Discussioni utente:Melquíades/Archivio/9

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
8 10
 
Archivio


info

Gentile Franz, ho appena ricevuto il tuo messaggio...sono ancora poco esperto di wikipedia e faccio solo piccole modifiche nelle voci che consulto regolamrmente. Oggi ho però tradotto per intero la voce relativa a Claude Choules dalla versione inglese a quella italiana! ho allegato l'immagine che era presente lì perchè pensavo che essendo già caricata su wikipedia (anche se nella versione di un'altra lingua) non c'era bisogno di specificare altro! se ho sbagliato me ne scuso e provvedo a eliminare l'immagine!

grazie del benvenuto e dell'ammonimento...c'è sempre da imparare! buon lavoro Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Dakota86x (discussioni · contributi) 15:27, 6 mag 2011 (CEST).

Grazie...

...per il voto e la stima! --Μαρκος 17:20, 10 mag 2011 (CEST)

Richiesta azione da admin

Ciao, scrivo a te perché vedo che sei attivo in questo momento. Nella voce Storia della Germania dal 1945 c'è un grosso copyviol (fonte:[1]) nel paragrafo "L'unificazione e le sue conseguenze". Puoi pensarci tu? Grazie! --Ribbeck 20:06, 12 mag 2011 (CEST)

Semiprotezione

Ciao, sono tornato dalla gita scolastica e ho aggiornato la voce Juventus come ti avevo detto ed ora è ok anche dopo la partita di oggi. Rimane ormai solo una partita stagionale. Ti ringrazio comunque per averla aggiornato mentre ero assente.

Ti chiedo una cosa: come posso semiproteggere le pagine? Un utente IP ha preso di mira la pagina Lega Pro Prima Divisione ed io è una giornata intera che l'aggiorno diversamente da come fa lui. Rispondi al più presto, grazie.--Invision2.0 (msg) 20:42, 15 mag 2011 (CEST)

A questo punto ti chiedo come possa diventare amministratore?--Invision2.0 (msg) 20:48, 15 mag 2011 (CEST)

Ho capito allora, grazie. Tenterò fra qualche annetto. Se persistono problemi riguardo modifiche non appropriate alle voci avviserò te riguardo la semiprotezione. Un saluto.--Invision2.0 (msg) 21:09, 15 mag 2011 (CEST)

Per i soliti discorsi, semiproteggi qui e qui fino al 20 giugno cioè alla fine di tutto, compresi play-off e play-out. Aggiornerò io la voce.--Invision2.0 (msg) 19:16, 16 mag 2011 (CEST)

Semiproteggi qui e qui.--Invision2.0 (msg) 13:57, 23 mag 2011 (CEST)

Ciao, semiproteggi qui fino al 25 giugno fino al termine delle finali play-off. Aggionerò io la voce. La Seconda Divisione invece è ok perché già le finali si sono svolte e la pagina l'ho aggiornata.--Invision2.0 (msg) 22:01, 17 giu 2011 (CEST)

Ciao, se per cortesia puoi semiproteggere qui e qui perché le partite delle qualificazioni sono già iniziate e c'è il rischio che gli IP inseriscono risultati fasulli. Le passate stagioni queste due pagine sono state protette per tutto l'arco della competizione, se puoi tu ritieni che non sia opportuno allora fa nulla.--Invision2.0 (msg) 20:35, 28 giu 2011 (CEST)

Grazie del benvenuto

Grazie del benvenuto su Wikiversity e di aiuto ce ne è bisogno veramente tanto. Il tentativo di portare un contatto tra il mondo della scuola e quello dei progetti di WP avviene con un approccio originale.

Il progetto scuola in collaborazione con l'IRRE Lombardia punta ad educare gli allievi (e, perchè no, anche i docenti) a diventare per prima cosa contributori. L'esperienza che èstata fatta al Liceo scientifico Cremona (chè è dall'altra parte del cortile nello stesso edificio dove ha sede l'IRRE)cerca di raggiungere lo stesso obiettivo seguendo una strada molto più indiretta.

  • Si prende un tema (in questo caso proposto da un concorso patrocinato dalla Provincia di Milano).
  • Si abituano i ragazzi a fare le loro ricerche usando in modo intelligente Wikipedia.
  • Si stende poi, la ricerca, in questo caso specifico a livello di gruppo classe
  • I ragazzi familiarizzano con il linguaggio wiki, imparano a modificare le voci consultate se necessario, e solo dopo si avventurano su voci nuove

Il prodotto presentato in provincia è stato realizzato in Power Point, che, in sede di concorso, ha ottenuto una menzione speciale per l'approfondimento scientifico. Si sta provvedendo alla trasformazione della presentazione articolata in slides in un testo discorsivo.

Il taglio di ricerca di classe di scuola secondaria superiore in wikiversity costituisce una novità e probabilmente ci sarà bisogno di successivi assestamenti. Per ora sarebbe necessari sistemare le pagine corrispondenti a facoltà , corso, lezione ecc usando una terminologia appropriata per queste ricerche. Si potrebbe, magari, scegliere un colore speciale per far capire chè è materiale per le scuole secondarie e non per l'università ecc. Se poi l'esperimento riesce, si potrà vedere se replicarlo.

Molte delle foto sono nostre, scelte per il corso di fotografia. Per caricarle ci siamo dovuti rivolgere all'aiuto di un wikipediano, ma non siamo riusciti a capire dove andava messa la licenza e dove indicare la categoria.

Per ora abbiamo caricato solo la prima parte della ricerca. In un momento successivo sarà completato il tutto --LCremona2B (msg) 08:53, 17 mag 2011 (CEST)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 19:00, 18 mag 2011 (CEST)

tentativo

sto tentando di mettere la frase che descrve la foto nel suo spazio pertinente in Cardinals Palermo: sono io l'autore della foto inserita su commons. La frase è -Cardinals in maglie rosse contro i Roosters sul campo Lavermicocca di Bari nel 1985 durante partita amichevole-. Devo attivare una funzione su commons?--Daneto (msg) 15:01, 29 mag 2011 (CEST)

Discussioni utente:Edoc-software

salve, ho ricevuto una email con l'oggetto: La pagina Discussioni utente:Edoc-software ma non riesco a capire cosa è stato creato Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.191.236.116 (discussioni · contributi) 17:44, 1 giu 2011 (CEST).

Significa che il tuo nome utente è stato bloccato perché inappropriato (vedi qui) e quindi dovresti creare un altro account con nome diverso. Ciao! Franz Liszt Discussioni 20:08, 1 giu 2011 (CEST)

Ciao !

Ciao ! Mi avete accolto e ho completamente dimenticato di ringraziare voi ! Grazie ! PS : se ho bisogno del vostro aiuto, io non esiterò a contattarti. Cordialmente, Céline/Cl;nintendods (msg) 13:09, 2 giu 2011 (CEST)

parte storica

Questa parte è essenzialmente falsa. Primo punto: che cosa significa dire che il francese è nella stessa situazione del inglese rispetto alle lingue germaniche? Il paragone è debole in quanto il suo senso è altamente impreciso. Cio' rende la critica difficile, in altri termini, il discorso e' poco scientifico. Secondo punto: la storia del anglo normanno e' diversa da quella della lingua francese. In particolare dire che l'inversione soggetto/verbo per la frase interrogativa deriva dal contatto con il vecchio inglese e' un ipotesi poco plausibile; più probabilmente, come afferma la maggior parte degli etimologisti, viene dal periodo medievale in cui esisteva un bilinguismo romanzo/germanico. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.224.29.242 (discussioni · contributi) 16:01, 4 giu 2011 (CEST).

Scusa ma a che voce ti riferisci? Franz Liszt Discussioni 09:17, 5 giu 2011 (CEST)

Vaglio

Ho osservato la tua partecipazione al Vaglio di altre voci Wikipedia e ti chiedo cortesemente se mi puoi dare il tuo parere circa la correttezza della voce Castel Goffredo, per la quale ho aperto il Vaglio. Grazie e saluti cordiali.--Massimo Telò (msg) 17:34, 11 giu 2011 (CEST)

Autoverificato?

Hi, that red exclamation mark annoys me slightly. I have 10.000+ contributions to WP and I am a rollbacker on the English WP. It seems on the Italian WP another editor has to make the proposition. Would you? Thanks anyway for considering it. Cheers, Racconish D 17:39, 16 giu 2011 (CEST)

Bock saga, Paradiso terrestre, rivelazione, Ororborus, Diavolo, Evoluzione, Storia, Mitologia, Finlandia

Ciao franz scusa ma non capisco che ci sia di offensivo o inapropiato riguardo alla pagina Bock saga Italiania. Di certo non è completa e mi scuso di averla tralasciata ma do po la morte del mio amico IOR BOCK sono molto impegnato con l'archivio dei suoi documenti ed il suo funerale che avverrà a breve. Ti sarei molto grato se togliessi il tuo blocco e rii pubblichi la pagina che hai bloccato. Ti prometto di lavorarci su per aggiornarla ma non prima del mese prossimo. Ti zare molto grato se tu potessi cominciare a sistemarla visto che non mi intendo dei sistemi di wikipedia. Ti allego anche un link su un canale con materiale in inglese http://www.youtube.com/user/Bocksaga

Ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 77.72.60.105 (discussioni · contributi) 11:30, 17 giu 2011 (CEST).

Scusa ma qual è il titolo della voce a cui ti riferisci? Franz Liszt Discussioni 11:37, 17 giu 2011 (CEST)

Simbolo Sinistra Critica

Ciao ti scrivo perchè sei stato colui che ha rimosso (il 29 maggio u.s.) il simbolo di Sinistra Critica dalla suddetta voce. Vorrei chiederti se sai come mai esso è stato cancellato e dove ciò è stato deciso. A mio avviso si tratta di un errore dato che vi sono i simboli di movimenti di analoghe dimensioni... ciao mau986 (msg) 13:19, 18 giu 2011 (CEST)

ma veramente qui risulta che abbiano dato il permesso ad utilizzarlo fin dal 2008. Se comunque esso non fosse valido dimmi cosa posso fare per farlo inserire visto che conosco tutti i dirigenti nazionali di tale formazione. mau986 (msg) 14:53, 20 giu 2011 (CEST)
bene, ora si è risolto il problema, in effetti mi sembrava strano non ci fosse la licenza... mau986 (msg) 15:18, 20 giu 2011 (CEST)

Ciao!

Ciao e grazie per avermi dato il benvenuto! mi rivolgo a te riguardo una pagina :la pagina "Dragonforce" è soggetta a vandalismo: nell'intro al posto di Power metal viene messo metal? e nel genere speed computer metal da qualche buontempone. Ora visto che è già la seconda volta che modifico lo stesso atto vandalico, mi chiedevo se chi di dovere può rendere la pagina semiprotetta. Scusa se mi rivogo a te per questa piccolezza, ma non so a chi altro rivolgermi. Grazie!--Visuality (msg) 22:34, 19 giu 2011 (CEST)

Disastro del Maracanã

Perdonami Franz Liszt, ma sei sicuro d'aver analizzato approfonditamente la voce prima di dare l'ok all'inserimento tra le VDQ? La fonte numero 1 è un forum (taringa.net) popolato da comunissimi utenti. Non è pertanto valida. Inoltre ho rilevato la presenze di almeno un sito con dominio "blogspot.com", un "canalblog" che a quanto vedo è un altro blog, e "futebolar" è un collegamento interrotto. --Triple 8 (sic) 21:55, 21 giu 2011 (CEST)

La voce è stata valutata "Di qualità" nonostante i problemi che avevo segnalato, e nonostante il fatto che nessuno (me compreso, ci mancherebbe) ha mosso un dito per cambiare la situazione. Apro il riesame della voce per rimuoverla (anche a titolo temporaneo) dalle VDQ. La prossima volta rimuovi il parere positivo o il primo che passa crede che vada tutto bene e la piazza tra le VDQ senza pensarci due volte :-))) --Triple 8 (sic) 22:15, 2 lug 2011 (CEST)

domanda

scusa se ti disturbo ma sto tentando di capire bene come funziona wikipedia, ho scoperto che manca il significato di "Eloderma sospetto" e ho alcune informazioni ma son piuttosto scarne (manca foto) se creo una nuova pagina ne vale la pena o me la cancellano subito?

Grazie in anticipo per il tuo aiuto :) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lolly94 (discussioni · contributi) 11:52, 22 giu 2011 (CEST).

grazie

ti ringrazio del tuo aiuto a presto! --Matax 12:10, 22 giu 2011 (CEST) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lolly94 (discussioni · contributi) 12:10, 22 giu 2011 (CEST).

Ciaglia Ercole

Scusa ma non capisco la motivazione per cui mi hai cancellato ho circa 20.000 fans su Facebook per le iniziative personali e di Associazione per la tutela degli animali (ASS: UNIONE DEMOCRATICA ONLUS) con 1 movimento referendario da 15.000 utenti, 11 gruppi e a circa 3500 amici Sono presente anche su AnimalUniverse per le medesime ragioni su Linkedin ho una pagina completa dei miei dati e pubblicazioni sono sceso in politica con un progetto per il welfare sociale, animale ed ambientale su wordpress.com scrivo un blog di opinioni politiche (pseudonimo Ferruccio Grechi) e cerco di aiutare gli animali pubblicando articoli e la trasparenza delle donazioni al Bancozoofilo AUD Ovunque sono presente con la mia faccia ed i miei indirizzi nel corso della mia vita professionale come consulente di ingegneria del management e di editore ho presentato diversi progetti innovativi in particolare per le emergenze sociali Non cerco la fama ne autoprotagonismo, ma di poter suggerire alla collettività iniziative utili Forse non ho ben interpretato le Vostre regole, ma sono a tua disposizione per dimostrare che quello che dico è vero Grazie per il tempo che potrai dedicarmi Erle Ciaglia Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.192.215.116 (discussioni · contributi) 15:15, 24 giu 2011 (CEST).

Vedi Wikipedia:Pagine promozionali o celebrative, WP:E, Aiuto:Cosa non mettere su Wikipedia e Wikipedia:Cosa Wikipedia non è. Ciao! Franz Liszt Discussioni 19:36, 24 giu 2011 (CEST)

Aiuto tecnico

Gentile Utente Franz Liszt,
mi dispiace disturbarLa di nuovo dopo tutto l'aiuto che mi ha dato per rendere presentabile la mia pagina utente. Spero di non arrecarLe fastidio. Volevo chiederLe se è possibile dividere in due colonne il testo di una cartella: nello specifico, vorrei suddividere il testo della cartella Pagine utili della mia pagina utente su due colonne indipendenti l'una dall'altra. Ho fatto alcune prove, ma con risultato disastroso. È possibile farlo? Se sì, potrebbe indicarmelo, per favore?
Grazie mille ancora una volta per la Sua disponibilità
Pufui Pc Pifpef - scrivimi 17:02, 28 giu 2011 (CEST)

Per avermi aiutato più volte nel miglioramento della mia pagina utente con gentilezza e pazienza Pufui Pc Pifpef - scrivimi 13:07, 29 giu 2011 (CEST)

Semiprotezione

Ciao, sono Invision2.0 ti ricordi sicuro di me. Puoi semiproteggere qui e qui fino alla fine del torneo come lo scorso anno visto che sono iniziate le partite di qualificazione e gli IP inseriscono risultati a modo loro? Grazie in anticipo.--Invision2.0 (msg) 21:18, 30 giu 2011 (CEST)

Davide Di Gennaro

di gennaro è tornato al milan quindi va rimesso nella rosa rossonera Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 89.150.36.231 (discussioni · contributi) 01:42, 1 lug 2011 (CEST).

✔ Fatto, ora c'è. Franz Liszt Discussioni 17:19, 3 lug 2011 (CEST)

Ho bisogno del tuo aiuto :)

Ciao, vorrei chiedere il tuo aiuto in quanto amministratore :) Io ho contribuito a diversi progetti di wikipedia legati al Satanismo, parlando in modo non propagandistico né pregiudizievole nei confronti di altri culti o movimenti di pensiero. Ho citato le mie fonti, e queste, seppur di parte, sono del tutto attendibili e verificabili. Ora un altro utente, credo mosso più da idee religiose personali che non da reale amore per wikipedia, ha cancellato tutti i miei contenuti, motivandoli con "le fonti non sono attendibili perché non oggettive". Beh, io so che in questo caso, al massimo, si contrassegna il contenuto come "senza fonte", e non lo si cancella del tutto da wikipedia. Ad ogni modo mi sono informato su wikipedia e ho letto che le fonti di parte sono più che valide, poiché "ad esempio il sito di un partito sarà (salvo casi particolari) fonte attendibile per lo statuto di quel partito, ma non per gli eventuali problemi giudiziari dei suoi membri" Wikipedia:Fonti attendibili. Chiedo quindi un tuo parere, se non di troppo disturbo, sulla questione :) Grazie, --TerrAcqua (msg) 20:54, 6 lug 2011 (CEST)

Inversione

Ciao. Potresti invertire il redirect da Claire De Duras in Claire de Duras? Quest'ultimo è il nome corretto. Grazie. --Paola Michelangeli (msg) 10:48, 8 lug 2011 (CEST)

Merci. --Paola Michelangeli (msg) 10:53, 8 lug 2011 (CEST)

Cissè

Per Favore potresti sbloccare la pagina di Djibril Cissé ? è ufficiale il suo passaggio alla Lazio. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da MIRKO.G.93 (discussioni · contributi) 15:59, 12 lug 2011 (CEST).

Autoverifica

Ti ringrazio Franz, What nun c'è probblema 12:40, 15 lug 2011 (CEST)

Request for mediation

Dear Administrator,

Something very strange is happening on the Guerra d'indipendenza croata article. It is obvious that the article is one-sided and highly POV, I can somewhat look pass that, but at least two details should be corrected unless someone lets User:Serb1914 transform it into a ventriloquist for Greater Serbian propaganda. A source from Encyclopedia Britannica [2] was deleted (!) but a source from some obscure guy indicted for crimes against humanity in three wars [3] was approved (!) without any problems.

Not only that, but my first comment on the discussion page on the Croatian War article was deleted without explanation, so I had to write a new one. And then again people complained about it because it was not in Italian. Anyway, I can see that some guys have a sense of humor here, but unless you want Wikipedia to write about science-fiction, and not facts, at least two things need to be corrected: delete Milosevic as a source and allow neutral sources like Britannica or United Nations report or Human Rights Watch or whatever have weight. A committee can also review the article so that both sides can display their arguments. Thank you for your time. Sincerely.--Justice and Arbitration (msg) 16:53, 20 lug 2011 (CEST)

utente recidivo

Ft10 pare che il tuo avviso non lo abbia portato a rigare dritto... -_- stessa violazione sulla stessa voce di Gabriel Heinze --Jekke rm (msg) 21:23, 20 lug 2011 (CEST)

Semiprotezione

Ciao, semiproteggi quando puoi fino a settembre, cioè fino al termine dei preliminari qui e qui. Nella prima pagina, ieri un ip inseriva i risultati degli incontri ancor prima del finire delle partite, e non usava l'anteprima con le sue numerose modifiche errate che poi ho dovuto correggere; nella seconda pagina c'è il rischio che accada la stessa cosa, dove in Europa League vengono giocate più partite, forse anche più di 50 in una giornata. Aggiornerò io la voce con calma in serata, se lo fa qualcun'altro, controllerò se le modifiche siano esatte. Ti ringrazio in anticipo. Ciao.--Invision2.0 (msg) 23:20, 20 lug 2011 (CEST)

Semiprotezione

Ciao, gli IP non la vogliono smettere e modificano i giocatori e i numeri della rosa in questa pagina e in questo template Template:Calcio Juventus rosa. Puoi semiproteggere le voci fino alla fine della stagione come hai fatto lo scorso anno. Aggiornerò io la voce quando sarà il momento. Grazie.--Invision2.0 (msg) 15:03, 2 ago 2011 (CEST)

cancellazione pagina Marta Ajò

Ciao,

vedo ora che la pagina relativa a Marta Ajò è stata sospesa o cancellata. Considerando importante la figura politica e attualmente attiva, nel campo delle pari opportunità, rappresentata dalla persona che personalmente ho introdotto sule pagine di Wikipedia: vorrei una spiegazione. Qualsiasi modifica, taglio o relativa limitazione in base al regolamento esplicito ed implicito dell'Enciclopedia Libera Wikipedia verrà immediatamente adottata.

Ti ringrazio,

Daniele Ghiazza

daniele.ghiazza@libero.it oppure daniele.ghiazza@poste.it Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Daniele.ghiazza (discussioni · contributi) 14:52, 5 ago 2011 (CEST).

Lucchetto giallo

Ciao, scusami ancora se ti disturbo. Sono Invision2.0 con il portatile di mio zio. A questa voce gli IP inseriscono i trasferimenti e modificano la rosa con giocatori che ancora non sono juventini ma in trattativa di mercato. E' già accaduto più volte, ti chiedo la semiprotezione per il momento fino a gennaio, se ci sono altri pericoli ti ricontatterò.--87.18.102.189 (msg) 17:31, 10 ago 2011 (CEST)

Anche qui per le troppe modifiche inutili e senza dimestichezza alla classifica parziale, ho già detto ciò nella sua pagina di discussione. L'anno passato, lo scorso campionato, fu semiprotetta per l'intero campionato e ci doveva essere un motivo... Un saluto.--87.19.96.113 (msg) 15:13, 4 set 2011 (CEST)

Grazie mille, per altre semiprotezioni te le scriverò qui.--87.19.96.113 (msg) 13:55, 5 set 2011 (CEST)

Franz, anche questa voce ha bisogno un po' di respiro per le troppe modifiche degli IP senza fonti ufficiali agli stadi generici, ufficiali e ai campionati. Basta un mesetto di semiprotezione. Invece questa da quando è stata messa in vetrina in 1° aprile 2009 fu data semiprotezione infinita. Di recente qualcuno ha modificato il livello di protezione facendolo scadere. Va semiprotetta di nuovo infinito come prima. Un saluto.--87.19.111.233 (msg) 20:09, 8 set 2011 (CEST)

Risolto tutto.--Invision2.0 (msg) 00:32, 9 set 2011 (CEST)

ciao, se per caso ti passasse tra le mani un libro sui primi anni del Novara non è che per favore puoi controllare se ti compare qualcosa su di loro? Roggia nacque a Novara ed ignoriamo la sua data di morte (speriamo che sia ancora vivo, altrimenti il suo coccodrillo mi aiuterebbe a fargli una bella voce) e Bobbio probabilmente pure era novarese, solo che non si hanno proprio dati angrafici.. grazie mille!! 93.56.53.213 (msg) 11:16, 15 ago 2011 (CEST)

Appena riesco ci dò un'occhiata... Franz Liszt Discussioni 11:20, 15 ago 2011 (CEST)
non preoccuparti, non è affatto una cosa straurgente, è che con due dati in più, se si trovano, riesco ad andare avanti la prima volta che capito a Novara :).. 93.56.53.213 (msg) 11:23, 15 ago 2011 (CEST)

Riconferma

Utente:Taueres/Ric

Progetto:Polonia

Ciao. Ti volevo informare che è stato creato il Progetto:Polonia che tratta appunto delle voci riguardanti la Polonia. Se sei interessato a partecipare scrivi il tuo nome nella pagina e fammi sapere. Ciao. --The Polish (msg) 18:12, 12 set 2011 (CEST)

Va bene. Grazie lo stesso. --The Polish (msg) 18:21, 12 set 2011 (CEST)

Juventus 2011-2012

Chiedo semiprotezione a questa voce come hai fatto alla voce di Serie B fino al 2012, gli IP inseriscono di continuo i numeri degli spettatori degli incontri errati. L'ho scritto più volte nel campo oggetto di ogni mia modifica di ripristino quelli esatti, ma non lo vogliono capire. Grazie.--Invision2.0 (msg) 14:12, 13 set 2011 (CEST)

Re: congratulazioni

Grazie! :-) --Ribbeck 21:27, 21 set 2011 (CEST)

Semiprotezione

Sono Invision2.0 con il solito pc di mio zio. Chiedo semiprotezione fino al 2012 come hai fatto per la voce Serie B qui e qui per le troppe modifiche degli IP che effettuano modifiche molto vicine tra loro, ripetute, e senza uso dell'anteprima. Le voci hanno bisogno un po' di riposo. Si possono aggiornare risultati, classifica e record anche in una volta come faccio io alla voce Serie B.--79.8.9.27 (msg) 20:03, 25 set 2011 (CEST)

Sono sempre io, ma hai letto questa richiesta? Le voci hanno bisogno di riposo, nelle ultime modifiche ravvicinate viene messa la graduatoria sul campo (che va messa alla fine del campionato) senza usare l'anteprima.--87.18.110.247 (msg) 16:50, 28 set 2011 (CEST)

✔ Fatto, scusami ma la tua richiesta mi era sfuggita. Ciao! Franz Liszt Discussioni 17:38, 28 set 2011 (CEST)

Senti Franz scusami ancora, semiproteggi anche qui per un IP non capisce che il referto va messo dopo l'incontro. E che diamine, non mi posso sempre mettere a scombattere. Grazie, la fase a gironi dura fino a dicembre, quindi SP fino a gennaio.--Invision2.0 (msg) 20:21, 28 set 2011 (CEST)

Oggi scade la semiprotezione di questa voce, visto che tutta l'arco della stagione mi son preso di impegno per aggiornarla, continuerò a farlo fino a fine campionato senza che voglio che IP mi facciano imbestialire. Il campionato termina a fine novembre, chiedo se puoi per cortesia SP fino al 5 dicembre. Grazie infinite.--79.9.236.4 (msg) 12:09, 29 set 2011 (CEST)

Come hai fatto per la voce dei gironi di Champions League, anche questa voce va semiprotetta per lo stesso motivo fino a dicembre. Grazie.--Invision2.0 (msg) 19:42, 29 set 2011 (CEST)

Consiglio

Sono autore della voce riguardo l'artista Valerio Miroglio. Dopo aver realizzato la voce ed averla wikifata, ho caricato alcune immagini, rilasciandole al pubblico dominio. Sulla mia mia pagina di discussione mi hanno fatto notare che probabilmente non era coretto rilasciarle al pubblico dominio. Valerio Miroglio era mio nonno, per cui il copyright è detenuto dalla mia famiglia. A questo punto mi hanno consigliato di richiedere un ticket OTRS. Sono in attesa di risposta. Come consigliato da Postcrosser mi rivolgo a te per capire cosa devo fare con le immagini già caricate. Puoi aiutarmi? Grazie.--GiacomoGoslino (msg) 11:32, 1 ott 2011 (CEST)

Lucchetto giallo

Sono Invision2.0

Te l'avevo detto che sarebbero iniziati i vandalismi per questa voce e ho dovuto ripristinare la voce per una modifica idiota. Per cortesia, semiproteggila fino ad inizio dicembre.--87.18.102.237 (msg) 16:50, 1 ott 2011 (CEST)

Beh per adesso c'è stata una sola modifica vandalica e non mi sembra ancora necessario proteggere la pagina; ad ogni modo ho inserito la voce tra gli osservati speciali e la proteggerò non appena si verificheranno più vandalismi. Ciao! Franz Liszt Discussioni 11:28, 2 ott 2011 (CEST)

Generazione futuro

potresti inserire nella tabella che generazione futuro è il movimento giovanile di fli ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Poweritaly (discussioni · contributi) 23:17, 1 ott 2011 (CEST).

AIUTO

Buongiorno Franz. Ti ringrazio per la tua offerta di aiuto. Sono un musicista compositore italiano attivo nell'ambito della musica contemporanea, con esecuzioni nelle più importanti rassegne nazionali e internazionali, con pubblicazione e incisioni su CD. Cosa posso fare per Wikpedia? Attualmente mi sto dedicando allo studio e alla realizzazione in partitura musicale dei testi del "Salmo responsoriale" nella celebrazione liturgica. La mia pagina, se tu lo ritieni opportuno, potrebbe comprendere notizie di carattere storico e di contenuto sull'argomento: "IL SALMO" e in particolare sul "SALMO RESPONSORIALE" con possibilità di accedere alla visione dei testi musicali, naturalmente liberi da copyright quindi di pubblico dominio. Aspetto con interesse una tua gentile risposta e, salutandoti cordialmente, ti ringrazio ancora. Vittorio Montis Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Vittorio Montis (discussioni · contributi) 07:21, 3 ott 2011 (CEST).

IMPORTANTE Cancellazione Pagina Carolina Coronedi Berti

Gentile Franz Liszt, ieri ho inserito la voce Carolina Coronedi Berti all'interno dell'enciclopedia e mi è stata cancellata per un conflitto presente in un articolo del giornale Il Resto del Carlino. Lavoro per il Comune di Bologna Area Cultura e abbiamo chiesto il permesso di prelevare alcune informazioni allo stesso giornalista (Marco Pioli), il quale ha acconsentito all'utilizzo delle sue informazioni. Pertanto vorrei chiedere il permesso di poter pubblicare nuovamente la pagina senza che questa mi sia cancellata.

Se necessario fornirò contatti personali di ufficio.

Grazie della cortese attenzione


SilviaZamb (msg) 11:40, 7 ott 2011 (CEST) Silvia Zambelli

Semiprotezione

Sono sempre io Invision2.0, un IP questa voce oggi l'ha svuotata completamente, non voglio che si ripetano di nuovo cose del genere. Lo sapevo io che scaduta la semiprotezione di questi pericoli potevano nascere. Risemiproteggi fino al 5 dicembre 2011 se puoi. Un saluto.--87.19.102.182 (msg) 18:34, 8 ott 2011 (CEST)

Franz, hai letto quest'ultima richiesta? Sono sempre io, ma hai visto che danno che un IP ha fatto con le sue ultime modifiche alla voce? SP per favore fini al 5 dicembre 2011.--87.10.110.159 (msg) 18:24, 10 ott 2011 (CEST)

Re

Grazie!! :-) --Eumolpa (msg) 09:29, 12 ott 2011 (CEST)

Pagina Almamediterranea

Ciao, sono tornato alla carica :D non so se ti ricordi ma un po' di tempo fa ti avevo fatto vedere una pagina di una band musicale folk rock (trovi la vecchia domanda QUI e la vecchia discussione sul progetto musica QUI). C'era in sostanza chi era d'accordo alla pubblicazione e chi invece era in disaccordo perché non rispettava i criteri (1 album autoprodotto e uno "etichettato"). La pagina era stata inserita, è rimasta pubblica per un paio di mesi e poi è stata rimossa con un C7. La situazione ora è che la band ha prodotto un nuovo album, è di prossima pubblicazione ed arriva ad un totale di 4 album pubblicati (3 in studio e una raccolta). La domanda dunque è sempre la stessa: che ne pensi della versione attuale della pagina, che trovi QUI? cosa devo fare per poterla ripubblicare, dato che è stata rimossa con C7? ovviamente ti chiedo solo un parere, pubblicherò la pagina non prima dell'effettiva uscita del nuovo disco. giusto avere le "carte" in regola al momento della pubblicazione. grazie :D --BlackPanther (msg) 16:14, 20 ott 2011 (CEST)

re

Grazie! e buon lavoro :-) --^musaz 19:49, 19 nov 2011 (CET)

Avviso conferma partecipazione al Progetto Calcio

Messaggio dal Progetto Calcio

Ciao Melquíades/Archivio/9,

nell'ambito del Progetto:Calcio, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando in questa pagina (sezione 2011) e confermando il tuo nominativo nell'elenco dei partecipanti seguendo le istruzioni indicate. Se non riceviamo alcuna tua notizia entro 20 giorni, ossia il 15 dicembre 2011, provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco. Potrai sempre tornare ad iscriverti al progetto quando vuoi.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto (questa la discussione aperta riguardo la conferma dell'adesione).

Cordiali saluti,

gli utenti del Progetto Calcio.

Salvo da Palermo.
(Messaggio automatico di BotSimo82)

ciao mi rivolgo a te perchè hai un nome di grande musicista e genio della composizione tastieristica. Dunque si tratta di questo se vai nella mia pagina sto curando nella mia sandbox una pagina su un pianista internazionale che era stata cancellata nel passato perchè non curata bene. or bene sono riuscito a renderla enciclopedica perchè ho messo tutto quello che mancava e non ho considerato molto altro che non voglio mettere. si tratta di un pianista bachiano con una carriera internazionale e due importanti incisioni discografiche fra cui una con Classic Voice per DECCA e una per RAI Quirinale. Inoltre suona spesso alla Sala Verdi di Milano e per alla Carnegie Hall di New York. Insomma corrisponde la voce oggi a qui criteri che richiede Wikipedia. Ora senza insistere l'ho messa nella mia sandbox in attesa di ricevere da voi un consiglio. posso provare , considerato che è migliorata, così come indicato dai parametri di Wikipedia, di inserire questa voce che sto curando? grazie --luca (msg) 01:17, 11 dic 2011 (CET)

re:Congratulazioni

Ti ringrazio! Ciao, --Mark91it's my world 18:12, 18 dic 2011 (CET)

richiesta per non cancellare o per poter pubblicare la pagina "Marco Bertoni"

ciao Franz Liszt

il mio nome è Marco Bertoni e scrivo dopo una utile discussione con Shíl. (http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Marcobertoni) Shíl mi ha consigliato di scrivere ad un amministratore per tentare di pubblicare una pagina che mi è stata cancellata. La storia: in modo colpevole scriteriato, ignorante di tutto, ho nel 2008 fatto una pagina con il mio nome e cognome "marco bertoni", volevo fare esperienza su wikipedia ed accingermi a redigere la mia voce. Ho iniziato con un banale copia incolla del mio CV e sbagliando, invece che fare una "pagina di prova", l'ho pubblicata. Non avevo neanche capito di averlo fatto…sinceramente mi scuso della mia balordaggine, ma tant'è…Giustamente la pagina mi fu bloccata e purtroppo a causa della mia inesperienza non ho neanche letto le motivazioni, sino a qualche giorno fa.. Mi scuso anticipatamente di questo messaggio che è un po' lungo, ma, adesso che grazie a Shíl e ai link che mi ha gentilmente mandato ho capito le regole e il come funziona wiki, è mio motivato interesse chiarire la mia situazione, riuscire a pubblicare la pagina Marco Bertoni , e di seguito tenterò di motivare il perché credo sia enciclopedica. Alcuni giorni fa, ho appunto deciso di provare a pubblicare la pagina Marco Bertoni , anche questa volta (sulla scorta del primo episodio del 2008) mi è stata giustamente bloccata ma a differenza di allora questa volta ho capito come interagire e partecipare alle discussioni e a leggerne le motivazioni. Questa è la motivazione di qualche giorno fa http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Marco_Bertoni che ricalca quella del 2008. Questa sospensione mi è stata data da koji . Discutendo con Shíl ho segnalato due aspetti:

1 La ultima pagina che mi è stata bloccata l'ho copiata esattamente da colleghi musicisti stimati (ad esempio tra i tantissimi che hanno una loro pagina "Tiziano Popoli"), proprio l'ho copiata e vi ho inserito i miei dati al posto dei loro. Credo di avere capito che uno degli errori è stato probabilmente come descrivere e fare i relativi link in merito ai lavori pubblicati, penso sia stato l'unico possibile errore perché' la pagina era strutturata su queste appunto già pubblicate e giudicate ok da Wikipedia, e non entro ovviamente nel merito della qualità dei contenuti, solo della forma.

2 Credo di avere capito che le motivazioni del 2008, e quelle odierne di koji, siano derivate sulla base del giudizio formulato trovando e leggendo un unico link trovato in rete a mio nome. http://www.adolgiso.it/nadir/marco_bertoni.asp


A questo punto...mi è rimasto solo un piccolo dubbio e colgo l'occasione per esporlo: non ho ben chiaro il meccanismo di "giudizio": se le cose che scrivo (posto che siano di interesse enciclopedico, ma a questo arrivo dopo e credo che sia più un problema del "come" le ho scritte e ho tentato di pubblicarle) sono vere e non sono riportate su pagine direttamente a me collegate in rete, la pagina non passa? Per comprovare e verificare quanto da me pubblicato (non è sufficiente andare a vedere nei siti degli artisti con cui ho collaborato, musicisti, cantanti, registi, coreografi, di cui per altro ho inserito tutti i link nella pagina che ho tentato di pubblicare? Ho necessità di altre caratteristiche?

A parte questo dubbio, ti scrivo perché convinto di avere caratteristiche enciclopediche, e forse non so bene descriverle per essere accettato. Molto brevemente e senza links: la mia attività dal 1977 è quella di musicista, compositore, arrangiatore, produttore discografico. Ho pubblicato oltre un centinaio di lavori, questo spaziando tra i generi e i mercati i più diversi tra loro (musica di ricerca elettronica, musica dance, musica leggera, colonne sonore, musica rock). Come musicista ho fondato quattro gruppi (Confusional Quartet, Fiamma Fumana, Maccaroni Circus, Marcheselli Produzioni) alcuni dei quali hanno avuto attività professionale internazionale, con concerti, pubblicazione di album e attività autoriale sia teatrale che radiofonica (RAI). Come autore ho vinto un premio della critica al Festival di San Remo 1993, Come compositore ho scritto colonne sonore per film di registi importanti (tra gli altri Michele Placido e Bigas Luna) e di documentari. Ho arrangiato le canzoni dello Zecchino d'oro per una decina di anni. Come ricercatore nell'ambito della musica informatica ho ricevuto vari premi, uno in particolare per una importante ricerca sulla voce umana che ha coinvolto Carmelo Bene, Demetrio Stratos e Kathy Berberian. Il mio primo progetto musicale, il gruppo Confusional Quartet, è considerato un gruppo "storico" fondamentale nella storia del rock italiano. Nel corso della mia carriera, con la mia firma di produttore di autore o di arrangiatore, si stima siano stati venduti oltre un milione di dischi. Detto questo (senz'altro aspetti molto curriculari non vi è dubbio - ma comunque identici ad altre voci di miei colleghi, come scritto più sopra), a mio parere l'aspetto veramente interessante su cui vorrei focalizzare la mia pagina è l'eclettismo di un percorso professionale ed artistico raro nel suo genere nell'Italia contemporanea, percorso che unisce continuamente e contemporaneamente ambiti professionalmente e artisticamente molto lontani. Non conosco altre figure professionali e artistiche contemporanee in Italia che possano raccontare una storia similare. Dalla musica leggera, alla musica popolare, allo Zecchino d'Oro, al cinema, al teatro, alla danza, alla musica di ricerca informatica, al rock… un percorso lungo e impegnativo segnato soprattutto nell'ambito della cultura "alternativa" italiana. Grazie a questo percorso, già da anni vengo chiamato ad insegnare ai giovani (presso il Centro Musica del Comune di Modena, presso il Centro di formazione Professionale di Pescara) come produrre musica. Mi sembrava interessante utilizzare Wikipedia per definire questa particolare ragnatela di contatti artistici e professionali, molto significativa per un momento storico nel quale figure professionali come la mia si stanno completamente re-inventando (e lo stanno insegnando ai giovani) per continuare a fare e produrre musica, oltre e dopo la discografia basata su supporti clonabili. Mi scuso ancora per la lunghezza di questa mia richiesta, ma la cosa è diventata importante sia da capire che da realizzare nel contesto Wikipedia, a questo punto. Mi auguro di avere fornito abbastanza elementi per poter discutere ed essere aiutato nell'avere un'ulteriore opportunità per riprovare a pubblicare la pagina relativa a me stesso. Veramente molte grazie, un caro saluto. --Marcobertoni (msg) 11:23, 19 dic 2011 (CET)



ciao FL! mi metto al lavoro, per intanto molte grazie dell'aiuto! Un caro saluto --Marcobertoni (msg) 10:40, 27 dic 2011 (CET)

Vendite artisti.

Ciao, mi occupo principalmente dei dati riguardo le vendite mondiali degli album musicali pubblicati dai vari artisti. Purtroppo però c'è qualcuno che modifica in continuazione alcuni dati "gonfiando" le vendite di artisti che non hanno venduto realmente quelle cifre e il tutto senza uno straccio di fonte. Io invece fornisco dati reali provenienti da certificazioni di tutto il mondo e da fonti attendibilissime. Come posso fare per impedire modifiche se non certificate da una fonte?--Voilet (msg) 21:33, 22 dic 2011 (CET)

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Gentile Utente Franz Liszt, nella speranza che questo mio piccolo pensiero virtuale Le sia gradito, Le auguro un Santo Natale di felicità e un Sereno Anno Nuovo., e colgo l'occasione per ringraziarLa ancora per tutte le volte in cui mi ha dato una mano.

Pufui Pc Pifpef - Buon Natale e Felice Anno 2012!

Ma che dici?

Ma quale vandalismo? Vandalismo è quello che c'era scritto prima, che era falso. E poi che modo è? Dare cartellini senza neanche chiedere spiegazioni? Non mi pare che sia modo di fare. --87.16.4.111 (msg) 19:47, 25 dic 2011 (CET)

Iscrizione al progetto calcio

Ciao, non risultavi tra gli iscritti semplicemente perché abbiamo deciso di fare un nuovo censimento (vedi sopra) al quale non hai risposto in tempo. Colgo l'occasione per augurarti buon natale e buone feste --Aleksander Šesták 19:55, 25 dic 2011 (CET)

nuove biografie

ciao. non limitarti a copiare dalla altre wikipedie, citando perfino le fonti che magari nemmeno consulti: in Khalid Al-Temawi, ad esempio, da NFT si possono prendere le presenze in nazionale. copiare e basta dalle altre wikipedie è deprecato --Salvo da Palermo dimmelo qui 03:38, 26 dic 2011 (CET)

in tal caso utilizza Template:WIP open --Salvo da Palermo dimmelo qui 13:11, 26 dic 2011 (CET)

Felice anno nuovo 2012 !

Felice anno nuovo 2012, Franz Liszt !! Amichevole, Cl;nintendods (msg) 01:10, 1 gen 2012 (CET)

Dati personali

Ciao Franz, vedi Discussione:Giancarlo De Andreis con dati personali. Che si fa? Grazie ------Avversariǿ - - - >(msg) 02:25, 14 gen 2012 (CET)

✔ Fatto, scusa per il ritardo. Franz Liszt Discussioni 21:39, 17 gen 2012 (CET)

Creazione di voce cancellata

Salve, ho appena creato la pagina Nostra Signora di Luján, e siccome era stata cancellata da te in passato, ho pensato di portare la nuova pagina alla tua attenzione. Anche se non serve, sottolineo che ogni traduzione è opera mia (ho iniziato a lavorarci a Novembre!). Cordiali saluti, --RCarmine (msg) 18:30, 6 feb 2012 (CET)

Richiesta di rimozione da amministratore

Come da procedura, la tua richiesta di rimozione da sysop e' stata messa in "pausa" per 24 ore, in modo da assicurarsi che non ci siano cambiamenti di idea o similari. Qualora tu voglia cambiare idea durante queste 24 ore o chieda un'estensione a 48 ore, segnalalo senza problemi su m:SRP, altrimenti i permessi verranno rimossi domani sera. Saluti, Snowolf How can I help? 21:05, 8 mar 2012 (CET)

Normale cambio di stagione? --Vito (msg) 21:32, 8 mar 2012 (CET)
Senza parole... Non mi resta che augurarti di ritornare presto e quando vorrai ricandidarti il mio voto ci sarà. Buona fortuna. --IndyJr (Tracce nella foresta) 23:57, 9 mar 2012 (CET)
Sono dispiaciuto. Per conto mio la porta rimane nostalgicamente aperta. -- AVEMVNDI  18:49, 11 mar 2012 (CET)
Azz.. vedo ora. Mi spiace. --Alkalin ± 2% 09:03, 10 apr 2012 (CEST)

Semiprotezioni

Ciao Franz, chiedo SP fino a fine giugno 2012 a questa voce e questa qui. Grazie e un saluto.--Invision2.0 (msg) 21:51, 29 mar 2012 (CEST)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 15:45, 18 mag 2012 (CEST)


Ciao Franz Liszt posso chiederti un aiuto?--Miticiragazzi81 (msg) 12:26, 12 lug 2012 (CEST)

Nuova pagina

Ciao, sei il mio "referente" nella talk e ti scrivo per un parere sulla pagina che ho creato nella sandbox. Il soggetto mi pare enciclopedico, ma vorrei un tuo parere prima di metterla "in bella". [4] Grazie, a presto! --Mezzosoprano1 (msg) 14:49, 28 ago 2012 (CEST)

Leggo solo adesso che sei in pausa di riflessione...ormai da tempo ! --Mezzosoprano1 (msg) 02:31, 29 ago 2012 (CEST)

censimento progetto:calcio

Messaggio dal Progetto Calcio

Ciao Melquíades/Archivio/9,

nell'ambito del Progetto:Calcio, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando in questa pagina (sezione 2013) e confermando il tuo nominativo nell'elenco dei partecipanti seguendo le istruzioni indicate. Se non riceviamo alcuna tua notizia entro 20 giorni, ossia il 3 aprile 2013, provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco. Potrai sempre tornare a iscriverti al progetto quando vuoi.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto (questa la discussione aperta riguardo la conferma dell'adesione).

Cordiali saluti,

gli utenti del Progetto Calcio.

Salvo da Palermo.

Dopo che uno scrive sette volte di non modificare una voce e una persona la modifica, voglio proprio vedere come ci rimarreste voi...

Le do del "lei" in questa conversazione. Le pare normale che io scriva: NON MODIFICARE LA VOCE "PRIMA DELLA RIFORMA GELMINI" nel "Liceo Linguistico" lei arriva e la cancella? A una certa mi stufo io di riscriverla sempre. L'ho annunciato anche nelle discussioni della voce. Voglio sapere una motivazione valida e logica del motivo della cancellazione, altrimenti contatterò chi di dovere per segnalare queste attività di sabotaggio. --Mic100295 (msg) 19:15, 14 mar 2013 (CET)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 17:29, 18 mag 2013 (CEST)

Buon anno.--79.31.61.252 (msg) 19:06, 2 gen 2014 (CET)