Discussioni utente:Santa diavolazzi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Santa diavolazzi!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Klaudio 15:12, 20 agosto 2007 (UTC).

Dialetto cesenate[modifica wikitesto]

Ciao Santa diavolazzi, la pagina «Dialetto cesenate» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Crisarco 15:52, 20 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Ho cancellato la voce in quanto la procedura di cancellazione semplificata dopo 7 giorni era giunta al suo termine, quindi probabilmente Crisarco potrà darti maggiori delucidazioni in merito. Comunque posso dirti che le ragioni non riguardavano la formattazione o l'aspetto della voce, ma, per quanto mi pare di capire, la mancanza di fonti che hanno fatto ritenere si trattasse di una ricerca originale. Ciao. --Brownout(msg) 00:56, 28 ago 2007 (CEST)[rispondi]
Ciao, ho messo la voce in cancellazione analogamente ad altre voci relative a parlate locali perché ritenuta una ricerca originale. L'orientamento della comunità riguardo ai dialetti è volto ad evitare l'enciclopedizzazione di qualsiasi parlata locale. In passato sono state create voci relative ai dialetti di un singolo comune (Dialetto canzese). Si vuole cioè evitare che sorgano pagine contenenti ricerche originali, oltre che sulla parlata cesenate anche sulle varianti di Santarcangelo o di Forlimpopoli. Se ritieni che la cancellazione sia stata ingiusta puoi sempre rivolgerti a un'amministratore perché venga ripristinata. Necessario è però che la voce sia corredata da sufficienti fonti. (E' pur vero che nella pagina Elenco dei dialetti d'Italia sono pochi i link rossi). A tua disposizione per ogni ulteriore chiarimento. --Crisarco 21:59, 28 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Purtroppo non ho le necessarie competenze per aiutarti nella redazione della voce. Credo poi che, se la voce da te redatta, completa com'era di approfondimenti, è stata cancellata, a fortiori verrebbe cancellata una voce nuda (tecnicamente uno stub). Ti consiglio di contattare gli utenti che hanno redatto le voci relative agli altri dialetti gallo-italici (dell'Emilia Romagna in particolare) in modo da chiedere se qualcuno ha accesso alle fonti. Buon Lavoro. --Crisarco 13:49, 29 ago 2007 (CEST)[rispondi]


>> In breve, sulla falsariga di quanto avviene per i dialetti emiliani, propongo l'iniziativa di redigere voci per le varianti fondamentali del dialetto romagnolo, vale a dire dialetto ravennate dialetto cesenate dialetto forlivese e dialetto riminese, per colmare la lacuna che origina i relativi link rossi nell' elenco dei dialetti d'Italia.

Ciao, grazie del messaggio. Avrei voluto inizialmente aderire al progetto "dialetti" ma poi mi sono fermato.
Io rovescerei il problema e mi chiederei: "Ma i 4 dialetti elencati, esistono? Oppure l'elenco è stato fatto elencando in modo automatico le province? (sempre che siano prov., non sono aggiornato)".
Scusa la foga, ma ho vissuto la stessa situazione non su Wiki, ma su una lista piemontesista. Racconto anche la soluzione.
Allora, quando uscì l'annuncio dello standard ISO 639-6 che dovrebbe contenere tutti i dialetti, su tale lista piemontesista si fece a gara per codificare i dialetti + disparati, dall'albese (Alba) al braidese (Bra) all'eporediese (Ivrea) fino a moncalierese, vigonese, etc... La domanda che fu fatta fu: ma come fate a dire che c'è un dialetto vigonese? Risposta: ma perché non senti che è leggermente diverso da quello del paese vicino? Domanda: ma come è fatto il vigonese? Risposta: è quello parlato a Vigone. Domanda: ma come è fatto? Nessuna risposta.
Il problema fondamentale è che è stato dimostrato a fine 1800 che le variazioni dialettali esistono persino all'interno di un nucleo familiare, quindi quando qualcuno pensava al "dialetto vigonese" pensava a quello che parlava lui, neanche i membri della sua famiglia.
La decisione che fu presa sulla lista, era di classificare un dialetto solo nel caso che fosse DOCUMENTATO, intendendo per "documentato" che esistesse una qualche sua formalizzazione, dando le priorità ai tipi di documento in questo modo:
# grammatica (al primo posto perché una grammatica descrive bene un linguaggio)
# vocabolario
# storia della letteratura del linguaggio (molto improbabile che esista)
# antologia letteraria
# letteratura esistente (dalla letteratura può essere ricavata la descrizione del linguaggio un po' come fece il Bembo per l'italiano).
Io credo che non sia un caso che la decisione presa in lista sia stata simile alla politica di Wiki: si tratta semplicemente di politiche di buon senso.
Sono sicuro che esistono più Dizionari del Romagnolo, perché un tempo li avevo cercati e sono anche molto cari. Non so se esistono dizionari dei 4 dialetti dell'elenco; ho l'impressione che esista qualcosa per Santarcangelo, ma non ne sono sicuro. Se così fosse, si potrebbe ad esempio creare una voce "dialetto santarcagelese", anche se mi sembra tirato per i capelli. Allo stesso modo, probabilmente c'è della letteratura locale; ad esempio a Mondovì (CN) c'è un circolo "Amis ëd Piassa" che ha una buona produzione letteraria, la quale si può prendere come esempio di "dialetto monregalese". Se si trovasse della letteratura locale romagnola, si potrebbe prendere a base del relativo dialetto.
Ciao, -- Dragonòt 09:42, 30 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Dialetto romagnolo[modifica wikitesto]

At salut!
Sono contento che ti piaccia la voce che ho scritto! Io sono appassionato della nostra storia e delle nostre tradizioni. Mi manca solo di imparare a ballare il liscio e sono a posto! :-)
Ho letto le tue considerazioni su "oggi", forse tu hai pensato che io sia un esperto di linguistica. Invece no. Mi intendo di contenuti digitali, sono giornalista e conosco bene l'html.
Non ho interessi specifici nel campo linguistico. Adesso ti racconto tutta la storia.
Io in verità volevo che si creasse la Wikipedia in romagnolo. Ed avevo anche fatto la richiesta ufficiale. Ma mi è stata rifiutata. Non perché il romagnolo sia antipatico a qualcuno. Wikimedia non prende posizione: la fondazione che regge Wikipedia riconosce la classificazione internazionale delle lingue e dei dialetti che viene tenuta ed aggiornata dall'ISO. Sì, proprio l'ISO, quell'organismo che fissa gli standard di qualità industriali.
E sai cos'ha fatto l'ISO? Si è inventato il dialetto "emiliano-romagnolo"! Questa cosa che loro hanno inventato non esiste, è chiaro. Hai mai visto, per esempio, un dizionario di Emilianoromagnolo-Italiano?
L'ISO crede che esista un unico dialetto da Piacenza a Rimini con questo fantomatico nome. Il suo codice è "eml". Wikimedia ha quindi deciso che ci può essere una Wiki in questa inesistente lingua e le ha attribuito lo stesso codice.
Vai a vedere: Wikipedia nei dialetti dell'Emilia-Romagna

Per curiosità, sono andato a vedere a che punto sono. E mi sono tornate in mente le mie reminiscenze linguistiche! Quando la comunicazione è ideologica, bisogna stare attenti sia a quello che è esplicitamente affermato sia quello che è nascosto. E qui cosa hanno tenuto nascosto? Proprio il fatto che è una wiki in emiliano-romagnolo! E' talmente assurdo che non si può dire!!

Guarda le wiki negli altri dialetti italiani, scopri che la lingua è scritta in alto, o comunque è ben visibile. Ecco alcuni esempi:

Che dire? Il progetto è destinato a non avere futuro.
Fino a quando noi non avremo il nostro bel codice.
Ho letto le regole: tutti possiamo scrivere all'ISO per chiedere nuove registrazioni, cancellazioni di lingue morte o separazioni di dialetti. E' quello che voglio fare io. Farò la richiesta perché il dialetto romagnolo venga considerato a sé stante e così "eml" diventerà semplicemente il dialetto emiliano.
Durante l'anno ci sono due momenti in cui si possono presentare le richieste: entro aprile e entro settembre. Io la richiesta l'ho già scritta (in inglese). Se vuoi te la invio al tuo indirizzo di posta elettronica.
Ti interessa? Fammi sapere. :-)
--Sentruper 15:45, 3 gen 2008 (CET)[rispondi]

stiamo alla finestra, in attesa di (improbabili) eventi... --Nadir 12:55, 16 gen 2008 (CET)[rispondi]

Re: Abdellatif Kechiche[modifica wikitesto]

Il problema è che il Template:Bio non accetta franco-tunisino, tra l'altro non è nemmeno corretto: o è francese o è tunisino. Hai maggiori info al riguardo?--Buggia 13:14, 21 gen 2008 (CET)[rispondi]

Grazie per le info, io metto tunisino, poi se riuscirai ad appurare un eventuale doppio passaporto lo puoi sempre inserire all'interno della voce. ciao--Buggia 14:26, 21 gen 2008 (CET)[rispondi]
Solo un piccolo suggerimento: quando rispondi ad un utente sulla pagina delle discussioni non importa aprire una nuova sezione (clic sul + in alto) ma puoi più semplicemente modificare la sezione gia aperta come ho fatto adesso. ciao--Buggia 14:33, 21 gen 2008 (CET)[rispondi]
Prova. ... Grazie--Santa diavolazzi 14:34, 21 gen 2008 (CET)[rispondi]
Ovviamente nella pagina di discussione dell'altro utente... ciao--Buggia 16:55, 21 gen 2008 (CET)[rispondi]

Purtroppo non sono un grande esperto di cinema francese (né di cinema in generale), ma fa sempre piacere contribuire con nuove voci, come fa piacere scoprire voci su argomenti che non ci si aspettava di trovare. Per questo in futuro, se dovessi diventare maggiormente esperto di questo argomento o di argomenti a questo legati, non mancherò di iscrivermi al progetto e di scrivere nuove voci. Ciao, --►Rl89◄-- 20:40, 21 gen 2008 (CET)[rispondi]

beh non credo sia riprovevole, quantomeno non per me che sono sensibile ai complimenti :)
per quanto riguarda la completezza della sezione eh... magari fosse vero! In realtà ci sarebbe ancora tanto da scrivere, e se tu hai dimestichezza co l'inglese sarebbe giuoco organizzare un planning delle traduzioni per coprire le principali lacune che non sono nella musica hip hop ma nelle altre discipline come le danze hip hop e il writing o più in generale la street art. Se ti interessa contattami pure.
Ultima domanda: ma se sei nato nel 1928 sei sicuro che siamo coetanei?? :D --Gataz 14:55, 22 gen 2008 (CET)[rispondi]

Immaginavo l'alter ego... finisco di tradurre Tutting e poi realizzo una bozza di programma. --Gataz 15:33, 22 gen 2008 (CET)[rispondi]

Sono tornato (non sai che stracciamaroni ti sei messo in casa), per prima cosa ti do qualche categoria:

E buon lavoro, se ci sono dubbi, puoi utilizzare anche la mia mail, strumento un po' più agile della talk di wiki. gataz13<lumachina>libero.it. --Gataz 18:09, 22 gen 2008 (CET)[rispondi]

Ho messo su l'immagine e dato un'aggiustatina al testo, guarda se va bene. --Cantalamessa 17:17, 25 gen 2008 (CET)[rispondi]

San Giorgio[modifica wikitesto]

Ciao, proverò a rispondere alle tue domande... Innanzitutto, quando si crea una voce occorre che questa sia raggiungibile. Per verificare se lo è occorre cliccare su Puntano qui nel menù strumenti a sinistra. La voce sulla frazione di San Giorgio è raggiungibile poiché tu l'hai linkata alla voce Cesena.

La voce va poi categorizzata, se non lo è bisogna apporre il template {{categorizzare}} in testa alla voce. Tutte le voci riguardanti le frazioni della provincia di Forlì-Cesena vanno categorizzate in [[Categoria:Frazioni della provincia di Forlì-Cesena]] (stringa da inserire in fondo alla voce).

Detto questo, se il titolo non è esatto la voce va spostata (cliccando linguetta in alto). Il nome corretto della voce segue le apposite convenzioni. Per le frazioni italiane, solo se esiste una voce omonima, va indicato il nome del comune tra parentesi: dunque il nome corretto della voce è [[San Giorgio (Cesena)]]. Per rendere più raggiungibile la voce disambiguata occorre linkarla nella voce senza disambigua, che in questo caso è [[San Giorgio (disambigua)]] (vedi Aiuto:Disambigua).

Le frazioni non sono sempre enciclopediche, ma va valutata di volta in volta la rilevanza di ciò che vi è scritto. Se ritieni che la voce contenga passaggi non enciclopedici cancellale oppure se ciò è dubbio apponi in testa alla voce il template da controllare {{C|motivo per cui la voce è da controllare|mese anno}}. Se ritieni invece che la voce non sia neutrale Aiuto:NPOV apponi il template NPOV {{P|motivo per cui la voce non è ritenuta neutrale|mese anno}}. Se la voce è soltanto un abbozzo (dire mettere nello stub non ha senso!) aggiungi il template {{S|frazioni}} (o a posto di frazioni altro argomento di cui tratta la voce). Per segnalare che la frazione è priva di template aggiungi semplicemente {{tmp|frazione}} (così come è scritto). I template vanno apposti tutti all'inizio della voce, le categorie alla fine. Per ulteriori info contattami pure (Aiuto:Come scrivere una voce). Adesso sistemo la voce su San Giorgio così potrai vedere i cambiamenti dalla cronologia.--Crisarco 16:54, 30 gen 2008 (CET)[rispondi]

Se non si visualizzano vuol dire che non sono caricate su commons ma solo sulla wikipedia inglese, dunque non c'è niente da fare! --Crisarco 10:10, 1 feb 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, purtroppo non ho molto tempo in questi giorni, cercherò di aiutarti il più presto possibile. Comunque le altre immagini non le ha caricate perchè non sono disponibili su Commons. --D.N.R. 19:48, 1 feb 2008 (CET)[rispondi]

Per ora ho aggiunto le categorie, più in là vedrò di fare altro. --D.N.R. 19:55, 1 feb 2008 (CET)[rispondi]

Violazione di copyright[modifica wikitesto]

Fabius aka Tirinto 09:50, 8 feb 2008 (CET)[rispondi]

Ti ringrazio per le belle parole, purtroppo ho potuto fare solo uno stub della voce, appena ho un po' di tempo aggiungo anche la filmografia e qualche informazione in più sulla biografia...--The White Duke Danzi mai con il diavolo nel pallido plenilunio? 15:45, 8 feb 2008 (CET)[rispondi]

Re: 19 gennaio 2007[modifica wikitesto]

Di niente. A prima vista, non mi sembra che tu abbia infranto niente. Nei prossimi giorni magari sistemiamo un po' la voce, che adesso manca di formattazione. Ciao, --Remulazz... azz... azz... 15:59, 14 feb 2008 (CET)[rispondi]

Enciclopedicità[modifica wikitesto]

L'avviso non va rimosso perchè la pagina viene inserita nella categoria apposita in modo da darne visibilità. --Gliu 18:47, 14 feb 2008 (CET)[rispondi]

Ancora? --Gliu 15:11, 15 feb 2008 (CET)[rispondi]

ho cercato[modifica wikitesto]

Ho cercato per quanto ne sono riuscito a sistemare la voce Villar (toponimo). Devo dire che mi ha anche incuriosito perché non conoscevo le cose lì descritte. --Franco56 - (se vuoi, rispondi) 17:57, 26 feb 2008 (CET)[rispondi]


Comunità Montana Appennino Cesenate[modifica wikitesto]

Hai fatto benissimo a fare la modifica che dicevi, ci mancherebbe.

Ti ho aggiunto volentieri tra gli utenti romagnoli della mia pagina utente, tranquillo potevi farlo anche tu stesso.

Ti aiuto volentieri per fare una voce sulla Comunità Montana Appennino Cesenate, anzi se riesco dovrei avere anche qualche valido aggancio. Ti faccio sapere. --mirco77 (msg) 23:06, 11 mar 2008 (CET)[rispondi]

Nel frattempo per non stare con le mani in mano ho creato la voce. Che te ne pare ? Continua tu :-) --mirco77 (msg) 23:38, 11 mar 2008 (CET)[rispondi]

ciao ... beh innanzitutto grazie... poi volevo scusarmi se x caso ho combinato qualche pasticcio x scriverti ma il fatto è che sono abbastanza nuova e non sono tanto capace ^_^ ... dunque sono d'accordo con te solo che questo gruppo è convinto di essere rock metal eccetera per la tua idea di toglierli dal portale punk sono super d'accordo e anche di toglire tanti generi musicali io però lascerei pop e poi spiegerei in una sezione Genere musicale che i tokio hotel sono una corrente del pop un po più rokkeggiante e che cerca di avere atteggiamenti emo e punk ma che la musica resta pop e anche i loro atteggiamenti da giornalino per teen lo denota ... poi non so è solo la mia piccola idea ... ( ho scrtto la stessa cosa anche x finley )ps.quel che ho scritto vale anche per i finley. pps... ho notato che alla voce hilary duff viene denominata come elettronica dance ma scondo me lei è una rispettabilissima cantante pop e attrice. ciao

Re: Ri-redazione delle pagine: un esempio e un consiglio.[modifica wikitesto]

Mi spiace non saprei come aiutarti, non mi ritengo molto esperto. Sinceramente il film in questione non l'ho visto e non lo conosco molto. Mi spiace, comunque grazie di aver pensato a me. Spero di esserti utile in futuro. Quando vuoi scriviti, Ciao Bart (msg) 17:49, 26 mar 2008 (CET)[rispondi]

Possibile violazione di copyright[modifica wikitesto]

Fantomas (msg) 10:58, 28 mar 2008 (CET)[rispondi]

Giusy Consoli[modifica wikitesto]

ciao, vengo subito a rispondere ai tuoi quesiti. Non essendo molto ferrato sul ramo (estremamente a rischio promozionalità o localismo) in cui opera Consoli, ho messo un tag C di prevenzione, tenendo conto che la voce scritta è del tutto priva di fonti autorevoli a supporto. Inoltre mi risulta che per sancire su it.wiki l'enciclopedicità di coloro che operano nel campo della musica servano almeno due album non autoprodotti. Informazioni carenti quindi, in questo caso, il cui ampliamento porterebbe a togliere la C. Il tag C non porta necessariamente ad una procedura di cancellazione (quello al massimo potrebbere essere l'A, cioè il "da aiutare", che si impiega in casi di voci scarne, pressochè incomprensibili o fatte molto molto male). Per ogni dubbio su come si svolge una procedura di cancellazione c'è Wikipedia:Regole per la cancellazione. ciao --Gregorovius (Dite pure) 16:27, 19 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Socialites[modifica wikitesto]

Ciao! Anzitutto grazie del messaggio e della considerazione, eh eh, le pagine utente sono quasi l'unica cosa che ho fatt... no, non è vero, ho molti altri contributi ma non eclatanti. Inoltre, grazie per avermi insegnato il termine socialite, non lo conoscevo (oops).

Venendo al problema, penso che tu abbia ragione, gli esempi citati non sono certamente inseriti nella più corretta delle categorie (dicesi litote). A voler essere sinceri credo però che dipenda anche da differenti sensibilità culturali fra noi e gli americani (la lingua in fondo riflette questo). Da noi, una Loredana Lecciso, più che assurgere a una definizione (in qualche modo nobilitante), va in cancellazione 3 volte con la motivazione che "non ha fatto niente". ;-) Non ruoli, appunto...

Insomma, di primo acchito la vedo dura, molto più di un semplice problema di traduzione di un termine che - non a caso - non ha un corrispondente italiano e neppure i cruscanti si preoccupano finora di tradurlo. D'altronde l'Oxford Paravia traduce socialite come "persona che fa vita mondana". Indubbiamente poco servibile. Io però ho una convinzione nella vita (almeno una): a pensarci un po', la lingua italiana si presta a tutte le soluzioni. E su Wiki le rotelline a girare sono molte.

Se vuoi aprire una discussione al riguardo, sarò lieto di intervenire! L'unico problema è che per tre o quattro giorni sarò probabilmente lontano da Wikipedia, ma fammi sapere: sono convinto che, se praticabile, sarebbe un sicuro miglioramento. --l'Erinaceusfarnetica 17:09, 19 giu 2008 (CEST)[rispondi]

P.S. Ma ti chiami proprio Santa Diavolazzi o è un'arguzia tutta romagnola? --l'Erinaceusfarnetica 17:20, 19 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Giusy Consoli bis[modifica wikitesto]

Ciao! Allora, per l'assenza dell'anno di nascita non ci sono problemi, si aspetta semplicemente che qualcuno che lo conosce lo inserisca, quanto alla transessualità cosa ti interessa nello specifico? Per scegliere il titolo della voce si mette il nome con cui è maggiormente conosciuto il personaggio, quindi Giusy Consoli va bene, il fatto che sia un transessuale si indica nella voce, se la cosa ha una rilevanza di qualche genere. Sono piuttosto un po' dubbioso sull'enciclopedicità del personaggio, come ti ha fatto notare sopra Gregorovius, però non sono un esperto del settore. Se ti servono altre spiegazioni contattami pure! Ciao, --Qbert 12:50, 20 giu 2008 (CEST) Ps: no, Qbert non deriva nemmeno dal dj (di cui non conoscevo sinceramente l'esistenza :-))[rispondi]

Cristiano Cavina[modifica wikitesto]

Ciao, e scusami il disturbo. Ti scrivo per informarti che questa voce è stata proposta per la cancellazione. Vedi tu se partecipare alla votazione QUI. Ti ringrazio per un tuo eventuale interesse.--mirco77 (msg) 18:36, 23 giu 2008 (CEST)[rispondi]

No, fallo direttamente tu: sostituisci semplicemente "Bild" con "Immagine". :-) A quanto vedo è una foto caricata su Commons, non ci sono problemi. Ciao. --l'Erinaceusfarnetica 14:38, 25 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Se vuoi che venga cancellata una pagina che hai abbandonato come test inserisci il template {{cancella subito|1}}. Comunque nessun problema, visto che era vuota e che ci avevi scritto solo tu ci sono arrivato da solo :-). Ciao --Cotton Segnali di fumo 12:41, 27 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Maria Luggau[modifica wikitesto]

Sulla wiki italiana sono poco attivo, però se ti serve posso darti una mano con il geobox; intanto potresti scrivere il testo, la descrizione, poi la tabella si può aggiungere in seguito. Non so però se vale la pena fare una pagina a parte o limitarsi a aggiungere il testo al comune di appartenza Lesachtal, perchè ho visto che anche sulla wiki tedesca, non c'è una voce separata.--Klenje (msg) 00:32, 28 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Borello (Cesena)[modifica wikitesto]

Ciao Santa diavolazzi, la pagina «Borello (Cesena)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

UTC Ciné Cité[modifica wikitesto]

Svuotare la pagina non è il miglior modo di cancellare una pagina, anzi, è molto simile ai più vandalismo. In questo caso era meglio usare {{U}}, per tutto il resto c'è {{Cancella subito}}. Ciao!--Austroungarika sgridami o elogiami 00:58, 1 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Le ragione per la cancellazione sono state espresse qui.
Non vuol dire che la voce non è più possibile ricrearla, in quel caso è stato l'utente:inviaggio a proporre la pagina in cancellazione più di 1 anno fa, io mi sono limitato a eseguire una procedura.
Se hai maggiori informazioni sulla voce, puoi ricrearla. Buon Lavoro! --.snoopy. 15:18, 7 feb 2009 (CET)[rispondi]

Giusy Consoli[modifica wikitesto]

Ciao Santa diavolazzi, la pagina «Giusy Consoli» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Inviaggio L'argonauta attiliese 14:51, 14 feb 2009 (CET)[rispondi]

Ciao Santa diavolazzi, tutto bene? Ho visto che hai contribuito, o creato, le voci di attori tunisini. Ti chiederei, per favore, di guardare questa voce che ti sto segnalando. É un bravissimo regista-attore conosciuto un po' anche nei nostri film.

Mi faresti una sorta di maquillage alla pagina. O, se per te va bene, dimmelo!!!

Grazie per l'aiuto

Rei Momo (msg) 14:59, 17 feb 2009 (CET)[rispondi]

P.S.: Adoro Forlì e il Sangiovese!!!

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Sono contento che Giusy Consoli non sia stata cancellata. Approfitto dell'occasione per farti tanti cari auguri di buon compleanno (accettali lo stesso, anche se domani non è il 29 febbraio ma il primo marzo). Cordialità. --Justinianus da Perugia (msg) 21:20, 28 feb 2009 (CET)[rispondi]


Ciao Santa diavolazzi, la pagina «Digitalism» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Umibozo -- Scrivimi! 17:11, 19 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti segnalo che è nato il Portale:Cesena. Se vuoi collaborare sei il benvenuto!

Uomodis08 (msg) 19:20, 25 giu 2009 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Santa diavolazzi, la pagina «Ondata di caldo del 19 gennaio 2007» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--ʘ 23:13, 2 mar 2010 (CET)[rispondi]

ondata di caldo[modifica wikitesto]

Guarda capisco la tua buona fede ma: le fonti dicono che questo evento straordinario è stato segnalato in tutto l'emisfero nord (hai letto le fonti?). Perchè concentrarsi solo sul Piemonte se vi sono stati casi analoghi in tutto il mondo? Ormai la votazione si sta per chiudere, e la voce si salverà (anche grazie a me ;)). Ciao e buon lavoro!--Slowdancing (msg) 08:49, 11 mar 2010 (CET)[rispondi]

La discussione ha individuato consenso sulle modifiche effettuate, per cui ho annullato i tuoi ultimi edit e lo spostamento. --« Gliu » 02:50, 9 apr 2010 (CEST)[rispondi]
No, un evento che riguardi solo il Piemonte e solo un giorno deve essere eccezionale per essere enciclopedico (esagerando ti direi un 11 settembre). Nella discussione è emerso che l'evento è stato di portata più ampia, di rilevanza "internazionale", ed è stato deciso di trattare la voce in quell'ottica e non così limitatamente. --« Gliu » 03:15, 9 apr 2010 (CEST)[rispondi]
non hai afferrato la mia argomentazione, la rilevanza internazionale c'è, nel senso che scientificamente c'è il rilievo, che manca per le altre informazioni messe a contorno. l'ottica è fuorviante cercherò un supporto più autorevole che forse come mero utente non riesco a dare. ti chiedo solo di rileggere più analiticamente il mio messaggio nella tua discussione di qualche minuto fa, secondo me se afferri la logica dell'argomentazione non puoi non concordare, ho dato un'occhiata al tuo operato e mi pare di avere davanti un utente appassionato e intelligente. davvero, è un grosso granchio così, un'onta per il portale clima che è un vanto per la wikipedia italiana. te lo chiedo per favore. a me non viene mica in tasca nulla! grazie di nuovo--Santa diavolazzi (msg) 03:20, 9 apr 2010 (CEST)[rispondi]
Mettiamola così, se l'evento fosse stato veramente di portata eccezionale probabilmente qualcuno al di fuori del contesto regionale o italiano ne avrebbe parlato; quello che a quanto vedo risulta è invece un fenomeno diffuso e globale per un'estesa macroregione con picchi più o meno alti di rialzo delle temperature. A questo punto certamente si rileveranno differenze con la media stagionale più o meno elevate ma che singolarmente non hanno sufficiente rilevanza. Mi sembra corretto invece considerare globalmente il fenomeno. --« Gliu » 04:00, 9 apr 2010 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Santa diavolazzi, la pagina «Piandisetta» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--T137(varie ed eventuali - @) 00:12, 14 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Avviso violazione di copyright[modifica wikitesto]

--Amarvudol (msg) 11:49, 4 ott 2012 (CEST)[rispondi]

File senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Panorama di Piandisetta.jpeg. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file hai usato un template che non indica lo status del copyright di tale file. Sei pertanto invitato a specificare la licenza d'uso utilizzando un template di licenza aiutandoti con la relativa pagina di aiuto. Tieni presente che i file saranno cancellati entro una settimana dal momento della segnalazione se rimarranno senza chiare informazioni sulla loro provenienza e/o sullo status del copyright. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Wikipedia:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 22:41, 10 mar 2013 (CET)[rispondi]

Ciao Filnik, grazie per le dettagliate info di supporto, soltanto che sono alla prima foto caricata da quando contribuisco a Wikipedia e non ho davvero gli strumenti per andare oltre nel percorso per il caricamento dei file... mi è parso molto impegnativo! (Giustamente, in quanto la tematica del copyright è di primaria importanza). Ho scattato la foto oggi pomeriggio, non mi interessa mantenerne l'esclusività dell'uso e ti chiedo a questo punto, con queste informazioni, di suggerirmi in maniera un po' più "automatica" cosa fare per evitare la rimozione. Alternativamente, anche se forse sembrerà poco ortodosso, posso inviarti il file, diciamo così, fuori da wikipedia e lo carichi tu come fosse tuo? Mille grazie. --Santa diavolazzi

Gac 14:33, 8 lug 2013 (CEST)[rispondi]

Va bene :-) --Gac 15:28, 8 lug 2013 (CEST)[rispondi]

Grazie :-) --Santa diavolazzi (msg) 15:30, 8 lug 2013 (CEST)[rispondi]

RE:Trap (genere musicale)[modifica wikitesto]

Ciao. Il collegamento alle altr versioni linguistiche di Wikipedia (tecnicamente: interlink) l'ho già fatto ieri sera, comunque si fa così: nella colonna di sinistra, nello spazio dove di solito trovi gli interlink, quando crei una voce nuova leggi la scritta "Aggiungi link". Se ci clicchi sopra si apre una finestra, che ti chiedere di indicare la Wikipedia (per esemoio, "en") e la voce da collegare (per esempio, "Trap (music genre)"). Compili, confermi e salvi: hai così modificato l'elemento di Wikidata, che raccoglie tutti gli interlink (oltre ad altre cosette). Per quanto riguarda il disorfanamento, occorrerebbe inserire link a Trap (genere musicale) in altre voci; i link però devono essere corretti e pertinenti, per cui occorre una competenza specifica nel campo che io non ho. Ti consiglio di rivolgerti al Progetto:Musica/Hip hop, dove certamente sapranno aiutarti. Ciao, --CastaÑa 00:28, 10 lug 2013 (CEST)[rispondi]

Avviso TempoRelativo su Praso[modifica wikitesto]

Shivanarayana (msg) 10:16, 27 gen 2015 (CET)[rispondi]

Progetto Dialetti d'Italia[modifica wikitesto]

Messaggio dal progetto Dialetti d'Italia

Ciao Santa diavolazzi, il tuo nome figura nella lista dei partecipanti al progetto Dialetti d'Italia

Ti pregherei di visitare la pagina "Progetto:Dialetti d'Italia/Elenco partecipanti", per confermare la tua adesione al progetto, inserendo la tua firma (senza commenti, ora e data) sotto le altre. Qualora non dovessimo ricevere alcuna tua notizia entro il 25-05-2015, ti informo che la lista aggiornata degli utenti interessati verrà sostituita alla precedente. Naturalmente potrai iscriverti nuovamente quando lo riterrai opportuno.

Un ringraziamento da parte del progetto Dialetti d'Italia.

--Μαρκος 21:00, 12 mag 2015 (CEST)[rispondi]

--Formica rufa 14:00, 4 gen 2016 (CET)[rispondi]

Repubblica di Macedonia[modifica wikitesto]

Ciao, lo stato non ha ancora cambiato nome e ci vorrà ancora un po' di tempo prima che ciò avvenga: l'unica cosa che è avvenuta è l'accordo sul nome futuro da usare, ma prima che questo nome diventi ufficialmente quello del nuovo stato servono prima dei referendum confermativi poi tutto l'iter burocratico internazionale previsto in questi casi. Solo dopo che questo avverrà si potrà dire che lo stato si chiama "Repubblica della Macedonia del Nord", ma fino a quel momento il nome resta F.Y.R.O.M. Grazie.--L736El'adminalcolico 09:58, 18 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Partecipa ora a Wiki Loves Monuments: c'è un posto giusto per te[modifica wikitesto]

Concorso Wiki Loves Monuments Italia 2018 (English version)

Gentile Santa diavolazzi, ti scrivo per ringraziarti del tuo contributo alle voci sul territorio italiano, in particolare Bologna.

Wiki Loves Monuments (WLM), il più grande concorso fotografico del mondo, si svolge anche questo settembre per documentare e promuovere il patrimonio culturale italiano, con una licenza copyright libera. Quest'anno è doppiamente facile partecipare: gli oggetti fotografabili coprono quasi 1000 comuni in più, compresi i luoghi di cui hai scritto in Wikipedia in italiano. Hanno infatti aderito centinaia di nuovi enti fra cui Roma, e si possono fotografare circa 2000 alberi monumentali.

Controlla le liste di monumenti fotografabili e carica tutte le foto che vuoi entro il 30 settembre. Potresti anche scoprire un monumento da visitare fra quelli che ancora non hanno una foto.

Grazie, Nemo 08:26, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Santa diavolazzi,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:48, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]

Ottimo, buona lettura! - Laurentius(rispondimi) 08:56, 3 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Spontricciolo[modifica wikitesto]

Ciao Santa diavolazzi, la pagina «Spontricciolo» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Ceppicone 11:23, 13 dic 2020 (CET)[rispondi]

Ciao, ho notato il tuo interesse per le voci relative all'Emilia-Romagna. Ti ho scritto per invitarti a visitarci all'Osteria di fuori porta del Progetto Emilia e Romagna, dove si riuniscono i Wikipediani che si occupano delle voci sull'Emilia-Romagna, la sua storia e la sua cultura. Tutti sono i benvenuti e abbiamo sempre bisogno di nuove idee o suggerimenti. Se ti interessa quest'area su Wikipedia e ti piacerebbe discuterne, unisciti a noi. Ne saremo felici. Se vuoi puoi registrare il tuo nome in progetto cliccando qui. Puoi anche iscriverti alla nostra mailing list e mettere tra i tuoi osservati speciali le discussioni in corso cliccando qui.

--Pątąfişiķ 15:17, 5 gen 2024 (CET)[rispondi]

Ciao, ho letto solo oggi, a oltre un mese di distanza, il tuo messaggio di cui sono molto entusiasta. Non ho una grossa esperienza coi linguaggi web ma al contrario penso di poter dare contributi di spesso a livello redazionale (anche lavoro sporco, traduzioni ecc) quindi ben volentieri parteciperò all'Osteria di fuori porta! Grazie davvero --Santa diavolazzi (msg) 23:47, 11 feb 2024 (CET)[rispondi]