Man-At-Arms

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Man-At-Arms
Man-At-Arms.jpg
Universo Masters of the Universe
Lingua orig. Inglese
Autori
Studio
Editori
Voci orig.
Voci italiane
Specie umana
Sesso Maschio
Affiliazione Guerrieri Eroici

Man-At-Arms, il cui vero nome è Duncan, è un personaggio immaginario creato nel 1981 da Mattel per la linea di giocattoli dei Masters of the universe (accorciato spesso in MOTU, in italiano "i dominatori dell'universo").

Serie del 1983[modifica | modifica sorgente]

Nella serie He-Man e i dominatori dell'universo del 1983, Duncan è un inventore, soldato e padre adottivo di Teela, oltre che il mentore del principe Adam. Sorceress, madre naturale di Teela, chiese a Duncan di prendersene cura, perché il suo compito di proteggere il castello di Greyskull le avrebbe impedito di servire il suo compito di madre adeguatamente. Man-At-Arms veste un'uniforme leggermente diversa da quelle standard delle guardie reali. I baffi che lo contraddistinguono, non erano presenti nell'action figure originale, e furono aggiunti dalla Filmation per dargli un aspetto più adulto, e più "paterno". È spesso vittima dei trucchi malriusciti di Orko. Man-At-Arms è anche una delle tre persone ad essere a conoscenza della vera identità di He-Man.

Serie del 2002[modifica | modifica sorgente]

Nella serie He-Man and the Masters of the Universe del 2002 è un personaggio decisamente più serioso e dai tratti più oscuri, con molte più connessioni con Sorceress di quanti ne mostrasse nelle vecchie serie. Viene inoltre specificato che il suo rango è quello di generale. Rimane, così com'era nella serie originale, il padre adottivo di Teela ed il mentore di Adam. Viene inoltre rivelato che è il fratello di Fisto.

Altre apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Nel film I dominatori dell'universo il suo ruolo è interpretato dall'attore americano John Cypher.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione