Old Time's Sake

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
'Old Time's Sake'
Artista Eminem
Featuring Dr. Dre
Tipo album Singolo
Pubblicazione 2009
Durata 4 min : 35 s
Album di provenienza Relapse
Genere Hardcore rap
Etichetta Aftermath Entertainment
Interscope Records
Shady Records
Produttore Dr. Dre
Registrazione 2009
Eminem - cronologia
Singolo precedente
(2009)
Singolo successivo
(2009)

Old Time's Sake è il terzo singolo del rapper statunitense Eminem estratto dall'album Relapse del 2009, in collaborazione con Dr. Dre, pubblicato il 5 maggio 2009.[1]

Il testo[modifica | modifica sorgente]

La canzone tratta di Eminem che, insieme al suo produttore discografico Dr. Dre, si diverte a 4,5 milioni di piedi dal suolo terrestre dentro ad un aeroplano con tanto di passeggeri a bordo. All'inizio della canzone, Slim Shady annuncia ai viaggiatori che al decollo è obbligatorio slacciarsi le cinture ed è possibile fumare nella cabina dell'aereo durante il viaggio: queste, naturalmente, sono tutte cose proibite da fare durante un volo in aeroplano e quindi in questa canzone si può notare molto bene lo stile menefreghista e comico-scherzoso dei due artisti americani.

Il ritornello[modifica | modifica sorgente]

Il ritornello della canzone è rappato da Eminem e qui ne si può osservare la traduzione:

"Quindi un'altra volta, a ricordo del vecchio tempo, Dre suona quella base e cancella quell' opportunità dalla lista e basta soffiare solo quel po' di fumo a modo mio e andiamo! Tu stai fumando ora con il meglio, il meglio! Quindi un'altra volta, a ricordo del vecchio tempo, Dre suona quella base e cancella quell' opportunità dalla lista e basta concedere un po' di fumo a modo mio e andiamo! Tu stai fumando adesso con il meglio, il meglio!"

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ iTunes Countdown, Eminem.com. URL consultato il 2 maggio 2009.