Melissa Sue Anderson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Melissa Sue Anderson nel 1974

Melissa Sue Anderson (Berkeley, 26 settembre 1962) è un'attrice statunitense, celebre interprete del ruolo di Mary Amelia Ingalls nella serie TV La casa nella prateria.

Melissa Sue Anderson nacque il 26 settembre 1962 a Berkeley. Il padre Stuart Anderson era insegnante di inglese, teatro ed umanistica in un liceo locale e lavorava anche come musicista jazz; la madre Jocelyn era un'artista di talento in pittura e scultura, i suoi fratelli Thomas John, James Stuart e Richard Dean Anderson (noto come l'interprete di MacGyver).

Ha avuto ruoli importanti nei film La signora in giallo e Vita da strega, il ruolo che Melissa ricopre nella casa nella prateria è pieno di responsabilità come primogenita di casa Ingalls e anche in seguito insegnante della scuola dei ciechi (infatti in un episodio diventa miope e in seguito perde la vista). Incontrerà però chi le starà accanto a dirigere la scuola per ciechi (Adam Kendall suo futuro marito nel film ed Ester Sue). Tuttavia non si lascia scoraggiare dagli ostacoli che incontra e rimane la ragazza forte tenace e affascinante che incontriamo nei primi episodi.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Produttore[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 86970273 LCCN: no98088028