Wario Blast: Featuring Bomberman!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Wario Blast: Featuring Bomberman!
200pxx300px
Sviluppo Hudson Soft
Pubblicazione Nintendo
Data di pubblicazione 10 agosto 1994 Giappone
1º novembre 1994 Stati Uniti
1994 Europa
Genere Azione
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Game Boy
Fascia di età ESRB: K-A (Kids to Adult)
Periferiche di input Super Game Boy

Wario Blast: Featuring Bomberman!, conosciuto in Giappone come Bomberman GB, è un videogioco per Game Boy pubblicato nel 1994 da Nintendo e sviluppato da Hudson Soft. Si tratta di un gioco crossover tra il personaggio della Nintendo Wario e quello della Hudson Bomberman.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un giorno, Wario arriva nel mondo di Bomberman e, avido com'è, decide di conquistarlo e farlo suo. Bomberman è l'unico che può fronteggiare Wario e riportare l'equilibrio nel suo mondo.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

L'obbiettivo del gioco è semplice, bisogna solamente eliminare i nemici per passare al livello successivo. Questa meccanica viene mantenuta per tutto il gioco e non cambia mai. La visuale è dall'alto. Per scovare dei power-up bisogna far saltare in aria i muri. Il giocatore può scegliere se utilizzare Wario o Bomberman, con l'unica differenza nel tipo di nemici (Bomberman nel primo caso e cloni di Wario nel secondo). Il gioco utilizza un sistema di password per salvare i progressi.

Connettività[modifica | modifica wikitesto]

Questo gioco fa parte della serie limitata di giochi compatibili con il Super Game Boy, periferica che connette il Super Nintendo al Game Boy. I miglioramenti offerti da questa periferica sono una cornice a tema intorno allo schermo della TV, grafica a colori, suoni migliorati e una modalità multigiocatore.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi