Macross - Il film

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Macross - Il film
film anime
Titolo orig. 超時空要塞マクロス 愛・おぼえていますか
(Chō Jikū Yōsai Makurosu: Ai Oboete Imasu ka)
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Shoji Kawamori
Regia
Sceneggiatura Sukehiro Tomita
Studio
Musiche Yasunori Honda
1ª edizione 1984
Durata 115'
Cronologia
  1. Macross - Il film
  2. Macross Plus: Movie Edition

Macross - Il film (超時空要塞マクロス 愛・おぼえていますか Chō Jikū Yōsai Makurosu: Ai Oboete Imasu ka?) è un film anime basato sulla serie televisiva Macross.

Il film è un riassunto degli eventi della prima serie televisiva, realizzato con nuove animazioni. Il titolo originale del film Ai Oboete Imasu ka (in italiano Ti ticordi l'amore?) è il nome del brano che viene eseguito dal personaggio di Lynn Minmay nel finale del film.

In Italia, il film è stato una delle prime pubblicazioni in VHS della Yamato Video.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A.D. 2009: la razza umana è nel mezzo di una guerra fra tre schieramenti opposti. Contro i terrestri stanno combattendo due razze aliene, composte da umanoidi giganteschi: gli zentradi (di sesso maschile) e le meltradi (di sesso femminile). L'ultimo baluardo per la salvezza della Terra è il Macross, una gigantesca astronave spaziale, al cui interno si trova una intera città. Proprio all'interno del Macross si sviluppa un intenso triangolo d'amore fra Hikaru Ichijo, giovane pilota dell'aeronautica terrestre, il suo superiore Misa Hayase e Lynn Minmay, quindicenne cantante cinese. Sarà proprio il canto di Mynmai ad avere effetti decisivi sull'esito della guerra.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]