Forza Horizon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Forza Horizon
Forza Horizon Logo Small.jpg
Logo del gioco.
Sviluppo Turn 10 Studios, Playground Games
Pubblicazione Microsoft Game Studios
Serie Forza Motorsport
Data di pubblicazione Stati Uniti 23 ottobre 2012
Europa 26 ottobre 2012
Genere Simulatore di guida
Modalità di gioco Giocatore singolo e Multiplayer
Piattaforma Xbox 360
Supporto DVD-ROM
Periferiche di input Gamepad, Volante Xbox 360 e kinect
Seguito da Forza Horizon 2

Forza Horizon è un gioco di corse sviluppato presso PlayGround Games e Turn 10 Studios per Xbox 360. Il gioco è uscito il 23 ottobre 2012 come annunciato all'E3 2012.[1] Questo capitolo è uno spin-off della serie Forza Motorsport. Le corse rispetto Forza Motorsport non sono più in pista come nei capitoli precedenti ma sono svolte in un mondo open-world come nella serie Test Drive Unlimited, con cambiamenti dinamici giorno/notte, sessantacinque diversi tipi di terreno e uno scenario dall'approccio "off road".

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il nostro alter ego virtuale si trova a bordo di una costosissima Viper, pronto ad affrontare le calde vie del Colorado, intento a partecipare all’evento Horizon, di cui il pilota Darius Flynt è il campione ormai da tempo immemore. Veniamo letteralmente catapultati nel bel mezzo di un testa a testa, fase che funge in tutto e per tutto da tutorial come accadeva nella demo testata qualche tempo fa. La pseudo gara termina ma in realtà si tratta nientemeno che di un mero sogno. Fantasia che il videogiocatore potrà far diventare reale grazie alla sua abilità di guida, la quale verrà messa a dura a prova nei vari circuiti che dovrà affrontare.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Forza Horizon non viene caratterizzato solamente dalle gare ufficiali ma anche elementi aggiuntivi di particolare spessore. Si va da eventi sponsor, in cui sbloccare diverse vetture, alle corse clandestine e la possibilità di far scattare gli speciali autovelox piazzati per tutta la mappa, in modo da registrare la propria velocità e spedirla direttamente nella Leaderboard ufficiale.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Immagini e data d'uscita di Forza Horizon.
videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi