A.C. Slater

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Albert Clifford Slater Sanchez
Universo Bayside School
Saga Bayside School
1ª app. in La sfida di ballo
Interpretato da Mario Lopez
Sesso maschile
Professione studente

Albert Clifford "A.C." Slater Sanchez è un personaggio immaginario della serie televisiva statunitense Bayside School interpretato dall'attore Mario Lopez. È il fidanzato di Jessie Spano, ed è campione di football e wrestling.

Bayside School[modifica | modifica sorgente]

All'inizio della serie, Slater viene presentato come studente appena trasferitosi da un'altra scuola, e diventa quasi subito rivale di Zack Morris, dato che entrambi corteggiano Kelly Kapowski. Entrambi i ragazzi tuttavia finiscono per essere arrestati quando i tentativi di corteggiamento di Kelly si ritorcono contro di loro. Durante la detenzione, Slater rivela a Zack di essersi trasferito presso diverse scuole in tutta la sua vita, perché suo padre Martin è un maggiore dell'esercito. Il fatto che i due ragazzi abbiano entrambi un rapporto difficile col proprio padre servirà a renderli amici, dato che anche il padre di Zack non era mai stato troppo presente.

Nel corso della prima stagione della serie, Zack e Slater si trovano una condizione sociale simile dato che sia Zack che Slater sono molto popolari fra le compagne, hanno entrambi ottime capacità atletiche e nutrano una certa amichevole rivalità l'uno nei confronti dell'altro.

Durante tutto il corso della serie, Slater e Zack entreranno in competizione per molte altre ragazze, che metteranno spesso a dura prova la loro amicizia. La competizione fra i due ragazzi terminerà quando Zack si metterà con Kelly, mentre Slater si innamorerà di Jessie Spano.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione