Art Academy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Art Academy
Art Academy.png
Copertina del gioco
Pubblicazione Nintendo
Data di pubblicazione Europa 6 agosto 2010
Tema Pittura
Piattaforma Nintendo DS
Periferiche di input Cartuccia
Seguito da New Art Academy

Art Academy (絵心教室DS?), è un videogioco per imparare a dipingere per il Nintendo DS, console portatile, sviluppato e pubblicato dalla Nintendo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Art Academy era in origine un gioco di formazione in due parti, disponibile solo per il download tramite il servizio DSiWare dal 2009; in seguito è stato ripubblicato nel 2010, rendendolo disponibile anche per i possessori di Nintendo DS e Nintendo DS Lite.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Il gameplay è basato principalmente sulla versione finale di Art Academy, che non ha nulla a che vedere con la versione per DSiWare; è un videogioco di simulazione di formazione d'arte che permette ai giocatori di sviluppare capacità artistiche e tecniche, applicate con strumenti reali e materiali. Il gioco, tuttavia, è dotato di due modalità di gioco, le lezioni (per imparare ad utilizzare tutti gli strumenti e ad imparare le tecniche pittoriche) e la modalità pittura libera, in cui l'utente può cimentarsi senza l'aiuto di nessuno.

Successore[modifica | modifica wikitesto]

Il 28 luglio 2012 è stato messo in commercio New Art Academy, creato per sfruttare al massimo le nuove caratteristiche del Nintendo 3DS XL e anche del Nintendo 3DS. Durante l'Electronic Entertainment Expo 2014 viene annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie per Wii U.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]