paginazero - Ø 21:03, 29 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Scusa se ti rispondo solo ora... Io ti suggerirei un'altra soluzione. Hai ovviamente la password dell'account Peppos creato automaticamente dal SUL; invece di fartelo riassegnare potresti chiedere ad uno steward di cancellare il login unico, far rinominare Peppos in un nick casuale e quindi Peppì in Peppos e ricreare il SUL. Tra l'altro, quando il burocrate andrà a rinominare Peppos riceverà un errore perché gli account globali non possono essere rinominati. --.anaconda (msg) 13:30, 1 lug 2008 (CEST)[rispondi]

ciao ti segnalo che per le norme sull'EDP le immagini copyrighted (quindi ad esempio i marchi delle squadre di calcio) vanno solo nelle voci direttamente collegate: quindi lo stemma del Napoli solo nella voce sul Napoli (ed eventualmente sue sottopagine se servono). Ad esempio non vanno nelle voci sugli allenatori. --Superchilum(scrivimi) 14:36, 30 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Cambio di nick[modifica wikitesto]

Una volta che l'utenza locale viene accorpata nell'utenza SUL, passa ad un livello superiore e noi qui su it.wiki non possiamo fare nulla. Devi rivolgerti ad uno steward su Meta. Per permettere il cambio di nick qui, devono prima cancellare l'utente SUL, e rendere di nuovo disponibile il nome utente a livello locale. Ciao, ary29 (msg) 10:03, 4 lug 2008 (CEST)[rispondi]

PS: una volta cancellato l'utente SUL, NON devi chiedere la disponibilità del nome utente (che semplicemente libera il nome), ma il normale cambio nome utente, che fa spostare gli edit dal vecchio nick al nuovo. ary29 (msg) 10:07, 4 lug 2008 (CEST)[rispondi]
Sì, dovrebbe funzionare così. ary29 (msg) 12:31, 4 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Storia d'Italia[modifica wikitesto]

Ho visto che hai cancellato la mia categoprizzazione del basso medioevo che io, sbatamente, avevo fatto senza essere registrato. Quella categorizzazione non era fine a sè stessa in quanto ho intenzione di scrivere la parte riguardante il basso medioevo. Mi sarei immediatamente messo all'opera perchè le categorizzazioni non rimanessero vuote. D'altra parte anche il periodo imperiale (49 a.C. -476 d.C) è completamente privo di teso ma ci sono solo i titoli dei paragrafi. Volevo chiedere il perchè di questa cancellazione.

Grazie, BRussell 18:04 6 lug 2008 (CEST)

In che senso riformurla, eliminare il paragravo rigurdante il Basso medioevo (molto tirato via) o comunque nasconderlo?

Grazie, BRussell 19:17 6 lug 2008 (CEST)

Ti ringrazio per il voto negativo espresso nella pagina di cancellazione della voce in oggetto. L'autore --A.Biondi (msg) 04:01, 11 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Amichevoli ARG[modifica wikitesto]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri! :-) --「Twice·29 (disc.)09:35, 21 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Auguri anche da parte mia --A.Biondi (msg) 21:58, 21 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Ohi Peppì! Come mai ti sei autocorretto rimandando il ragazzo in Svizzera? :) [3] --Ginosal Il cicoriante 15:07, 25 lug 2008 (CEST) P.S. auguri posticipati[rispondi]

Ah, ecco spiegato... avevi aggiunto due } di troppo :) Ho ripristinato la tua modifica "corretta". Bye bye! --Ginosal Il cicoriante 15:10, 25 lug 2008 (CEST)[rispondi]