Super Robot Wars OG: Original Generations

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Super Robot Wars: Original Generations
Super Robot Wars OG.jpg
Titolo originale (スーパーロボット大戦OG オリジナルジェネレーションズ
Sviluppo Banpresto
Pubblicazione Banpresto
Serie Super Robot Wars
Data di pubblicazione 28 giugno 2007
Genere Videogioco di ruolo
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation 2
Supporto DVD-ROM
Fascia di età CERO: B

Super Robot Wars OG: Original Generations (スーパーロボット大戦OG オリジナルジェネレーションズ Sūpā Robotto Taisen Ōjī Orijinaru Jenerēshonzu?) è un videogioco di ruolo tattico per PlayStation 2. Original Generations è un remake di Super Robot Wars: Original Generation e Super Robot Wars: Original Generation 2, due titoli pubblicati negli anni precedenti per Game Boy Advance, ed è stato pubblicato per celebrare il quindicesimo anniversario del franchise Super Robot Wars. È stato pubblicato il 28 giugno 2007.

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Original Generations è stato sviluppato dal tea realizzativo che aveva prodotto Super Robot Wars MX ed utilizza nelle sequenze di combattimenti un tipo di animazione molto dinamico ed energetico. Ci sono alcune somiglianze nell'interfaccia utente e le scene di battaglia con 3rd Super Robot Wars Alpha, anche se si tratta di mere coincidenze, dato che i team di produzione di entrambi i giochi possono essere stati influenzati da Alpha 3.

Il gioco include una nuova variante del sistema di combattimento a squadra di 2nd Super Robot Wars Alpha ed Alpha 3, chiamato il Twin Battle System. Esso permette a due unità adiacenti di combinarsi in una squadra che può attaccare gli avversari in simultanea. Le unità possono concentrare il proprio fuoco su un solo obiettivo (con una penalità sul danno per l'unità secondaria) o, di fronte un'altra squadra, ognuno punta uno diverso dei suoi membri. Le squadre possono anche intervenire in supporto di altre squadre sia nell'attacco che nella difesa, permettendo sino a quattro attacchi alla volta. Come nei giochi della serie Alpha, una singola unità può anche utilizzare un ALL Attack per colpire entrambi i membri di una squadra avversaria in una volta sola. Il videogioco comprende anche il nuovo ALLW Attacks, simile al Double Attacks di Super Robot Wars MX, con cui è possibile colpire entrambi i membri di una squadra avversaria ed una singola unità (o squadra) vicino d essi.

Un piccolo, ma significativo, cambiamento nel gameplay è lo Spirit Commands, un'abilità dei personaggi simile alla magia. Ogni personaggio ha il proprio set di sei Spirit Commands quando combatte da solo, mentre quando è all'interno di una squadra, si rende disponibile un settimo Spirit Command, conosciuto con il nome di Twin Command. Questo Twin Command, unico per ogni personaggio, utilizza gli Spirit Points di entrambi i personaggi della squadra, ed è generalmente più potente degli altri Spirit Command disponibili. Questa caratteristica rende Original Generations il primo videogioco nel franchise a superare il limite dei sei Spirit Command.

Serie incluse[modifica | modifica sorgente]

Tutti i personaggi, le unità e le ambientazioni di Super Robot Wars: Original Generations sono creazioni originali della Banpresto, e non come negli altri titoli del franchise, provenienti da anime o manga.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi