Sorceress

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Sorceress (disambigua).
Sorceress
Sorceress.jpg
Universo Masters of the Universe
Lingua orig. Inglese
Autori
Studio
Editori
Voci orig.
Voci italiane
Specie umana
Sesso Femmina
Abilità

magia

Affiliazione Guerrieri Eroici

Sorceress è un personaggio immaginario creato nel 1981 da Mattel per la linea di giocattoli dei Masters of the universe (accorciato spesso in M.O.T.U., in italiano "i dominatori dell'universo").

Serie del 1983[modifica | modifica sorgente]

Sorceress è la guardiana e padrona dei segreti del castello di Greyskull, la fonte del potere di He-Man. È una delle creature più potenti di Eternia, e nonostante ciò è una donna generosa ed umile, in grado di infondere fiducia e coraggio negli altri. Inoltre Sorceress è la madre naturale di Teela, che però fu costretta ad affidare a Man-At-Arms, per non distogliersi dal suo compito di guardiana di Grayskull. Oltre a Man-At-Arms, soltanto He-Man è a conoscenza di questo segreto. Il suo vero nome è Teela'Na e proviene dal piccolo villaggio di Nowella, che fu messo a ferro e fuoco dal malvagio Morgoth. Per poter avere il potere e difendere la sua gente, Teela'Na accettò di prendere il posto della Sorceress precedente, acquisendo oltre ad un incredibile potere anche delle gravose responsabilità. Sorceress è immortale, tuttavia i propri poteri sono legati alle mura del castello, quindi al di fuori di esse, la sua magia è notevolmente indebolita. Per uscire dal castello di Grayskull, normalmente prende la forma di un falco.

Serie del 2002[modifica | modifica sorgente]

Nella serie del 2002 l'aspetto di Sorceress è notevolmente cambiato, ed assomiglia vagamente ad una dea egizia. Sorceress è pur sempre la madre di Teela, e la cosa è sempre tenuta segreta. Rispetto alla serie originale però in un flashback viene mostrato il marito di Sorceress, completamente bendato e quindi irriconoscibile. Gli sceneggiatori hanno rivelato che se la serie non fosse stata interrotta, si sarebbe svelato che quel personaggio era in realtà Fisto, il fratello di Man-At-Arms. Un'altra novità è rappresentata dal fatto che Sorceress è anche una ottima combattente. La cosa è mostrata in due occasioni, in una delle quali Sorceress ingaggia una lotta contro Evil-Lyn.

Altre apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Nel film I dominatori dell'universo il suo ruolo è interpretato dall'attrice Christina Pickles.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]