Laura Allen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Laura Allen (Portland, 21 marzo 1974) è un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Vita[modifica | modifica wikitesto]

Allen è nata a Portland nell'Oregon da Julie e David Allen. Insieme alle sue due sorelle, di cui è quella di mezzo, è cresciuta a Bainbridge Island (Washington), dove si è dedicata completamente alla comunità locale insieme alla sua famiglia. Allen ha frequentato la scuola superiore di Bainbridge, successivamente il Wellesley College dove studiò criminologia e si laureò nel 1996.

È sposata con Bruce Weyman dal 2006 e nel maggio 2008 ha annunciato di essere incinta.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Allen è meglio conosciuta dai suoi fans come Laura Kirk-English DuPres nella soap opera La valle dei pini, subentrando al posto di Lauren E. Roman. Dalla sua dipartita dallo show nel 2002,[1] Allen interpreta il ruolo di Lily Tyler nella serie televisiva The 4400. Il personaggio viene eliminato dallo show prima della terza stagione.[2] Nel 2006, compare come guest star nella serie televisiva dr.House nell'episodio Tutto per tutto interpretando Sarah, una madre di un bambino malato di 6 anni.

Allen ha recitato anche nella serie Dirt insieme a Courteney Cox e Ian Hart, interpretava il ruolo dell'attrice tossicodipendente Julia Mallory.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ http://www.soapcentral.com/amc/news/2001/1119-allen.php
  2. ^ Lee, Patrick. What Happened To 4400's Lily?.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 129429097 LCCN: no2010116754