Super Bomberman 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Super Bomberman 2
videogioco
PiattaformaSuper Nintendo
Data di pubblicazioneGiappone 28 aprile 1994
Flags of Canada and the United States.svg 12 dicembre 1994
Zona PAL 23 febbraio 1995
GenereAzione
SviluppoHudson Soft
PubblicazioneNintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputcontroller Super Nintendo
Supportocartuccia 8-megabit
Preceduto daSuper Bomberman
Seguito daSuper Bomberman 3

Super Bomberman 2 (スーパーボンバーマン2 Sūpā Bonbāman Tsū?) è il secondo di cinque videogame della serie Bomberman sviluppati da Hudson Soft per il Super Nintendo. In Giappone è uscito il 28 aprile del 1994, in Nord America il 12 dicembre dello stesso anno, e in Europa il 23 febbraio del 1995. È l'unico capitolo tra i Super Bomberman a non avere una modalità storia per due giocatori.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gameplay consiste nel camminare attraverso aree simili a labirinti piene di mostri, con l'obiettivo di aprire la porta che conduce all'area successiva. Giocando come Bomberman, il giocatore può piazzare delle bombe per distruggere tutti i nemici, il che farà aprire la porta. Distruggendo i muri deboli si possono scoprire degli oggetti utili come il controllo remoto delle bombe, un aumento del numero di bombe da potere piazzare contemporaneamente, etc. Ci sono in tutto 5 mondi, e alla fine di ognuno c'è un boss. Ogni boss viene prima affrontato da solo in un'arena, fino a quando esso non viene sconfitto. Il boss poi si ritira in un'altra arena dove, con l'aiuto di una macchina personalizzata, affronterà il protagonista. Dopo che il boss viene sconfitto, il giocatore continua verso il livello successivo.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cinque cyborg malvagi, chiamati "Five Dastardly Bombers", sono intenzionati ad impadronirsi dell'Universo. Nel pianeta Terra catturano l'originale Bomberman, che viene messo nella cella di una prigione nella loro base. Egli si sveglia nel covo di Magnet Bomber e deve farsi strada verso lo scontro con lo stesso Magnet Bomber. Nei successivi quattro livelli, Bomberman affronterà Golem Bomber, Pretty Bomber, Brain Bomber e il loro capo, Plasma Bomber, con l'intento di liberare la Terra da questi invasori alieni e di salvare sé stesso.

Multiplayer[modifica | modifica wikitesto]

Nella modalità battaglia (Battle Mode), si possono fronteggiare da uno a quattro giocatori in una delle dieci arene costruite specificatamente per il gioco in multiplayer. Gli incontri possono essere giocati fino a quando resta un solo giocatore, oppure si collabora in team. Oltre ai normali oggetti che si possono trovare nella modalità storia, nella modalità battaglia possiamo trovare il guanto (che permette a Bomberman di sollevare e lanciare bombe) e i pattini (per aumentare la velocità di Bomberman). Un'opzione speciale, chiamata G-Bomber, può essere attivata, permettendo al vincitore di ogni incontro di avere un oggetto speciale all'inizio dell'incontro successivo e di essere dorato.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]