Marisa Borroni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marisa Borroni nel 1955 circa

Marisa Borroni (Milano, 24 giugno 1929) è un'annunciatrice televisiva, conduttrice televisiva e attrice italiana che è stata attiva particolarmente fra gli anni cinquanta e gli anni sessanta.

Marisa Borroni, al centro, fra Nicoletta Orsomando e Maria Teresa Ruta

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È stata, assieme a Fulvia Colombo, una fra le prime Signorine buonasera della Rai, attiva dagli studi di Milano. Fu soprannominata il musetto delle nove, in virtù della sua bellezza discreta.[1]

Come presentatrice televisiva ha condotto, il 31 dicembre 1954, il veglione di Capodanno (primo Capodanno in televisione) assieme a Mike Bongiorno e due edizioni del Festival di Napoli, quella del 1957 e quella del 1960.

Nel 1958 è stata, assieme a Gianni Agus, Walter Chiari, Carlo Campanini e Tina de Mola, conduttrice della trasmissione televisiva La via del successo.

Fra il 1956 e il 1960 ha avuto anche una breve esperienza come attrice cinematografica[2]: con il regista Leonardo De Mitri nel film drammatico-sentimentale Altair, dove interpreta il personaggio di Luisa, girato accanto ad Antonella Lualdi, Franco Interlenghi, Carlo Croccolo e Jacques Sernas; con Luigi Giachino nel film comico Per le vie della città (personaggio di Fiorella) con Gino Bramieri e Febo Conti che in quell'occasione riproponeva la maschera di Ridolini.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Grasso, p. 92.
  2. ^ Vedi: Mymovies.it

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]