SKY Vivo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
SKY Vivo
Logo dell'emittente
Stato Italia Italia
Versioni SKY Vivo
(data di lancio: 10 settembre 2005)
Data chiusura 31 marzo 2009
Sostituisce SKY Canale 109
Sostituito da Sky Uno
Editore Sky Italia S.r.l.
Sito www.sky.it

SKY Vivo è stata un'emittente televisiva satellitare italiana di proprietà di Sky Italia, trasmessa sulla propria piattaforma e visibile alla posizione 109 degli Skybox fino al 1º aprile 2009.

Il Futuro:SKY Uno[modifica | modifica wikitesto]

Con l'arrivo dello show di Fiorello e del talent Vuoi ballare con me di Lorella Cuccarini 1º aprile 2009 SKY Vivo cambierà i contenuti di programmazione e anche la sua denominazione in SKY Uno

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Le origini: SKY Canale 109[modifica | modifica wikitesto]

SKY Vivo è nato grazie a SKY Canale 109.

Nel 2004, SKY Canale 109 trasmetteva 24 ore su 24 (anche in funzione interattiva) la quarta edizione del Grande Fratello; dopo poche settimane ha iniziato a trasmettere anche le immagini esclusive del reality "L'isola dei famosi" e infine anche il reality di Mediaset "Campioni, il sogno". Nel tardo pomeriggio inoltre andava in onda la rubrica "Reality Zone", condotta da Marcello Martini e Cristina Plevani che mostrava ai telespettatori le immagini salienti dei reality del momento.

Finita la quarta edizione del Grande Fratello e gli altri due Reality, Sky ha iniziato a replicare dapprima i tre reality e successivamente, dopo pochi mesi, iniziò a trasmettere le sue prime trasmissioni con un orario limitato (dal lunedì al venerdì dalle 17:00 a 00:00, sabato e domenica dalle 12:00 alle 03:00), attingendo programmi dalle altre reti della piattaforma (come Fox, Discovery Channel, National Geographic Channel, Marcopolo, Leonardo e le trasmissioni meteo di Sky Meteo24).

L'arrivo di SKY Vivo[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2005, SKY Canale 109 è stato trasformato in SKY Vivo, iniziando a trasmettere i maggiori reality del momento in versione integrale (Amici, L'isola dei famosi, Reality Circus) e programmi internazionali (Hell's Kitchen), inoltre molte sono le serate “a tema” dedicate a programmi di bellezza, fatti realmente accaduti e celebrità; fra i programmi lanciati dalla rete Cambio vita...torno in forma con Natasha Stefanenko dedicata alla cura del corpo e alle diete, e il reality show L'uomo perfetto, condotto da Ellen Hidding.

All'inizio del 2008 è andata in onda la prima stagione di Italia's Next top Model, basato sul format statunitense America's Next top Model, mentre nel settembre dello stesso anno è andata in onda la seconda stagione.

Giovedì 8 maggio è stato lanciato il primo reality show prodotto da Sky, ossia Singin Office condotto da Marco Liorni.

Nel 2008, il Grande Fratello 24 ore su 24 è stato trasmesso sull'applicazione interattiva di Sky Vivo e, per la prima volta, anche dai 4 canali spin-off, denominati SKY Vivo Extra. Inoltre, a settembre è stato proposto il primo quiz di SKY: Sei più bravo di un ragazzino di 5A?, versione italiana del famoso Are you smarter than a 5th Grader?.

SKY Vivo Mobile[modifica | modifica wikitesto]

Per tutti coloro che posseggono un cellulare 3 sulla TV Mobile era disponibile il canale versione cellulare di questa rete chiamato SKY Vivo Mobile. La programmazione era quasi identica a SKY Vivo ad eccezione che più volte durante il giorno andava in onda il programma SKY Vivo Mini, ovvero il meglio dei programmi del canale in 10 minuti.

La chiusura[modifica | modifica wikitesto]

La denominazione Sky Vivo è stata abbandonata il 31 marzo 2009 e ad aprile, con la riorganizzazione del canale in Sky Uno, sono arrivati il primo talent show di SKY, Vuoi ballare con me? e il Fiorello Show.

In onda su SKY Vivo (al momento della chiusura)[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]