Central Park (serie animata)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Central Park
serie TV d'animazione
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreLoren Bouchard, Nora Smith, Josh Gad
ProduttoreKevin Larsen
StudioBento Box Entertainment, Wilo Productions, Angry Child Productions, Brillstein Entertainment Partners, 20th Television (st. 1), 20th Television Animation (st. 2-in corso)
EditoreKris Fitzgerald
1ª TV29 maggio 2020 – in corso
1º streamingApple TV+
Episodi39 (in corso)
Durata ep.22-26 min
1ª TV it.29 maggio 2020 – in corso
1º streaming it.Apple TV+
Generemusicale, commedia

Central Park è una sitcom animata statunitense del 2020, creata da Loren Bouchard, Nora Smith e Josh Gad.

La serie viene pubblicata negli Stati Uniti su Apple TV+ dal 29 maggio 2020.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Narrata con la consapevolezza della quarta parete e in stile musical, la serie racconta la storia della famiglia Tillerman – Hunter che vive nel castello di Edendale a Central Park. Il parco è gestito dal patriarca Owen che è sposato con sua moglie Paige, una giornalista. I due hanno anche una figlia di nome Molly, che ama disegnare fumetti con se stessa e il ragazzo per cui ha una cotta, e un figlio chiamato Cole, un giovane ragazzo emotivo che ama gli animali. Le loro vite cambiano quando un'anziana ereditiera e imprenditrice di nome Bitsy Brandenham e la sua assistente Helen, costantemente maltrattata, pianificano di acquistare tutta la terra di Central Park per trasformarla in uno spazio di condomini, negozi e ristoranti.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Pubblicazione USA Pubblicazione Italia
Prima stagione 10 2020 2020
Seconda stagione 16 2021-2022 2021-2022
Terza stagione 13 2022 2022

Personaggi e doppiatori[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi ricorrenti[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La serie è stata sviluppata dalla 20th Television e originariamente ideata per la Fox Broadcasting Company, che aveva cercato di sviluppare anche altre serie animate. La Walt Disney Company ha successivamente annunciato la sua intenzione di acquisire la 21st Century Fox, la società madre della 20th Century Fox Television, con l'esclusione della rete Fox. Dopo la decisione della Fox di lasciare sospeso il progetto di Central Park, la 20th Century Fox Television, che stava per cambiare proprietà, ha acquisito la serie, scatenando un'accesa guerra di offerte tra Apple, Netflix e Hulu.[1] Il 12 marzo 2018, Apple ha annunciato di aver ordinato la produzione di due stagioni composte da ventisei episodi in totale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Nellie Andreeva, Nellie Andreeva, Animated Comedy ‘Central Park’ From ‘Bob’s Burgers’ Creator & Josh Gad Lands 2-Season Pickup By Apple With Star Cast, su Deadline, 12 marzo 2018. URL consultato il 25 novembre 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]