Castaspella

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Castaspella
Castaspella.jpg
Universo She-Ra, la principessa del potere
Nome orig. Castaspella
Lingua orig. Inglese
Autori
Voce orig. Melendy Britt
Specie umana
Sesso Femmina
Affiliazione Grande ribellione

Castaspella è un personaggio del cartone animeto statunitense She-Ra, la principessa del potere del 1985. È stata doppiata in originale da Melendy Britt.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Castaspella è una maga molto potente e alleata della Grande ribellione. Ha appreso le proprie abilità magiche da uno stregone chiamato Norwyn, tutore anche della Tessitrice d'Ombre. Anche per tale ragione, le due sono diventate nemiche giurate, anche se ai tempi del loro apprendistato da maghe, erano grandi amiche. Castaspella conosce talmente bene l'ex-amica, da essere in grado di prevenire qualunque incantesimo lanciato dalla Tessitrice d'Ombre. In un episodio Castaspella, ha avuto a sua volta una apprendista di nome Ariel.

Negli ultimi episodi della serie Castespella conosce il principe Adam, e sviluppa una profonda infatuazione nei suoi confronti. Adam, catapultato "per errore" su Etheria, dichiara, sotto pressione della sorella, la principessa Adora, di contraccambiare l'interesse della donna. Tuttavia la storia fra i due personaggi non avrà alcuno sviluppo futuro.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione