Terry Schiavo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando la donna al centro di un caso mediatico sull'eutanasia, vedi Terri Schiavo.

Terry (Teresa Maria) Schiavo (Milano, 17 aprile 1970) è un'attrice, giornalista, cantante e personaggio televisivo italiana, attiva dai primi anni novanta in cinema, teatro e televisione.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Show-girl televisiva e interprete teatrale (nella stagione 2006-2007 è stata fra le protagoniste della commedia di Gianfranco Nullo Donne in toilette), per il cinema è stata fra gli interpreti del film Bastardi, pellicola girata nel 2008.

Nel 1994 conduce con Federica Panicucci Unomania magazine su Italia 1; nel 1995 Smile ancora su Italia 1 (contenitore d'intrattenimento per ragazzi). Immediatamente dopo Terry viene promossa alla prima serata di Italia 1, il canale giovane delle reti Mediaset e si consacra tra le conduttrici più richieste.

Come cantante ha inciso alcuni brani fra cui My Africa scritto e arrangiato da Gerardo Tarallo (1993), (Jumping (1996), Il viaggio (2005), Due come noi (2008), Sei Speciale (2009) scritto con Paola 4 e Like A Diva (2012) scritto e prodotto da Vale De Vito e Christian Bendotti.

In televisione - dove ha debuttato nel 1991 con Piacere Raiuno - ha partecipato a diverse trasmissioni televisive fra cui le sit-com Piloti, Belli dentro, Casa Vianello e Nonno Felice.

Tra gli altri suoi programmi vi sono anche il reality show di SKY Vivo Reality Game e la soap opera di Mediaset Vivere.

È stata ospite come opinionista in diverse trasmissioni di Rai 2, fra cui Quelli che il calcio e ha condotto il programma Diretta stadio... ed è subito goal! per Italia 7 Gold, al fianco di Giorgio Micheletti.

Giornalista pubblicista iscritta all'albo dell'Ordine Giornalisti della Lombardia dal 2010; è autrice del libro Volevo ballare il Bunga Bunga anch'io! pubblicato nel marzo 2012 da SBCedizioni

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Viaggio, CD Single (2005)

Libri[modifica | modifica wikitesto]

  • Volevo ballare il Bunga Bunga anch'io!, SBCedizioni, 2012.
  • Love Factor , SBCedizioni, 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]