Tag team

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Nella terminologia del wrestling con Tag Team si definisce una coppia di wrestler militanti in una stessa federazione che combattono in match due contro due, ovvero Tag Team match.

Nella WWE i WWE Tag Team Champions sono i fratelli Rhodes (Cody Rhodes e Goldust), mentre nella TNA i TNA World Tag Team Champions sono Robbie E e Jessie Godderz.

La parola Tag Team vuole dire anche un accenno di intesa. La stipulazione più spettacolare per Tag team è il TLC match che significa Tables, Ladders & Chairs. I più grandi match in questa stipulazione sono stati disputati dagli Hardy Boyz, Edge & Christian e i Dudley Boyz a WrestleMania 16 e WrestleMania 17, dove in entrambi i match i campioni erano i Dudleyz, e in entrambi i match i vincitori sono stati Edge & Christian.

Esistono poi le stable, che sono dei gruppi di wrestler all'interno della stessa promotion uniti da un elemento comune (come ad esempio l'amicizia, che sia legit o frutto di un angle, un manager o una storyline in comune) e che quindi agiscono come una singola unità. Le stable sono delle entità composte da tre a più wrestlers (se fossero di meno, si parlerebbe di ta team). I nomi più importanti sono gli N.W.O., gli Hardy Boyz, la D-Generation X, oppure più attuali il Nexus, il Corre, lo Shield e la Wyatt Family.

Wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Wrestling