Super Robot Wars MX

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Super Robot Wars MX
Super Robot Wars MX.jpg
Titolo originale スーパーロボット大戦MX
Sviluppo Banpresto
Pubblicazione Banpresto
Serie Super Robot Wars
Data di pubblicazione 27 maggio 2004 (PlayStation 2)
19 dicembre 2005 (PlayStation Portable)
Genere Videogioco di ruolo
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation 2, PlayStation Portable

Super Robot Wars MX (スーパーロボット大戦MX Sūpā Robotto Taisen Emu Ekkusu?) è un videogioco per PlayStation 2, parte della serie di titoli Super Robot Wars della Banpresto, una divisione della Bandai, Il videogioco è stato pubblicato il 27 maggio 2004 ed è stato in seguito convertito per PlayStation Portable il 19 dicembre 2005 con il titolo Super Robot Wars MX Portable.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Super Robot Wars MX è uno dei pochi titoli del franchise in cui il giocatore non ha la possibilità di scegliere quale personaggio originale della Banpresto controllare. Infatti in questo videogioco, entrambi i personaggi originali, Hugo Medio ed Aqua Centolm, condividono la stessa macchina, benché esista sempre la possibilità di scegliere quale mecha scegliere fra il super robot Garmraid o il robot realistico Cerberus.

Un'altra differenza notevole rispetto agli altri titoli è che la storia principale del videogioco non ruota intorno a nessuna delle serie di Gundam. Ad eccezione di G Gundam, a cui il finale è leggermente collegato, gli altri personaggi e mecha di Gundam sono presenti soltanto come supporto degli altri personaggi. Gli altri due videogiochi della serie ad avere questa caratteristica sono Super Robot Wars W per Nintendo DS e Super Robot Wars NEO per Wii.

Serie presenti nel gioco[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi