Killer Kowalski

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Wladek (Walter) "Killer" Kowalski (Windsor, 13 ottobre 1926Malden, 30 agosto 2008) è stato un wrestler canadese.

Kowalski ha combattuto per molte federazioni durante la sua carriera, tra cui l'allora WWF. Ha vinto il WWF Tag Team Championship con Big John Studd. È stato anche un sostenitore del vegetarismo[1]. Si è ritirato nel 1977. Ha allenato molti wrestler che poi sarebbero diventati professionisti, tra cui Triple H e Damien Sandow.

Carriera professionale[modifica | modifica sorgente]

Kowalski ha combattuto per molte federazioni, ma prima di arrivare alla WWF si è esibito per la NWA e per la AWA rimanendo heel. Indimenticabile il suo match contro Yukon Eric a Montreal. Intanto la WWF aveva notato questo wrestler emergente, così lo assunse e l'11 maggio del 1976, Kowalski vinse il WWF Tag Team Title con Big John Studd. I due in seguito si fecero chiamare "The Executioners".

Ritiro[modifica | modifica sorgente]

Kowalski si ritirò nel 1977, poco dopo aprì una scuola di wrestling a Malden in Massachusset. Molti wrestler che poi diventarono famosi si allenarono li, tra cui Perry Saturn, Chyna e Triple H. Inoltre Kowalski ha allenato A-Train e Kenny Dikstra.

È entrato nella Hall of Fame del wrestling il 14 giugno 2007.

Morte[modifica | modifica sorgente]

L'8 agosto 2008, Kowalski ebbe un attacco di cuore molto forte. Decise di non operarsi perché non ne valeva la pena ed era troppo tardi. È morto il 30 agosto dello stesso anno.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ A Vegetarian Travel Guide exclusive interview with the world-famous wrestler... Walter "Killer" Kowalski