Super Robot Wars Alpha Gaiden

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Super Robot Wars Alpha Gaiden
Super Robot Wars Alpha Gaiden.jpg
Titolo originale スーパーロボット大戦α外伝
Sviluppo Banpresto
Pubblicazione Banpresto
Serie Super Robot Wars
Data di pubblicazione 29 marzo 2001
Genere Videogioco di ruolo
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation

Super Robot Wars Alpha Gaiden (スーパーロボット大戦α外伝 Sūpā Robotto Taisen Arufa Gaiden?) è un videogioco della serie Super Robot Wars, ed è stato pubblicato dalla Banpresto per PlayStation nel 2001. Super Robot Wars Alpha Gaiden è il secondo gioco della serie Alpha, che si è sviluppata su PlayStation e PlayStation 2.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Poco tempo dopo gli eventi raccontati in Super Robot Wars Alpha, la Federazione Terrestre ha nascosto la maggior parte degli eventi e delle battaglie che gli hanno visti coinvolti con i loro antagonisti, gli Aerogaters, ma l'onda d'urto dell'astronave Excelion (da Gunbuster) nella battaglia per la difesa del Sistema solare, si sta rapidamente avvicinando alla Terra, e minaccia di spazzare via il pianeta e tutte le sue colonie spaziali. L'unica speranza per la Terra è il sistema Aegis, che potrebbe schermare il pianeta.

Sfortunatamente, gli eroi della storia sono stati mandati in un futuro alternativo, in cui la Terra è stata devastata dall'onda. Di fronte a una nuova minaccia, nella forma degli Ancestors, gli eroi devono trovare un modo per tornare al loro tempo ed evitare che questo futuro distopico si realizzi.

Serie presenti nel gioco[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi