Scorpia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Scorpia
Scorpia nella serie del 1985
UniversoMasters of the universe
Nome orig.Scorpia
Lingua orig.Inglese
Autori
Voci orig.
Voci italiane
Caratteristiche immaginarie
Specieumana
SessoFemmina
AffiliazioneOrda infernale

Scorpia è un personaggio del cartone animato statunitense She-Ra, la principessa del potere del 1985. È stata doppiata in originale da Linda Gary, mentre in Italia da Melina Martello. Nel reboot del 2018 She-Ra e le principesse guerriere è stata doppiata in originale da Lauren Ash, mentre in Italia da Gemma Donati.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Scorpia è un membro delle orde infernali, che vive nel Crimson Waste, dove comanda su un gruppo di schiavi e possiede un proprio castello, il che può far pensare che Scorpia sia una figura abbastanza potente su Etheria. O almeno che possa esserlo stata prima che il pianeta cadesse sotto il giogo di Hordak. Scorpia, difatti, fra le orde infernali è soltanto uno dei tanti gregari di Hordak: era subalterna di Adora e, subito dopo la diserzione di quest'ultima, lo diventerà di Catra. Le sue armi principali sono la sua coda a tenaglia di scorpione, e le sue mani a forma di chele. Tuttavia la sua coda è anche uno dei suoi principali punti deboli, dato che spesso She-Ra (come d'altronde He-Man) per metterla fuori gioco, la afferra proprio da lì e la scaraventa rovinosamente lontana con comica tecnica tipo lancio del martello.

Non è molto intelligente, e non sembra andare molto d'accordo con gli altri membri femminili delle orde, soprattutto Catra.

Scorpia ha anche un mezzo di locomozione proprio, il crawler, un carro armato a forma di scorpione. Uno dei poteri del crawler è lanciare potenti laser dalla coda.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione