Discussioni utente:Melquíades/Archivio/1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2

Ciao Melquíades/Archivio/1, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Cotton Segnali di fumo 10:12, 4 apr 2009 (CEST)

 
Archivio


Progetto Canada

Un caloroso benvenuto nel Progetto:Canada, seppur in ritardo! Ogni tuo contributo sarà ben accetto. Volevo solo ricordarti che per capire quali voci sarebbe utile aiutare o creare, guarda questa pagina, nella sezione in alto sono raccolte le voci in base alla loro importanza! Ciao.--Zavijavah (msg) 21:08, 17 mag 2009 (CEST)

Reziario in vetrina

Ciao Franz (ti posso chiamare così?), ti ringrazio del tuo parere favorevole che ha contribuito all'ingresso in vetrina della voce reziario. Un saluto --Er Cicero 22:37, 22 mag 2009 (CEST)

Grazie

...del voto dei complimenti per selachimorpha --Dema (msg) 19:13, 24 mag 2009 (CEST)

Progetto: Africa

Ciao, non avevo visto la tua recente iscrizione al Progetto:Africa. Benvenuto e buon lavoro! Moongateclimber (msg) 09:29, 26 mag 2009 (CEST)

Grazie per il tuo prezioso contributo alla voce Texas.--Zavijavah (msg) 12:34, 4 giu 2009 (CEST)

Volevo farti i complimenti per il grande lavoro che hai fatto in questo ultimo periodo per completare la voce che ho tradotto dal francese alcuni mesi fa! Credo che sia sempre più prossima una candidatura a voce da vetrina!--Zavijavah (msg) 13:24, 23 giu 2009 (CEST)

Voci da rimuovere dalla vetrina

Ho visto che hai segnalato molte voci recentemente da rimuovere per la vetrina. Ti consiglio di non metterne troppe in periodi ravvicinati di tempo, perché devo essere valutate ed eventualmente migliorate, se ne vengono proposte troppe in un periodo ravvicinato non c'è il tempo per esaminarle adeguatamente. Grazie e buon lavoro. Restu20 17:49, 12 giu 2009 (CEST)

Grazie per i complimenti! --Markos90 (msg) 11:46, 19 giu 2009 (CEST)

Biografie

Ciao Franz Liszt, ho visto tutte le voci che hai inserito: gran lavoro! Ti volevo segnalare che nelle voci che trattano biografie va inserito il template {{bio}} (qui trovi tutte le info per utilizzarlo). Per capire meglio puoi vedere come ho sistemato questa pagina. Per i collegamenti esterni puoi usare il template {{imdb nome}}. Buon lavoro Sandro 12:25, 19 giu 2009 (CEST)

Cancellazione

Ciao Melquíades, la pagina «Supercorridoio» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--pil56 (msg) 15:20, 22 giu 2009 (CEST)

Incidenti di Spalato è in vetrina

Grazie per il tuo parere favorevole all'inserimento. Spero di risentirti in giro da queste parti...--Presbite (msg) 16:19, 26 giu 2009 (CEST)

grazie per aver lasciato il tuo parere favorevole. ciao e buon lavoro -=(ZeusLnX)=- 18:15, 6 lug 2009 (CEST)

B-52

Ciao! Ti volevo ringraziare per il tuo parere favorevole. Saluti! --מתיתיהו Brin 22:53, 9 lug 2009 (CEST)

re:

Dovere, dovere :) --Austro sgridami o elogiami 14:45, 15 lug 2009 (CEST)

Texas

Vorrei molto aiutarti, ma.. nn so nulla sul Texas, mi dispiace. Cmq per la votazione allora andrò ogni tanto sulla voce e vedrò se è in votazione per la vetrina. Ciao! Uomodis08 (msg) 19:18, 20 lug 2009 (CEST)

CIao Franz!!! Direi che per il Texas è stata fatta un'opera magistrale!! Pensavo fosse già una buona voce quella tradotta...ma tu hai innalzato in maniera notevole e disarmante la qualità del tutto, attraverso un lavoro meticoloso e certosino. Per quanto rientrerà nelle mie competenze ti darò sicuramente una mano! Ciao!!--Zavijavah (msg) 14:22, 1 ago 2009 (CEST)

Vaglio Gottolengo

Ti ringrazio di aver preso parte al vaglio. Ora vorrei chiederti se reputi la voce come una che meriti vetrina. grazie a presto. --Norge buca delle lettere 09:52, 1 ago 2009 (CEST)

Ciao e grazie. E naturalmente piacere di averti conosciuto.--Norge buca delle lettere 13:41, 1 ago 2009 (CEST)

P.S.=Bella firma :)

Ciao, ti segnalo che ho riportato in semplificata la votazione di questa pagina, in cui avevi votato per il mantenimento, per mancanza di una motivazione valida di apertura (ciò non vieta che si possa riaprire;)) --Marcordb (msg) 11:56, 3 ago 2009 (CEST)

Benvenuto nel progetto Astronomia!

Vaglio Cambogia

Ho sottoposto la voce Cambogia ad un vaglio e l'utente Whatnwas mi ha consigliato di rivolgermi a te perché esperto in materia. Ti invito quindi almeno a dare un'occhiata alla voce e al vaglio; ogni contributo e opinione sarà bene accetto.

Grazie e buon lavoro.
-- Lorelorelore You talkin' to me!? 00:33, 8 ago 2009 (CEST)

Firma

Ciao Melquíades/Archivio/1! Ho notato che la tua firma non corrisponde ad uno o più dei seguenti punti previsti dagli standard di wikipedia:

  1. Non deve essere troppo vistosa (uso di tag "big" o troppi colori), tale da creare disagio in altri wikipediani;
  2. Non deve dare problemi di accessibilità (per esempio uso di combinazioni di colori indistinguibili ai daltonici).
  3. Non deve possedere tag <font> </font>;
  4. Deve avere una lunghezza ragionevole (circa 200 caratteri massimo, compreso l'eventuale codice html);
  5. Deve contenere preferibilmente caratteri latini o, perlomeno, oggettivamente comprensibili;
  6. Non può essere un template (né contenerne);
  7. Non può contenere immagini;
  8. Non può contenere collegamenti esterni;
  9. È consigliabile che contenga il tuo nome utente (quindi Melquíades/Archivio/1) e deve comunque contenere un wikilink alla tua pagina utente e/o alla tua pagina di discussione.

Per favore, adeguala al più presto. La firma si può impostare andando nelle preferenze (se hai problemi leggi l'apposita pagina). Grazie, ciao.

ps. questo è un template prefatto. In particolare i punti che la tua firma non rispetta sono l'uno ed il tre. L'uno perché modificare la dimensione della firma per farla più grande contribuisce a renderla vistosa, ed il tre perché il tag font è deprecato ed al suo posto va usato il tag span. Vedi Aiuto:Personalizzare la firma per maggiori informazioni. Un saluto, Austro sgridami o elogiami 01:08, 9 ago 2009 (CEST)

Ora quanto è tag è perfetta, ma è un po' lunghetta (>200 caratteri): non riesci ad accorciare un po' il codice?
Ad esempio il codice di seguito ad esempio ammonta a 198 caratteri secondo OpenOffice, semplicemente portando fuori il font-family:
<span style="font-family:Segoe Script">[[Utente:Franz Liszt|<span style="color:red">'''''Franz '''''</span>]][[Discussioni utente:Franz Liszt|<span style="color:navy">'''''Liszt'''''</span>]]</span>
Che ne dici? --Austro sgridami o elogiami 12:56, 20 ago 2009 (CEST)
Prego, dovere ^^ Austro sgridami o elogiami 13:34, 20 ago 2009 (CEST)

Grazie...

...per il parere favorevole su Bivona! Adesso cerco di seguire i tuoi consigli! --Markos90 (msg) 16:13, 20 ago 2009 (CEST)

Grazie ancora! --Markos90 (msg) 13:13, 25 ago 2009 (CEST)

Gottolengo

Grazie per il tuo voto favorevole. E ben tornato dall'Alaska. A presto--Norge Redde rationem 19:35, 22 ago 2009 (CEST)

ah, dimenticavo di dirti, che sono in possesso di una vecchia enciplopedia, tutta in inglese, stampata negli States, che potrebbe contenere alcuni dei wikilink, che stai cercando di bluificare nella voce Texas, alla quale vedo si molto affezionato, purtroppo però ora il tempo è un po' poco, ma prossimamente, studi permettendo, inizio il secondo anno superiore il 14 settembre, potrei vedere di aiutarti, creando qualche stub. Fammi sapere. --Norge Redde rationem 16:19, 23 ago 2009 (CEST)

P.S. Te lo dico solo ora, perchè non volevo magari influenzare il tuo voto per la candidatura di Gottolengo.

Ma certo, è un'enciplopedia famosa, vedi c'è anche la pagina su wikipedia World Book Encyclopedia. Te lo darò domani o stasera. OK. Ciao a presto--Norge Redde rationem 17:13, 23 ago 2009 (CEST)

Informazioni riguardo il libro. Titolo=The World Book Encyclopedia, volume 19 (quello della lettera T). Pagine che trattano il Texas dalla 146 alla 164, il lemma e scritto da Joe B. Frantz, Walter B. Moore e da George W. Schlesselman. Stampato a Chicago, nel 1974 (ci sono anche altre edizioni, questa è quella in mio possesso), distribito in Italia dalla Field Educational Italia S.p.A. con sede ad Aprilia, ISBN 0716600749 (non è solo quello del volume della lettera T, ma di tutta l'enciclopedia). Ciao a presto. Buon lavoro per la voce, è straordinario il numero di note che contiene così come la biblio.--Norge Redde rationem 20:05, 23 ago 2009 (CEST)

Ma figurati, ti ringrazio in anticipo se partecipi al vaglio sulla storia di Gottolengo. Ciao a presto

Grazie

Sinceramente, è stato molto carino da parte tua aggiornare il Progetto:Marina con le ultime novità, sgravandomi di un lavoro. Queste sono le cose che rendono wikipedia un passatempo piacevole. Grazie e a presto. :) --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 01:02, 27 ago 2009 (CEST)

Va ben, ma...

... quando metti il {{VVV}}, devi inserire il parametro che ti faccia comparire il nuovo vaglio sulla voce in questone. Nel caso delle voce Statura, dovevi inserire {{VVV|Statura}}; se invece dovevi archiviare, che so, Steven Gerrard, che un vaglio l'ha già subito, dovevi inserire {{VVV|Steven Gerrard/2}}. Ah, il tempo per archiviare le segnalazioni vale anche per quelle che vengono annullate, si può chiudere tutto subito solo per vandalismi o quasi; ad esempio, ero fuori e non ho avuto la possibilità di aggiungere altre pecche della pagina nella discussione. Comunque, vabbuò. Whattynun c'è probblema 16:49, 28 ago 2009 (CEST)

Messina

D'accordo con Dedda e te. Vi ringrazio per l'interesse. Pensavo che Restu stesse lavorando, comunque...--Zoologo (msg) 18:52, 28 ago 2009 (CEST)

Immagini in EDP

Occhio a inserire le immagine nel template novità in vetrina: questo perché, alcune, come quella principale di Vega sono licenziate secondo la EDP, che prevede l'inserimento delle immagini solo nelle voci del namespace principale, quello delle voci per intenderci... Puoi riconoscere queste immagini per questo riquadro:

Questo file è utilizzato rispettando i requisiti imposti dalla Exemption Doctrine Policy per it.wiki. Si ritiene che non sia ragionevolmente possibile ottenere un file equivalente dal punto di vista illustrativo e dotato di una licenza libera.

Devono essere rispettate le seguenti indicazioni:

  • Questo avviso non indica lo status del copyright del file. Deve quindi essere sempre indicato anche un tag di copyright che fornisca le necessarie informazioni sullo status del copyright.
  • Dev'essere indicata la fonte del file e specificato chi è il detentore del copyright (qualora non esplicitato dal tag di copyright).
  • Il file dev'essere usato solo nel namespace principale, in particolare nelle voci a cui il suo contenuto si riferisce direttamente. Le immagini non possono essere inserite in gallerie di immagini.
  • Se non è evidente, occorre specificare dettagliatamente il motivo per cui il file non possa essere sostituibile con uno sotto licenza libera. Se non c'è un motivo razionale, richiedine la cancellazione immediata.


. Ciao! Whattynun c'è probblema 10:32, 1 set 2009 (CEST)

Grazie mille per il voto nel rating! Whattynun c'è probblema 10:42, 2 set 2009 (CEST)

Ciao ho visto che hai fatto la voce in oggetto, sarebbe bene che tu la segnalassi anche qui dato che il progetto pesci è attualmente inattivo. Grazie--Etrusko25 (msg) 14:27, 2 set 2009 (CEST)

Inversione

Inversione fatta. Ciao! --Roberto Segnali all'Indiano 15:10, 2 set 2009 (CEST)

Cambogia

Ok, spero che i miei diversi gusti in fatto di classica non mi rendino antipatico nei tuoi confronti... :) -- Lorelorelore You talkin' to me!? 11:55, 4 set 2009 (CEST)

Dr. House

Ciao Franz Liszt, sto cercando di dare una sistemata alla voce nei difetti che hai segnalato. Solo una cosa: mi potresti spiegare cosa intendi con il primo punto? In che senso immagini parcheggiate in doppia fila? Perché a me questo difetto non lo fa... --Яαиzαg 22:29, 5 set 2009 (CEST)

Ci dev'essere assolutamente un errore: con la galleria le immagini dovrebbero scorrere solo cliccando sul triangolino blu. Provo a dare un occhiata... --Яαиzαg 22:43, 5 set 2009 (CEST)
Una curiosità: che browser usi? Io ho provato IE e Mozilla e questo problema non me lo da. --Яαиzαg 22:45, 5 set 2009 (CEST)
Sì, era solo per chiarire... Comunque tutti gli utenti che sono intervenuti lo vedevano normalmente, se no l'avrebbero sicuramente fatto notare come te. Penso sia proprio questione del tuo pc. Per esempio, se vai qui Template:Galleria vedi un'unica immagine o più immagini in colonna? --Яαиzαg 22:50, 5 set 2009 (CEST)
Nessun disturbo, davvero, l'importante è aver chiarito. Saluti --Яαиzαg 22:56, 5 set 2009 (CEST)

[Rientro] Ciao Franz Liszt . Vorrei segnalarti che ho già provveduto a sistemare alcuni difetti da te indicati. Ho messo le fonti in "Acronimo", "Messa in onda", "Sequenza di apertura", "Ambientazione", "Censura", "Struttura degli episodi" e ho tolto la parte descrittiva delle sezioni "Episodi" e "Titoli degli episodi" per alleggerire la voce ed in quanto ripetizioni di altre parti della voce. Tuttavia, giungendo alla conclusione, ho una perplessità: le sezioni "Personaggi", "Trama generale" e "Casi clinici" hanno una forma ed un contenuto che può essere verificato con la semplice visione degli episodi. Inserirvi delle note risulterebbe alquanto difficoltoso, in quando sarebbero da elencare numerosi titoli di episodi (e come puoi vedere tali episodi, da considerarsi la fonte delle affermazioni fatte in tali sezioni, sono già indicati nella prosa, spesso tra parentesi). Riferendosi a altre serie televisive già in vetrina, come puoi vedere anche in Buffy l'ammazzavampiri e Sex and the City tali sezioni non riportano note. Grazie per la pazienza, attendo un tuo parere. --Яαиzαg 10:57, 6 set 2009 (CEST)

Storia di Gottolengo

Grazie per averle dato un'occhiata. Ci tengo molto a sapere come ti sembra. ti aspetto domani per una rilettura più approfondita. Grazie mille. Notte. Ciao.

Purtroppo ora non ho tempo per occuparmene, ma dopo ripesco il vaglio e correggo tutto. Promesso. --Norge Redde rationem 23:17, 5 set 2009 (CEST)

Grazie mille di essere passato. I tuoi consigli mi sono molto utili. Ciao e buon lavoro--Norge Redde rationem 14:13, 6 set 2009 (CEST)

Martesana

E' stata una mia disattenzione e me ne scuso. E' un problema se eliminiamo tutto a partire dal mio primo intervento? (quello in cui annuncio l'archiviazione)? Poi se ne riparla quando saranno trascorsi i 10 giorni. Se per te va bene, tolgo tutto. Ciao, --KimiVeni, Vidi, Wiki! 13:31, 6 set 2009 (CEST)

Grazie...

...per il parere favorevole su Secondo caso di Sciacca. --Markos90 (msg) 00:13, 7 set 2009 (CEST)

Lotto

Ciao, a discrezione dell'utente; fai come ti torna, comunque al massimo tre/quattro settimane. Saluti, Whattynun c'è probblema 10:26, 11 set 2009 (CEST)

Spedizione

✔ Fatto! Non ho capito una cosa; io mi sono iscritto su it.wiki e automaticamente mi sono iscritto su tutte le altre (oltre che su tutti i progetti Wikimedia), per te non è così?

PS: Per Gerrard ci riproviamo tra qualche annetto al ritiro, almeno non ci sarà nulla da dire :))) Whattynun c'è probblema 18:26, 11 set 2009 (CEST)

Lo sportello sa sempre tutto :))) Whattynun c'è probblema 18:37, 11 set 2009 (CEST)

Richiesta consigli su Carpenedolo

Ciao sono Alepiova, ho avuto il tuo nominativo da Norge; io sto vagliando la pagina Carpenedolo , e mi è stato detto che sei molto attento e pignolo nel giudicare. Se avessi tempo e voglia, sarei molto contento se potessi dare un occhiata alla pagina. Grazie mille. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Alepiova (discussioni · contributi) 12 set 2009, 13:51 (CEST).

Texas

Ciao Franz!!! Devo proprio dire che hai fatto un lavoro magistrale con il Texas...mai visto niente di simile. Credo la voce sia da stravetrina...e con questa hai certamente ritarato ad un livello più elevato lo standard di una voce di qualità. Unico neo rimane solo la grande dimensione in kb del tutto...spero solo non diventi uno scoglio per i più puristi. Ricordo 2 anni fa in cui se superava i 30.000 byte già c'era la levata di scudi... Comunque il lavoro è stato pazzesco da parte tua...e da tempo il mio voto (o il mio consenso favorevole) aspetta in saccoccia...--Zavijavah (msg) 17:35, 12 set 2009 (CEST)

Cambogia

Spero sia la prima di numerose e prolifiche collaborazioni :) Buona fortuna soprattutto per quanto riguarda la ricerca di fonti. In questi giorni ho trovato un bel libro che parla anche della natura cambogiana: magari potremmo unire le tue ricerche con le informazioni che ho trovato in quel libro. Ora ti auguro la buonanotte, domani rinizia la scuola e devo fare il bravo bimbo andando a letto presto (almeno il primo giorno voglio arrivare in orario ;) -- Lorelorelore You talkin' to me!? 22:56, 13 set 2009 (CEST)

Tranquillo, l'argomento non è dei più semplici. Purtroppo io per cercare fonti e informazioni devo andare in biblioteca in motorino, e purtroppo ha sempre piovuto in questi giorni qui da me, quindi non posso contribuire molto per adesso (scuola e tutto il resto). Ciao e buon lavoro!-- Lorelorelore You talkin' to me!? 20:43, 14 set 2009 (CEST)

Prana nell'induismo

Ciao Franz Liszt. Ho visto che ti sei segnalato come contributore per l'Induismo nel Progetto:Religione. Spero (mi auguro) che saprai rispondere alla domanda sul prana che ho posto nelle discussioni del progetto :) Grazie, --Achillu (msg) 15:56, 14 set 2009 (CEST)

Togo - rimozione

Dato che hai chiuso tu la discussione, devi archiviare tu o io?-- Lorelorelore You talkin' to me!? 19:26, 14 set 2009 (CEST)

Ben volentieri, ora sto staccando, domani penso di poter vagliare bene i diversi pareri. Certo comunque è difficile rispondere a chi parla di fruibilità, quella dev'essere sacrosanta, però è anche vero che una bella voce richiede spazio... credo che dividerla in sotto-voci sia una buona idea, nei prossimi giorni ti darò il mio parere nel dettaglio. Saluti --Gigi er Gigliola 20:49, 14 set 2009 (CEST)