Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Kirby's Dream Land 3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kirby's Dream Land 3
Kdl3box.jpg
Titolo originale 星のカービィ2
Sviluppo HAL Laboratory
Ideazione Masahiro Sakurai
Serie Kirby
Data di pubblicazione Giappone 27 marzo 1998
Stati Uniti 27 novembre 1997
Genere Avventura
Tema Anime
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multigiocatore
Piattaforma SNES
Supporto 1 cartuccia
Preceduto da Kirby's Fun Pak
Seguito da Kirby 64: The Crystal Shards

Kirby’s Dream Land 3, meglio noto in Giappone come Kirby tra le stelle 3 (星のカービィ3, Hoshi no Kābī Tsū), è un videogioco platform, sviluppato da HAL Laboratory e, prodotto da Nintendo, per SNES; è stato rilasciato in America il 27 novembre del 1997 e in Giappone il 27 marzo del 1998. Il gioco non è mai arrivato in Europa. Successivamente il gioco è stato rilasciato sulla Virtual Console su Wii il 5 gennaio 2009 in america, il 28 aprile 2009 in giappone ed infine il gioco è stato finalmente rilasciato in Europa il 24 luglio 2009 nel corso del 4° Hanabi festival.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È una giornata tranquilla e serena a Dream Land e Kirby e Gooey stanno felicemente pescando quando ad un tratto il terribile Dark Matter (che si credeva fosse stato sconfitto da Kirby dopo gli eventi di Kirby's Dream Land 2) attacca Dream Land e prende il controllo di alcuni suoi abitanti (Tra cui anche King Dedede). Kirby e Gooey insieme ai loro amici animali devono recuperare le stelle cuore per poter sconfiggere Dark Matter e riportare la pace a Dream Land.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Kirby’s Dream Land 3 è un platform, come quasi tutti i giochi di Kirby. Kirby è in grado di camminare, saltare e volare e può risucchiare i nemici e assorbirne i poteri. Inoltre Kirby può cavalcare i suoi 6 animali amici e se ha un'abilità di copia può combinarla con ogni animale per ottenere risultati sempre diversi. In questo gioco come nel suo predecessore c'è il Multiplayer contemporaneo a 2 giocatori dove il secondo giocatore utilizza Gooey. Le capacità di Gooey sono quasi le stesse di Kirby con una differenza: mentre Kirby può risucchiare più di 1 nemico, Gooey può afferrare con la lingua solo 1 nemico per volta. In ogni livello c'è una missione da completare; se si completa la missione e si arriva alla fine del livello il giocatore riceverà una Stella Cuore indispensabile per finire il gioco.

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi