Discussioni utente:Andrea.dematteis.1987

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Forme di vita[modifica]

Ciao! Se sei interessato alla compilazione di ulteriori voci sui pesci dai una occhiata a questa discussione e segnala la tua eventuale disponibilità. Segnala i tuoi contributi, anche occasionali, in Progetto:Forme di vita/Nuove voci. --ESCULAPIO @msg 22:56, 27 ott 2008 (CET)

Ti segnalo alcuni "errori" ricorrenti che potresti facilmente evitare:
  1. Il nome scientifico nell'incipit va messo tra parentesi ed accompagnato dal nome del descrittore e dalla data
  2. La suddivisione in paragrafi di it.wiki ha degli standard che spesso differiscono dalle corrispettive voci inglesi (da cui mi pare di capire che tu abbia tradotto le tue voci sugli squali)
  3. la versione italiana del template {{FishBase}} ha una sintassi differente dal corrispettivo inglese; non è complicata, puoi facilmente impadronirtene
  4. quando nel tassobox citi lo stato di conservazione di una specie è bene inserire in bibliografia la relativa citazione della IUCN red list, utilizzando l'apposito template {{IUCN}}, anche questo molto semplice da usare.
  5. i paragrafi a pie' di voce (Note, Bibliografia, Altri progetti e Collegamenti esterni) hanno delle denominazioni ed un ordine standardizzati secondo quanto spiegato nel Wikipedia:Manuale di stile: sforzati di rispettare questi standard

Per il resto ti segnalo che è in fase di completamento la unificazione delle pagine nuove voci dei vari sottoprogetti è pertanto è meglio che ti abitui sin d'ora ad utilizzare la pagina Progetto:Forme di vita/Nuove voci per le tue segnalazioni. Buon lavoro! --ESCULAPIO @msg 12:02, 28 ott 2008 (CET)

re: Bacillariophyceae[modifica]

it.wiki e en.wiki non adottano le stesse convenzioni.
Lo standard di nomenclatura del Progetto:Forme di vita prevede che per il titolo delle voci si usi la denominazione scientifica (mentre gli anglofoni usano il nome comune)

Bacillariophyceae e Bacillariophyta sono due sinonimi, per cui uno deve diventare redirect verso l'altro. --ESCULAPIO @msg 18:52, 1 nov 2008 (CET)

meduse[modifica]

Qui è in corso una discussione che ti riguarda. --ESCULAPIO @msg 22:57, 1 nov 2008 (CET)

Dicentrarchus punctatus[modifica]

Ok, corretto, ti ringrazio per la segnalazione, ho copiato-incollato la tassbox di D.labrax e qualche cosa mi è sfuggito...--Etrusko25 (msg) 15:15, 2 nov 2008 (CET)

Battaglia di Heraclea[modifica]

grazie mille per il voto ---=( ZeusLnX )=- [Contattami] 13:30, 18 mar 2009 (CET)

re:Ordine e famiglia[modifica]

La prassi è di creare la voce relativa alla famiglia (con redirect ordine->famiglia) specificando nell'incipit "È l'unica famiglia del ordine ...". Buon lavoro! --ESCULAPIO @msg 13:58, 21 mar 2009 (CET)

Esatto, vedi quanto fatto in Squatina --ESCULAPIO @msg 14:08, 21 mar 2009 (CET)
Perfetto! --ESCULAPIO @msg 17:06, 21 mar 2009 (CET)

Re:Vaglio Selachimorpha[modifica]

Grazie per il "buon compagno di vaglio"! Cetacea è la voce di cui sono maggiormente soddisfatto, al di là del fatto che sia in vetrina. Cercherò in questi giorni di darti una mano con gli squali, hai fatto già un buon lavoro ma cercheremo di migliorarla ulteriormente. Intanto potresti cercare qualche informazione interessante utilizzando Google scholar e Google books. Buon lavoro! --Tursiops contattami al delfinario 01:03, 7 apr 2009 (CEST)

USS Indianapolis[modifica]

I miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto nella traduzione, soprattutto in rapporto al tempo impiegato. Penserò io a revisionare adesso la voce dal punto di vista della terminologia tecnica. Se vuoi, integra anche la parte dell'affondamento che io ho scritto all'impronta senza tradurre letteralmente, basandomi sulla voce di en e sul libro di Kurzman. Ciao --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 23:13, 12 apr 2009 (CEST)

E 'stato un piacere, e mi ha permesso di aggiungere cose che non sono neanche su en. Spero che tu ripassi dal progetto:Marina. Ormai sei dei nostri. --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 21:46, 20 apr 2009 (CEST)

7,65[modifica]

Caro Andrea: mi sono permesso di apportare altre modifiche alla voce nel tentativo di salvarla. Grazie per il tuo valido contributo. cordialmente ---Ricce (msg) 12:09, 13 apr 2009 (CEST)

Grazie! ---Ricce (msg) 12:13, 13 apr 2009 (CEST)
Ah: ho messo la voce in canc ordinaria. Potresti per favore cancellare il tuo voto sopra e rivotare più sotto? Ancora grazie ----Ricce (msg) 12:15, 13 apr 2009 (CEST)

Progetto Forme di vita: Festival della qualità[modifica]

Ciao!
Al bar del progetto FdV si sta discutendo di una proposta di Festival della qualità. Se sei interessato intervieni in questa discussione -- Tatobot 22:29, 21 apr 2009 (CEST)

Sacchi aeriferi[modifica]

Grazie per la tua collaborazione. Mi sono permesso di fare un mix delle nostre due versioni (peraltro assai simili). Il lavoro "a quattro mani" è in questi casi più efficace. Spero che la voce ti soddisfi comunque, ma se credi modifica pure come vuoi. Un caro saluto ---Ricce (msg) 12:38, 23 apr 2009 (CEST)

Direi proprio di si. Così trovo scritto nei miei manuali e così noi (anatomi comparati) le abbiamo sempre chiamate. Cari saluti ---Ricce (msg) 12:43, 23 apr 2009 (CEST)

C'è ancora una cosa che non mi è chiara: la frase della didascalia L'aria fluisce da destra verso sinistra verso la coda dell'uccello sia durante l'inalazione che durante l'espirazione. . Non la capisco ---Ricce (msg) 12:57, 23 apr 2009 (CEST)

Ne parlo, appena posso, con un mio collega Ordinario di anat. comp. (io sono stato anatomo comparato in tempi passati e non ricordo bene questo particolare, e neanche lo trovo sui manuali). Poi ti faccio sapere. Grazie e a presto! ---Ricce (msg) 13:36, 23 apr 2009 (CEST)

Mitra[modifica]

Il mitra ed il fucile mitragliatore propriamente detto sono due cose assai diverse: il primo usa cartucce da pistola ed è generalmente un'arma più leggera e di facile maneggiabilità. Il secondo è piuttosto un vero e proprio fucile che spara a raffica ma usa, appunto, munizioni da fucile, assai più potenti (quindi è più pesante e più grosso). Io (che non sono però l'autore in primis della voce "mitra") le lascerei separate. Sai.....gli anglosassoni a volte hanno diversi concetti e schemi. (In italia il mitra non a caso si chiama anche "pistola mitragliatrice"). Cordialmente ---Ricce (msg) 13:52, 23 apr 2009 (CEST)

Ho visto. Ed infatti per quanto riguarda il fucile mitragliatore è poco corretto il link alle pagine in altre lingue che, se le guardi, parlano tutte di mitra con tanto di immagini. Allora ho inserito gli stessi Wikilinks anche in mitra, più correttamente credo. Gli anglosassoni (e non solo, credo) non fanno distinzioni troppo sottili tra fucile mitragliatore e mitra. Con Machine gun indicano la nostra mitragliatrice, con sub machine gun indicano il nostro mitra, con light machine gun la nostra mitragliatrice leggera (che però molti in italia - e non solo - chiamano anche fucile mitragliatore, specialmente se può usare nastri di cartucce al posto dei caricatori...) Insomma sembra che noi abiamo una categoria in più: quella del fucile mitragliatore che per altri (in altre lingue) rientra tra le mitragliatrici leggere. Mah! In effetti c'è un po' di confusione nelle nomenclature. Ma credo che sia fisiologico quando non sono mai stati fissati parametri "scientifici" atti alla corretta identificazione delle armi. Ciò è dovuto al fatto che la differenze tra le varie armi ed il loro possibile uso sono tante e tali che sarebbe davvero impresa ardua classificarle più esattamente........---Ricce (msg) 14:21, 23 apr 2009 (CEST)

PS Io continuerei a tenere le voci separate ma se però tu volessi unirle (mitra e fucile mitragliatore) tutto sommato non sarebbe cosa così grave: in fondo sono sempre due armi piuttosto simili......--Ricce (msg) 14:21, 23 apr 2009 (CEST)

re:FishBase[modifica]

Il disclaimer in fondo alla home page recita:

« Photos and drawings belong to the indicated persons or organizations and have their own copyright statements. »

Devi quindi valutare caso per caso, cercando le info nella pagina della singola immagine
vedi p.es. http://www.fishbase.org/Photos/PicturesSummary.php?ID=52844&what=species
--ESCULAPIO @msg 14:44, 23 apr 2009 (CEST)

Navi e pesci[modifica]

Volevo salutarti e dirti che abbiamo messo in vetrina la voce Sottomarino, che ha parecchie affinità con la tua passione, gli squali. Per tenerti informato puoi guardare anche Progetto:Guerra/Newsletter, anzi se ti piace, iscriviti e la ricevi in talk direttamente. Mi piacerebbe rivederti dalle nostre parti, e anche collaborare con te ad una voce del progetto Forme di vita di cui ti stai occupando, magari per la vetrina. Se credi... --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 00:27, 6 mag 2009 (CEST)

Pesci & pesci[modifica]

Ciao premetto che credo tu stia facendo un eccellente lavoro con le voci sugli squali e sull'ittiologia generica (es:Barbiglio tanto per dirne una); ti interessi anche di Rajiformes? Ci sarebbero da fare le voci su due torpedini e molte altre specie mediterranee, se ti va credo che tu sia molto più idoneo di me per farle dato che mi occupo principalmente di pesci ossei. Ciao--Etrusko25 (msg) 15:37, 9 mag 2009 (CEST)

Ciao lo stesso fenomeno (il calo della propensione a passare ore di fronte al computer con l'aumento delle temperature) sta colpendo anche me...io mi occupo molto poco di pesci cartilaginei, appena ho tempo mi metterò a buttare giù almeno uno stub delle 2 torpedini che poi potrà essere ampliato. Non so quando comunque, ci sta che per quando lo faccio la bell stagione sia già passata... Ciao--Etrusko25 (msg) 15:51, 11 mag 2009 (CEST)

re:note[modifica]

Una soluzione alternativa è citare per esteso l'opera alla prima occorrenza e con il codice <ref name="xxx"/> alle successive (ma in questo caso si deve rinunciare a indicare le pagine)

Esempio:

Nei primi decenni dopo la sua scoperta dai membri della spedizione di Cristoforo Colombo, che fu il primo a lasciare un registro scritto delle specie animali avvistate, i tassonomi pensavano che il procione fosse imparentato con molte specie differenti, come i cani, i gatti e, in particolare, gli orsi[1]. Carl Linnaeus, il padre della moderna tassonomia, classificò il procione nel genere Ursus, all'inizio, nella seconda edizione del suo Systema Naturae, come Ursus cauda elongata ("orso dalla coda lunga"), mentre nella decima edizione come Ursus Lotor ("orso lavatore")[1] [2].


  1. ^ a b Virginia C. Holmgren, Raccoons in Folklore, History and Today's Backyards, Santa Barbara, California, Capra Press, 1990, ISBN 978-0-88496-312-7.
  2. ^ Samuel I. Zeveloff, Raccoons: A Natural History, Washington, D.C., Smithsonian Books, 2002, pp. 4-6, ISBN 978-1-58834-033-7.

--ESCULAPIO @msg 15:21, 14 mag 2009 (CEST)

Se ci tieni ad indicare le pagine allora la cosa migliore è citare per esteso l'opera in Bibliografia ed inserire nel testo il riferimento come <ref>Holmgren, op.cit., p.12-14</ref> --ESCULAPIO @msg 16:23, 14 mag 2009 (CEST)

Re:David[modifica]

L'ho messa nella voce David di Michelangelo perché in quel caso mi pare meglio che niente, ma in altri casi imho tanto vale non mettere niente. Gusti miei però... --Jaqen [...] 10:56, 16 mag 2009 (CEST)

Mi riferivo alla didascalia, scritta con un trattino (?????) e maiuscoli ingiustificati --SailKo FECIT 00:13, 18 mag 2009 (CEST)

Certo che...[modifica]

la fantasia non ti manca! Sei andato a scegliere una delle pagine più interessanti e controverse della Royal Navy. Sarà un piacere seguirti! --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 14:36, 20 mag 2009 (CEST)

re:wikilinks[modifica]

Non esistono regole codificate al riguardo. Secondo me se citi sia nome comune che nome scientifico, la sintassi dovrebbe essere "nome comune (nome scientifico)" (quindi "squalo volpe pelagico (Alopias pelagicus"). Per brevità in alcuni casi può essere preferibile la forma [[nome scientifico|nome comune]] --ESCULAPIO @msg 12:15, 22 mag 2009 (CEST)

Vetrina[modifica]

La voce non viene archiviata necessariamente da un admin. L'utente che lo fa ovviamente deve prendere atto di quanto scaturito dalla discussione (attuale sperimentazione) o votazione (standard momentaneamente messo da parte). In effetti attualmente lo fanno quelli che se ne occupano abitualmente, ma sarebbe opportuno che altri prendessero dimestichezza col procedimento. --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 14:21, 24 mag 2009 (CEST)

Io mi fermerei; 118 KByte sono tanti per una voce, che diventa poco gestibile. Il numero delle note è congruo con il testo. Solo metterei una immagine sotto il tassobox per riempire il vuoto di fianco all'indice. Per il resto, trovo che andrebbe segnalata subito. :) --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 15:03, 24 mag 2009 (CEST)
Prego duemila, ma se mo' non la proponi mi incazzo! :P --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 15:16, 24 mag 2009 (CEST)

re:grazie[modifica]

beh, erano entrambi pienamente meritati.--Payu (msg) 17:26, 24 mag 2009 (CEST)

Ps in paragrafi come questo ad esempio, sarebbe meglio se riuscissi ad aggiungere un paio di note.--Payu (msg) 17:29, 24 mag 2009 (CEST)

Voci Selaci[modifica]

Ciao io, come sai, mi occupo prevalentemente di pesci ossei ma, dato che ho trovato delle buone foto, ho comunque fatto le pagine di Etmopterus spinax, Chimaera monstrosa e Galeus melastomus, ti invito a guardartele ed a fare tutte le correzioni ed aggiunte che riterrai necessario, soprattutto per quanto riguarda gli interwiki. Grazie--Etrusko25 (msg) 18:26, 24 mag 2009 (CEST)

Grazie! Non conoscevo quello strumento, ora gli interwiki li posso mettere da me...Sentiti assolutamente libero di modificare le pagine che creo, non sono mie e il tuo contributo è competente e serio per cui ogni tuo ampliamento o correzione è benvenuto. Ciao--Etrusko25 (msg) 10:45, 25 mag 2009 (CEST)

Squali[modifica]

Va bene, Dema. Per ora sto soltanto creando semplici pagine sui vari generi, ma poi mi piacerebbe passare a fare proprio le varie pagine sulle specie, e più siamo meglio è! -- Gerrydur (msg) 14:30, 29 mag 2009 (CEST)

Buone notizie ? Temo di no![modifica]

Ho il timore che si tratti di una reincarnazione di Marruz ! Le voci (almeno quelle che ho avuto il tempo di controllare: Teleostomi ed Euteleostomi) sembrano tradotte dall'inglese (cosa che bisognerebbe segnalare inserendo il template {{tradotto da}} in discussione) e non tengono in alcun conto le differenze esistenti tra l'albero tassonomico di en.wiki ed il nostro ! --ESCULAPIO @msg 18:53, 29 mag 2009 (CEST)

timore, ahinoi, confermato ... --ESCULAPIO @msg 19:58, 1 giu 2009 (CEST)

Risoluzione immagine[modifica]

Riguardo al tuo commento sulla voce da me proposta per la vetrina (Steven Gerrard), ti volevo chiedere se è possibile migliorare la risoluzione dell'immagine e, se sì, come? Ciao e grazie--Whattynun c'è probblema 15:37, 05 giugno 2009 (CEST)

Risoluzione immagine[modifica]

Anche per me era meglio l'immagine di prima, ma un utente nel vaglio mi ha convinto a cambiarla. Comunque, seguo il tuo consiglio e ripristino l'immagine. Ciao--Whattynun c'è probblema 15:52, 05 giugno 2009 (CEST)

Pergine[modifica]

Ciao, qualcuno ha cancellato, non so perchè, la foto della chiesa grande di pergine... avresti una foto da inserire perchè io non la ho e per farla devo aspettare che finisca il restauro. --Dart Altair (msg) 09:03, 17 giu 2009 (CEST)

Sarebbe meglio foto senza cerimonie (la chiesa e basta), comunque finito il restauro se ne può fare una, visto che sarebbe meglio farle con la digitale per questo scopo--Dart Altair (msg) 15:41, 18 giu 2009 (CEST)

Auguri[modifica]

Caro Andrea: tanti auguri per il Natale e l'anno nuovo! Da --Ricce (msg) 11:54, 21 dic 2009 (CET)

SS Savannah[modifica]

Ciao Andrea, come regola generale le disambigue devono essere orfane. La nota disambigua va usata quando c'è una voce principale dedicata al significato prevalente, e la disambigua è compilata su una pagina dal titolo "... (disambigua)" (per esempio Parigi con nota disambigua a Parigi (disambigua)). Buon lavoro su it.wiki, ary29 (msg) 09:39, 19 gen 2010 (CET)

[modifica]

Ciao Dema, ti ricordi che nel giugno del 2009, ti eri offerto di darmi una mano per la voce Manuele II Paleologo se avevo intenzione di fare un nuovo vaglio? Be io oggi avrei aperto il vaglio se puoi darmi una mano te ne sarei grato! Ciao e buona serata AlexanderVIII Il catafratto 22:10, 22 feb 2010 (CET)

Immagine squali ... batoidea![modifica]

Ciao Andrea, anche se non ci siamo mai scritti ho visto che come me sei appassionato di squali e ti sei occupato di grafici e voci varie a tal proposito.. vorrei chiederti un aiuto per un'immaigne che ho caricato, ma che visti i miei scarsi mezzi e conoscenze sull'elaborazione di immagini, non è venuta un granchè.. mi potresti aiutare?! Ciao e grazie! http://commons.wikimedia.org/w/index.php?title=File:Extant_Batoid_Families_it.JPG

--Luca Oddone (msg) 19:47, 22 mar 2010 (CET)

A dire la verità ho appena letto cos'è un svg e non ho capito molto.. ho semplicemente preso quest'altra immagine (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Extant_Shark_Orders_it.svg) e l'ho modificata con paint e photoshop.. ma il risultato non è un granchè.. :( Si può fare qualcosa?! Grazie! --Luca Oddone (msg) 09:43, 23 mar 2010 (CET)
In questo caso purtroppo non c'è ancora un svg da cui partire, si tratta di crearlo ma non so come si fa.. :D --Luca Oddone (msg) 15:12, 23 mar 2010 (CET)


Ciao! E' un'idea molto interessante che mi era già passata per la testa... sarebbe bello creare un gruppo come è stato fatto per le orchidee spontanee.. perchè no, magari anche un festival e un portale sugli squali! Al momento ho iniziato a scrivere alcune voci (partirei da quelle di Chondrichthyes in Italia per passare poi ad Specie di Chondrichthyes) anche perchè sono talmente tante le specie che ci vorrà del tempo.. e tra l'altro devo ancora ricontrollare alcune famiglie perchè ci sono stati alcuni lavori recenti che non avevo preso in considerazione, con alcune specie nuove da aggiungere! Sono a disposizione per qualsiasi proposta! :D A presto! --Luca Oddone (msg) 15:39, 10 apr 2010 (CEST)

Eh si, era ora di creare una voce su Leonard Compagno! Ho scritto ad Esculapio (che tra l'altro ho scoperto di conoscere grazie ad un altro forum) per la proposta del gruppo di lavoro sugli squali. Appena so il suo parere ti faccio sapere! Ciao! --Luca Oddone (msg) 15:27, 17 apr 2010 (CEST)

Ciao! Quella del template è una cosa che piacerebbe molto anche a me! Avevo provato qualche tempo fa.. (se guardi nei miei sandbox ci sono alcuni tentativi) ma non sono mai riuscito a farlo funzionare come quello inglese a causa delle mie insufficienti conoscenze di HTML.. Il problema principale come puoi vedere QUI è che se tieni la barra principale aperta ti visualizza subito anche quelle sottostanti con gli ordini, ma se la chiudi e poi la riapri, ti apre in automatico anche tutte le barre degli ordini, mostrandoti tutte le specie, e devi poi riuchiuderle una ad una (non so se si capisce da quello che ho scritto... :D ). E' più facile provare direttamente dal link che ti ho scritto. Dato che ora ho un paio di ore libere inizio subito a revisionare le specie del template inglese. Ricordo però che gli inglesi hanno solo gli squali sensu stretto, senza considerare batoidea e chimere.. cosa facciamo.. le inseriamo o facciamo un template a parte!? --Luca Oddone (msg) 09:54, 25 apr 2010 (CEST)

Squalo bruno[modifica]

Vedo che ti occupi di questo lemma. Ho nascosto intanto la parte non ancora tradotta ma tu vedi di correggere, per favore, gli errori sintattici relativi alle note. Se non sai farlo, converti tutte le note di quel tipo in noti semplici. Ciao e buon lavoro.

Bene. Non conoscendoti non sapevo se ne fossi capace. Ora sono tranquillo. Ciao. --Cloj 13:53, 1 mag 2010 (CEST)

Modifiche annullate[modifica]

Scusa, non c'era nessun motivo, dev'essere stato un clic sbagliato ma non riesco a capire come sia successo. Comunque ho ripristinato, scusa l'inconveniente. Moongateclimber (msg) 14:35, 11 mag 2010 (CEST)

Leone[modifica]

Ok, perfetto, in caso di modifiche lunghe della voce vedo di inserire l'avviso, però diciamo che la struttura ora in ordine... va riempita :), buona traduzione, passo ogni tanto per controlli vari --KrovatarGERO 18:32, 27 mag 2010 (CEST)

concordo, io nella voce Tigre ho risolto con due righe e il rimando alle voci sulla ligre e sul Tigone, tutto quello che c'è scritto ora nella voce del leone è superfluo... --KrovatarGERO 08:13, 28 mag 2010 (CEST)
ti segnalo la proposta di rimozione vedi qui, nel frattempo ho fatto qualche modifica qua e là ciao --KrovatarGERO 11:56, 28 mag 2010 (CEST)
che disastro, le informazioni sulle sottospecie erano / son tutte sbagliate, ora solo 2 sono riconosciute e tutte le voci delle varie sottospecie sono sbaglaute, pian piano le correggo tutte, portando l'indicazione di specie non più riconoscita ma rientrata nella principale leo leo.--KrovatarGERO 13:32, 31 mag 2010 (CEST)

G8[modifica]

Come detto nelle varie discussioni che si sono avute sulla frase, e' comunque citatissima sia dalla pubblicistica cartacea che dai media, per cui anche in assenza della fonte iniziale si era deciso di lasciarla come "attribuita" (considerando ovviamente anche che era coerente con quanto effettevamente espresso negli anni da AI nei suoi report e nei comunicati che commentavano le sentenze, sia dalla sezione italiana che da quella itnernazionale). Vedi discussioni pregresse Discussione:Fatti_del_G8_di_Genova#La_citazione_iniziale Discussione:Fatti_del_G8_di_Genova#Citazione_iniziale e Discussione:Fatti_del_G8_di_Genova#Su_richiesta_citazione_Amnesty (mi sembrava ce ne fosse anche un'altra, ma forse mi sbaglio o era stata fatta altrove) . --Yoggysot (msg) 23:39, 20 giu 2010 (CEST)


Voci squali[modifica]

Ciao Andrea, sono stato assente da wikipedia per diversi mesi e ho visto ora con piacere che hai iniziato anche senza di me a scrivere molte voci nuove e a sistemare quelle già esistenti!! Complimenti, davvero un bel lavoro! Spero presto di poter iniziare a darti una mano! ciao! ps: tra l'altro la prossima settimana sarò nella tua stupenda regione.. a Valdaora! Chissà che non ci si incontra! --Luca Oddone (msg) 18:02, 18 ago 2010 (CEST)

Ciao! Sarebbe davvero una buona idea quella di avere una pagina dove coordinare i lavori; non potremmo farlo nella stessa pagina della sandbox dei Carcarinidi? Mi metto subito al lavoro su Carcharhinus albimarginatus (tanto per andare in ordine alfabetico...): è già un'ottima pagina, ci vorrà poco per migliorarla. Ci sentiamo. --Labro (msg) 23:02, 19 set 2010 (CEST)

Come scritto sopra, ho dato una sistemata a Carcharhinus albimarginatus. Guarda un po': credo possa andare... --Labro (msg) 02:36, 21 set 2010 (CEST)

T-h-ailandia[modifica]

A volte penso a come tanta ostinazione, se ben indirizzata, potrebbe essere una benedizione per il progetto...--Etrusko XXV (msg) 18:03, 11 dic 2010 (CET)

Non sai con che piacere...[modifica]

leggo un tuo intervento su una voce. Ben rivisto, e se hai voglia di fare qualcosa insieme, fai un fischio, altrimenti ci beviamo una birra alla reciproca salute! --Pigr8 ...libertà è partecipazione! 17:48, 3 giu 2011 (CEST)

Utente:Andrea.dematteis.1987/Carcharhinus isodon[modifica]

Ho spostato la pagina al titolo qua sopra così finisci con calma, come pagina "pubblicata" non può rimanere con le sezioni vuote, una volta finito la risposti al titolo corretto, ciao! --Vito (msg) 21:12, 8 lug 2011 (CEST)

Panthera leo[modifica]

Ciao, vedo con piacere che ti stai dando da fare sulla voce! non ho idea di cosa vorrai farne in futuro, se proporla per la vetrina o meno, ma ti consiglio 1) di aprire eventualmente un vaglio accertandoti che sia partecipato dagli utenti dei progetti di riferimento, 2) di tenere d'occhio la grandezza della voce che è già 133 Kb (il "limite" è 125) e a naso direi che hai intenzione di aggiungere contenuti ;)...saluti--Riottoso? 21:47, 3 ago 2011 (CEST)

Inserimento voci[modifica]

Ciao, Andrea, tieni presente per l'inserimento voci, che in Progetto:Forme di vita/Nuove voci vanno inserite solo le voci dedicate ad esseri viventi (animali, piante, funghi, protozoi, ecc.). Le voci che stai editando su Parchi naturali e aree protette vanno inserite qui. Buon lavoro, --Eumolpo (πῶς λέγεις;) 12:14, 27 ago 2011 (CEST)

Re:Typos?[modifica]

In effetti... per ora avevo riempito le sue modifica a Cesare Battisti di cn ma se vuoi eliminare del tutto senza tanto aspettare non ho obiezioni. --Jaqen [...] 11:04, 4 set 2011 (CEST)

Wikipedia:Vaglio/Panthera leo/2[modifica]

Direi che sia il caso di chiudere che dici?--Riottoso? 11:39, 7 ott 2011 (CEST)

Purtroppo è sempre più difficile trovare aiuti in fase di vaglio...prova a vedere se è da vetrina e proponila direttamente--Riottoso? 11:51, 7 ott 2011 (CEST)

Vetrina Panthera leo[modifica]

Ciao Andrea, ti segnalo che hai saltato qualche passo per l'archiviazione della procedura, questo e questo (oltre agli edit su alcune wiki estere). Saluti. --Er Cicero 21:58, 7 nov 2011 (CET)

Nulla di grave, Henrykus ha compilato il Template:Vetrina/2 con il riassunto (in genere si usa l'incipit senza note) della voce. Sono le sei voci più recentemente entrate in vetrina che ciclano nella pagina principale di wiki. Scusa se te lo domando, ma lo sai che ci sono le istruzioni per l'archiviazione nell'apposita pagina?? Se hai qualche dubbio, basta seguire quelle. --Er Cicero 22:13, 7 nov 2011 (CET)

Wikipedia:Bar/Discussioni/Oggi il Senato vota su diffamazione e diritto all'oblio[modifica]

Ciao Andrea.dematteis.1987 è gradito un tuo parere sulla discussione in oggetto. --Vito (msg) 20:06, 24 ott 2012 (CEST)

Avviso[modifica]

Yes check.svg
Ciao, Andrea.dematteis.1987! Il File:C'era una volta in America.jpg contenuto nella tua pagina utente non ha licenza libera, quindi è utilizzabile solo nel Namespace 0 e non altrove. Per evitare di danneggiare la tua pagina utente, ti invitiamo a toglierla entro una settimana, magari sostituendola con una libera presente su commons; trascorso questo periodo, nel caso tu non avessi provveduto, un bot la rimuoverà automaticamente. Se hai domande o problemi, puoi rivolgerti ad un amministratore.

Grazie per aver rimosso l'immagine.

Red copyright.svg

--MidBi 22:49, 24 feb 2014 (CET)