Loren Bouchard

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Loren Hal Bouchard

Loren Hal Bouchard (Springfield, 10 ottobre 1969) è uno scrittore, attore, produttore cinematografico, compositore e doppiatore statunitense, conosciuto per essere il creatore di Bob's Burgers e co-creatore di Home Movies insieme a Brendon Small.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Finito il liceo, Bouchard, nel 1993, stava già lavorando come barista, quando incontrò un ex insegnante della sua scuola elementare, Tom Snyder. Snyder gli chiese se fosse ancora bravo a disegnare, quindi gli offrì la possibilità di lavorare su alcuni cortometraggi di animazione che Snyder stava già facendo. I primi episodi sviluppati da Loren furonoquelle del Dr. Katz, Professional Therapist, serie che vede la partecipazione di Snyder, Jonathan Katz e H. Jon Benjamin. Dr. Katz, intanto, andò avanti per altre sei stagioni, fino al 2000. Loren è stato produttore anche della prima stagione di Science Court, altra serie di animazione realizzata dalla Soup2Nuts.

Verso la fine di Dr. Katz, Loren e Brendon Small creano un nuovo cartone per la rete UPN, Home Movies. Questa serie in seguito è stata ripresa da Adult Swim dopo la cancellazione dalla rete originale dopo solo cinque episodi.

Dopo la conclusione di Home Movies nel 2004, Loren creò Lucy, the Daughter of the Devil. Il primo episodio fu trasmesso il 30 ottobre 2005, ma fu nel settembre 2007 che il cartone debuttò come serie di Adult Swim. Loren è anche attualmente il produttore, su HBO, di The Ricky Gervais Show.

Loren è attualmente al lavoro sulla produzione della serie animata Bob's Burgers, che ha debuttato il 9 gennaio 2011 su Fox. Loren vive a San Francisco con la moglie Holly Kretschmar. La coppia si sposò il 6 settembre 2006.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF: (EN39099953 · LCCN: (ENno2004124634